Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

MSolferino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    1,316
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Reputation Activity

  1. Like
    MSolferino reacted to Harlye in Prima animazione in Unreal Engine   
    Bel lavoro. Qualche piccolo suggerimento.
    Mi sembra tutto molto statico, non si muove una foglia o un filo d'erba. Neppure una leggera brezzolina?
    In alcune sequenze si nota troppo che hai moltiplicato lo stesso albero...
    La resa dell'acqua la puoi migliorare molto usando il "Planar Reflection", ti costerà qualche fps ma ne vale la pena.
    Hai abilitato il "Mesh Distance Fields"?
    My 2¢
  2. Like
    MSolferino reacted to the steam dyer in Prima animazione in Unreal Engine   
    Ottimo primo lavoro! É venuto davvero molto bene. Noto che la luce é tutta dinamica, come l'hai gestita sugli alberi e la vegetazione?
    Hai usato delle feature del real time raytracing?
  3. Like
    MSolferino reacted to D@ve in Prima animazione in Unreal Engine   
    Bel lavoro Marcello! 👍
  4. Like
    MSolferino reacted to fedor in Prima animazione in Unreal Engine   
    Complimenti! per essere un primo lavoro con Unreal è venuto molto molto bene.
    Inoltre è stato fatto su un'area bella vasta, il che complica un bel po le cose.
    Bravo, bravo!
  5. Like
    MSolferino reacted to Matteo Drovetto in Prima animazione in Unreal Engine   
    Molto bello!
  6. Like
    MSolferino reacted to GuIdO in Prima animazione in Unreal Engine   
    Per essere il primo è davvero un ottimo lavoro, soprattutto vista la vastità del progetto.
    Complimenti!
     
     
     
  7. Like
    MSolferino got a reaction from madmatt in Prima animazione in Unreal Engine   
    Buongiorno a tutti,
    è tanto che non scrivo nel forum.... :):).
    Dopo tanti anni di Lightwave, ho avuto la necessità di utilizzare un software che mi permettesse di realizzare delle animazioni senza lunghe attese di rendering (o comunque costi notevoli, visto che mi affido sempre ad una renderfarm online).
    la scelta è ricaduta su Unreal Engine, e ho dedicato un pò di tempo per apprendere il sistema di interscambio dei modelli tra Lightwave e Unreal, ed ovviamente Unreal... non avendolo mai utilizzato!!
    Il surfacing, il sistema di illuminazione, di animazione, ecc., ecc.
    Alla fine il lavoro è uscito comunque fuori. 
    Quello che allego non è altro che un'insieme di sequenze animate realizzate con Unreal, non è il lavoro finale, perchè il lavoro prevedeva l'inserimento di alcune delle sequenze presenti nel filmato in un montaggio che comprendeva anche una sorta di mini "documentario" di presentazione del progetto, con scene girate dal vivo, ecc.
    Sono soddisfatto di Unreal, e delle enormi potenzialità che offre e che ancora non ho pienamente esplorato/sperimentato.
    Mi auguro di approfondire e riuscire ad utilizzare nel migliore dei modi questo splendido programma.
     
     
  8. Like
    MSolferino got a reaction from D@ve in Prima animazione in Unreal Engine   
    Buongiorno a tutti,
    è tanto che non scrivo nel forum.... :):).
    Dopo tanti anni di Lightwave, ho avuto la necessità di utilizzare un software che mi permettesse di realizzare delle animazioni senza lunghe attese di rendering (o comunque costi notevoli, visto che mi affido sempre ad una renderfarm online).
    la scelta è ricaduta su Unreal Engine, e ho dedicato un pò di tempo per apprendere il sistema di interscambio dei modelli tra Lightwave e Unreal, ed ovviamente Unreal... non avendolo mai utilizzato!!
    Il surfacing, il sistema di illuminazione, di animazione, ecc., ecc.
    Alla fine il lavoro è uscito comunque fuori. 
    Quello che allego non è altro che un'insieme di sequenze animate realizzate con Unreal, non è il lavoro finale, perchè il lavoro prevedeva l'inserimento di alcune delle sequenze presenti nel filmato in un montaggio che comprendeva anche una sorta di mini "documentario" di presentazione del progetto, con scene girate dal vivo, ecc.
    Sono soddisfatto di Unreal, e delle enormi potenzialità che offre e che ancora non ho pienamente esplorato/sperimentato.
    Mi auguro di approfondire e riuscire ad utilizzare nel migliore dei modi questo splendido programma.
     
