Vai al contenuto

MSolferino

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1304
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

MSolferino last won the day on July 13 2014

MSolferino had the most liked content!

Info su MSolferino

  • Rango
    Treddipendente

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.marcellosolferino.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8129 lo hanno visualizzato
  1. MSolferino

    Assemblato Threadripper 1950X

    Ad ogni modo non mi interessa l'Overclock. Spero più in un utilizzo "normale", e duraturo....
  2. MSolferino

    Assemblato Threadripper 1950X

    Quindi parliamo di quarto trimestre (forse)... non terzo.
  3. MSolferino

    Assemblato Threadripper 1950X

    eh lo so... purtroppo non dipende da me la scelta... :). Ad ogni modo, abitando vicino al mare, non me lo faccio mancare (pur lavorando)... :).
  4. MSolferino

    Assemblato Threadripper 1950X

    ok grazie... valuterò, visto che si tratterebbe di lasciar trascorrere l'estate... :).
  5. MSolferino

    Assemblato Threadripper 1950X

    mm... si, avevo letto dell'uscita dei nuovi. Non so però che prezzo avranno rispetto al 1950X... dici che è solo la differenza di costo tra una 1080 e una 1070? Ad ogni modo questi nuovi processori potranno in futuro essere montati su quella scheda madre? O saranno "incompatibili"?
  6. MSolferino

    Assemblato Threadripper 1950X

    Scheda madre non so. La scheda grafica mi hanno consigliato una Zotac Founder Edition (anche Asus), o comunque un modello che rispetta il design dell'originale in termini di ventilazione. Mi hanno sconsigliato quelle con le ventole sopra il corpo della scheda perchè scaldano l'interno del case.
  7. MSolferino

    Assemblato Threadripper 1950X

    Buongiorno a tutti, è un pò che non ci sentiamo... :). Da utente Apple da oltre vent'anni, sono costretto (per forza di cose... considerando che Apple è da qualche anno ferma nel settore professionale... imac pro a parte, ma non è certo quello di cui ho bisogno) ad assemblare un PC. Software principali che utilizzo: 1. Lightwave 3D 2018 2. Adobe Creative Suite: principalmente photoshop, illustrator o After Effect. Elenco dei componenti principali della configurazione basata su AMD Threadripper 1950X: 1. Processore Ryzen Threadripper 1950X 3.4GHZ Sedici Core Fino a 4.0GHZ In Turbo Core 2. 64GB DDR4 2666MHZ 3. SSD M.2 250GB Samsung 960 Evo 4. Hard Disk Sata3 2000GB Seagate 5. Masterizzatore DVD (ma ne faccio volentieri a meno!!). 6. Mainboard Amd X399 7. Scheda Video Nvidia Geforce Gtx 1080 8GB Alcune considerazioni: 1. Il motore di rendering interno di Lightwave utilizza la CPU. Per cui ho bisogno (almeno durante i lavori e nei preview) di velocità di anteprime. 2. La scheda grafica potrebbe essere sufficiente la geforce 1080 da 8GB per Lightwave. Dovessi optare in futuro per Octane ed il calcolo GPU, aggiungerei una 1080ti da 11GB. 3. per il disco di sistema, SSD M.2 (basato su PCIe) potrebbe essere anche eccessivo considerando che non facendo montaggio video di un certo tipo, non ho bisogno di un flusso velocissimo per lo scambio dati con il disco. Probabilmente potrebbe andar bene un semplice disco SSD Sata, e magari più capiente 500GB (e non 250) considerando che costa molto meno. Spero qualcuno possa darmi qualche consiglio, o proporre alternative altrettanto valide. Grazie mille, Marcello.
  8. MSolferino

    Nuovi Mac Pro: tra dubbi e speranze per il futuro

    Ad ogni modo l'aggiornamento dei "prezzi" del cilindro magico andava fatto. Non so, dal punto di vista commerciale quanto abbia giovato la mossa di rivelare un Mac Pro completamente nuovo l'anno prossimo. E' vero che era loro dovere dare un "segno di vita" agli utenti pro che utilizzano Apple da vent'anni... ma così sicuramente da oggi all'anno prossimo, chi aveva la sia pur minima intenzione di acquistare il cilindro.. non lo farà. Che se ne fa di una macchina che l'anno prossimo sarà obsoleta, costosa, lenta (considerando i "progressi" negli ultimi anni del mondo Hardware) e non aggiornabile..
  9. MSolferino

    Nuovi Mac Pro: tra dubbi e speranze per il futuro

    La Apple non lo fa tanto per "rubare i soldi" vendendo l'hardware, ma per ottimizzare il software solo su un determinato Hardware. La maggior parte dei problemi del windows è che deve supportare la compatibilità di tantissimi prodotti hardware (di conseguenza drivers che non scrive microsoft inclusi nell'OS... e che probabilmente possono creare non pochi problemi). Al di là di questo, si... non è legale Installare Mac OSX su un prodotto NON Apple.
  10. MSolferino

    Nuovi Mac Pro: tra dubbi e speranze per il futuro

    Ciao Enri2, è quello che stavo facendo... un hackintosh. Diciamo che è un "compromesso" per ora, per restare su OSX e allo stesso tempo sfruttare l'Hardware che meglio si presta al mio lavoro. Se e quando uscirà un decente Mac Pro... vedremo.
  11. MSolferino

    Nuovi Mac Pro: tra dubbi e speranze per il futuro

    comunque, nell'attesa... mi faccio un PC.
  12. MSolferino

    Nuovi Mac Pro: tra dubbi e speranze per il futuro

    E che ci sarebbe di "nuovo"? A me sembra abbiano solo "rivisto" i prezzi... e mi pare anche ovvio, visto che da quasi 4 anni (dico quasi 4 ANNI!!) erano rimasti invariati. I componenti mi sembrano quelli di sempre (non so se il processore è stato ritoccato... boh?)
  13. MSolferino

    [Vendo] Wacom Intuos

    Ciao, Al Rocca.... credo di averla venduta una decina di anni fa... il post era del 2006 infatti.
  14. Salve a tutti, eccomi nuovamente con una serie di immagini per il nuovo catalogo (si fa per dire, perchè sono immagini dell'anno scorso) di infissi. Le Ambientazioni sono state realizzate con lightwave 3D (sia per la modellazione che per il rendering) e post prodotte in Photoshop.
  15. Perdonami, ma a questo punto tecnicamente sai dirmi la differenza tra SubD e Subdivision surfaces? Ho provato a leggere in giro...ma mi sembrano la stessa cosa.
×