     
  9. Like
    MSolferino reacted to zatta 3d in Assemblato Threadripper 1950X   
    se fanno come l'uscita del TR4, le cpu erano disponibili negli shop online, già dai primi di settembre. mi ricordo che abbiamo dovuto aspettare per il dissipatore enermax circa 15gg, verso metà settembre, era il primo trovato in italia. ad oggi non ci sono molte marche che producono dissipatori per questo socket, c'è enermax a liquido e noctua ad aria, li ho provati entrambi e sono fantastici, di seguito tutti gli altri sono dissipatori compatibili che montano una staffa per adattarsi al socket, ma che hanno una superficie dissipante pari al 55% per del die, circa. ora, visto che la cpu ha un tdp di 250watt, non dovrebbero esserci problemi in uso normale, anche col dissipatore noctua ad aria, riesce a dissipare quel calore, l'ho testato e fino a 300 watt è una favola, oltre si nota proprio la temperatura salire in esponenziale in overclock è un altro discorso, considerando che con la nuova architettura dovrebbero salire maggiormente di frequenza, i ryzen 2 arrivano sui 4250mhz, contro i ryzen 1 che arrivavano a 4000mhz, immagino la stessa cosa su tr4 v2, quindi dai 4000mhz, il muro, arriveranno forse a 4200-4300mhz, certo è che hanno bisogno di molta corrente per arrivare a quelle frequenze, sempre se ci arrivano. sicuramente portando la cpu al muro, avrà un consumo di 500-600watt.
  10. Like
    MSolferino reacted to cramerx in Assemblato Threadripper 1950X   
    Credo che costeranno alcune centinaia di euro in più, però dimezzi i tempi di render. Dovrebbero essere compatibili ma avranno bisogno di circuiti di alimentazione della mobo belli tosti dato che si parla di 250W di TDP
  11. Like
    MSolferino reacted to zatta 3d in Assemblato Threadripper 1950X   
    la configurazione va bene.
    quali marche di scheda madre e vga? ti consiglierei asus prime-a x399, ne ho già montate alcune e sono fantastiche, idem per la vga asus, scegli tu quale modello.
    disco ssd, normalmente 250gb sono sufficienti per software+os, tutto il resto va nello storage, e su desktop, roba provvisoria, a questo punto è valida la soluzione di un disco ssd m2, che costa come un disco ssd normale col taglio da 250gb.
  12. Like
    MSolferino got a reaction from Al Rocca in [Vendo] Wacom Intuos   
    Ciao Ragazzi,
    Posseggo una tavoletta grafica Wacom Intuos perfettamente funzionante.
    In realtà non è stata usata tantissimo perchè lavoro su MAC ed il mio computer non ha l'ingresso seriale per cui ho acquistato un adattatore seriale-USB che mi ha permesso di utilizzarla facendo il Boot da OSX a OS 9.2 perchè i driver per la suddetta tavoletta per Mac OSX NON ESISTONO!!!!
    Ora siccome mi trovo a lavorare con OSX tiger 10.4 non ho più la possibilità di passare all'OS 9.2 (e francamente mi sono stancato di utilizzare quell'OS e vorrei utilizzare la tavoletta con tutti i software) per cui la tavoletta rimane inutilizzata!
    Ovviamente su Winsows funziona, sempre che abbia l'ingresso seriale, non l'ho provata su un PC con l'adattatore USB e non so dirvi se vi sono i drivers.
    In ogni caso credo che cambierò tavoletta e vi chiedo: Se volessi venderla, quanto potrei farci? Qualcuno di voi sarebbe interessato? le caratteristiche sono:

    Wacom Intuos A4 seriale (1024 punti di pressione, ecc..)
    Adattatore seriale USB (preso a parte)
    Penna+ricariche punte
    Mouse
    alimentatore

    l'ho acquistata (visibile fattura) a Maggio/giugno 2002

    Grazie a tutti, Marcello.
  13. Like
    MSolferino reacted to umbcel in Lo stato dell'arte "italiano" dell'archviz con LightWave 3D - Part2   
    Continua la carrellata di talenti del 3D architettonico con LightWave 3D.
    Ora è il turno di Marcello Solferino, altro talentuoso artista, che ha postato nel forum italiano alcuni renderings di suoi recenti lavori.
    Potete visionare queste meravigliose immagini, seguendo anche la discussione in merito alle tecniche utilizzate, al seguente indirizzo:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?8730-Ambientazioni-3D-per-catalogo
     

  14. Like
    MSolferino got a reaction from arts1983 in Virtual set - Catalogo infissi   
    Salve a tutti,
    eccomi nuovamente con una serie di immagini per il nuovo catalogo (si fa per dire, perchè sono immagini dell'anno scorso) di infissi.
    Le Ambientazioni sono state realizzate con lightwave 3D (sia per la modellazione che per il rendering) e post prodotte in Photoshop.
     

     
     

     

     

     

     

     

     

     

     
     
     
     
     
     
     
     
  15. Like
    MSolferino reacted to D@ve in Virtual set - Catalogo infissi   
    Bellissime immagini!
    Complimenti Marcello!
  16. Like
    MSolferino got a reaction from Michele71 in Virtual set - Catalogo infissi   
    Salve a tutti,
    eccomi nuovamente con una serie di immagini per il nuovo catalogo (si fa per dire, perchè sono immagini dell'anno scorso) di infissi.
    Le Ambientazioni sono state realizzate con lightwave 3D (sia per la modellazione che per il rendering) e post prodotte in Photoshop.
     

     
     

     

     

     

     

     

     

     

     
     
     
     
     
     
     
     
  17. Like
    MSolferino got a reaction from D@ve in Virtual set - Catalogo infissi   
    Salve a tutti,
    eccomi nuovamente con una serie di immagini per il nuovo catalogo (si fa per dire, perchè sono immagini dell'anno scorso) di infissi.
    Le Ambientazioni sono state realizzate con lightwave 3D (sia per la modellazione che per il rendering) e post prodotte in Photoshop.
     

     
     

     

     

     

     

     

     

     

     
     
     
     
     
     
     
     
  18. Like
    MSolferino got a reaction from mOcrAm in Virtual set - Catalogo infissi   
    Salve a tutti,
    eccomi nuovamente con una serie di immagini per il nuovo catalogo (si fa per dire, perchè sono immagini dell'anno scorso) di infissi.
    Le Ambientazioni sono state realizzate con lightwave 3D (sia per la modellazione che per il rendering) e post prodotte in Photoshop.
     

     
     

     

     

     

     

     

     

     

     
     
     
     
     
     
     
     
  19. Like
    MSolferino reacted to umbcel in Lo stato dell'arte "italiano" dell'archviz con LightWave 3D   
    Anche noi italiani non abbiamo nulla da invidiare agli altri talentuosi artisti 3D esteri.
    Paolo Zambrini, titolare dell'azienda Engram Studio, è uno dei migliori talenti italiani del settore.
    Sempre sul sito di LightWave 3D potrete leggere una completa intervista a questo talentuoso artista oltre a poter ammirare diversi renderings di pregevole fattura, tutti eseguiti solo ed esclusivamente con LightWave 3D.
     

     
  20. Like
    MSolferino reacted to umbcel in Progetto Gundam RX-78-2   
    Mi preme segnalare a tutti gli appassionati di 3D, che siano Lightwavers o no, un progetto degno di nota portato avanti con costanza e perseveranza da diversi anni da una sola persona, Antonio Vallorani (aka DM67).
    Il progetto, dedicato al noto robottone giapponese GUNDAM, ha subito recentemente un cambiamento di rotta nel momento in cui il fantastico motore di rendering GPU based, Octane Render, è stato reso disponibile per LighWave 3D.
    Antonio pertanto ha deciso di convertire tutti gli oggetti, scene e materiali per l'utilizzo di tale engine in modo da usufruire dei minori tempi di rendering permessi da tale architettura unitamente ad una qualità full broadcast.
    Di seguito un vecchio video prodotto da Antonio.
    Sul forum di LWITA c'è molto più materiale, pertanto vi invito a seguire tutto il progetto, anche per essere aggiornati sugli sviluppi futuril, seguendo la discussione completa su LWITA al seguente indirizzo:
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?53-Gundam-RX-78-2
     
    Potete anche seguire la relativa pagina facebook al seguente indirizzo:
    https://www.facebook.com/Gundam-Rx-78-Prototype-01-343356205703428/
     
     
     
     
  21. Like
    MSolferino reacted to umbcel in The Loft - Scena gratuita di Oscar Anchondo   
    L'artista LightWave, Oscar Anchondo, ha reso disponibile gratuitamente una scena completa di un loft, creata solo ed esclusivamente con LightWave 3D 2015.
    Cliccate qui per essere reindirizzati al suo sito web dove potrete scaricarla.
     

  22. Like
    MSolferino got a reaction from umbcel in Tutorial Asteroide   
    Interessante video Tutorial per la creazione di un Asteroide in Lightwave 3D.
     
     
  23. Like
    MSolferino reacted to max in Advanced Robotics Symbiont Units   
    WIP: Progetto personale. Modellazione hard surface 90% sub_D texturing in 3dCoat e rendering e modellazione Lightwave3D 2015.
    Nella Sezione Lightwave potete trovare il Workflow usato da 3dCoat to lightwave
    http://www.treddi.com/forum/topic/114122-workflow-glossspecular-3dcoat-to-lightwave3d/
     
  24. Like
    MSolferino got a reaction from D@ve in Tutorial Asteroide   
    Interessante video Tutorial per la creazione di un Asteroide in Lightwave 3D.
     
     
  25. Like
    MSolferino got a reaction from DM67 in Tutorial Asteroide   
    Interessante video Tutorial per la creazione di un Asteroide in Lightwave 3D.
     
     
×
×
  • Create New...
Aspetta! x