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Alessandro Deana

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    Alessandro Deana got a reaction from tredistudio in Materiali complessi   
    Ho realizzato questa immagine per il mio workshop su Corona Renderer durante la scorsa edizione del Master Architettura Digitale Iuav dell'Università di Venezia.
    Le lezioni erano incentrate sul processo di creazione e di gestione di materiali complessi.
    Lo shader è un semplice materiale metallico riflettente con varie mappe che gestiscono le riflessioni:
    No diffuse Reflection color: Falloff (colorazione di base+cambi di tono con AO+macchie sulla riflessione) IOR 999 (disattivato poichè gestito dal falloff Reflection Glossiness: composite di 3 texture, una specifica per le parti occluse con AO Bump: Mix di due texture attraverso un noise Il layered material serve unicamente per dare un secondo materiale verde alle parti occluse (con un altra scala rispetto alle precedenti AO) Il modello è una scansione ottimizzata, quindi tutto il dettaglio viene dato dal materiale.
     
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    Alessandro Deana got a reaction from Rockman in Materiali complessi   
    Ho realizzato questa immagine per il mio workshop su Corona Renderer durante la scorsa edizione del Master Architettura Digitale Iuav dell'Università di Venezia.
    Le lezioni erano incentrate sul processo di creazione e di gestione di materiali complessi.
    Lo shader è un semplice materiale metallico riflettente con varie mappe che gestiscono le riflessioni:
    No diffuse Reflection color: Falloff (colorazione di base+cambi di tono con AO+macchie sulla riflessione) IOR 999 (disattivato poichè gestito dal falloff Reflection Glossiness: composite di 3 texture, una specifica per le parti occluse con AO Bump: Mix di due texture attraverso un noise Il layered material serve unicamente per dare un secondo materiale verde alle parti occluse (con un altra scala rispetto alle precedenti AO) Il modello è una scansione ottimizzata, quindi tutto il dettaglio viene dato dal materiale.
     
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    Alessandro Deana got a reaction from GianlucaMuti in Materiali complessi   
    Ho realizzato questa immagine per il mio workshop su Corona Renderer durante la scorsa edizione del Master Architettura Digitale Iuav dell'Università di Venezia.
    Le lezioni erano incentrate sul processo di creazione e di gestione di materiali complessi.
    Lo shader è un semplice materiale metallico riflettente con varie mappe che gestiscono le riflessioni:
    No diffuse Reflection color: Falloff (colorazione di base+cambi di tono con AO+macchie sulla riflessione) IOR 999 (disattivato poichè gestito dal falloff Reflection Glossiness: composite di 3 texture, una specifica per le parti occluse con AO Bump: Mix di due texture attraverso un noise Il layered material serve unicamente per dare un secondo materiale verde alle parti occluse (con un altra scala rispetto alle precedenti AO) Il modello è una scansione ottimizzata, quindi tutto il dettaglio viene dato dal materiale.
     
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    Alessandro Deana got a reaction from fedor in Materiali complessi   
    Ho realizzato questa immagine per il mio workshop su Corona Renderer durante la scorsa edizione del Master Architettura Digitale Iuav dell'Università di Venezia.
    Le lezioni erano incentrate sul processo di creazione e di gestione di materiali complessi.
    Lo shader è un semplice materiale metallico riflettente con varie mappe che gestiscono le riflessioni:
    No diffuse Reflection color: Falloff (colorazione di base+cambi di tono con AO+macchie sulla riflessione) IOR 999 (disattivato poichè gestito dal falloff Reflection Glossiness: composite di 3 texture, una specifica per le parti occluse con AO Bump: Mix di due texture attraverso un noise Il layered material serve unicamente per dare un secondo materiale verde alle parti occluse (con un altra scala rispetto alle precedenti AO) Il modello è una scansione ottimizzata, quindi tutto il dettaglio viene dato dal materiale.
     
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    Alessandro Deana got a reaction from D@ve in Materiali complessi   
    Ho realizzato questa immagine per il mio workshop su Corona Renderer durante la scorsa edizione del Master Architettura Digitale Iuav dell'Università di Venezia.
    Le lezioni erano incentrate sul processo di creazione e di gestione di materiali complessi.
    Lo shader è un semplice materiale metallico riflettente con varie mappe che gestiscono le riflessioni:
    No diffuse Reflection color: Falloff (colorazione di base+cambi di tono con AO+macchie sulla riflessione) IOR 999 (disattivato poichè gestito dal falloff Reflection Glossiness: composite di 3 texture, una specifica per le parti occluse con AO Bump: Mix di due texture attraverso un noise Il layered material serve unicamente per dare un secondo materiale verde alle parti occluse (con un altra scala rispetto alle precedenti AO) Il modello è una scansione ottimizzata, quindi tutto il dettaglio viene dato dal materiale.
     
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    Alessandro Deana got a reaction from desegno in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto.
    Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève".
    L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio.
    Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 
    3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
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    Alessandro Deana got a reaction from Ghost3d2014 in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto.
    Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève".
    L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio.
    Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 
    3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
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    Alessandro Deana got a reaction from Otello in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Ciao Otello,
    come vedi nel Clay sono dei semplici piani ai quali è stata applicata una texture in PNG con il canale Alfa. La texture è quindi stata utilizzata sia per il canale diffuse che come mappa di opacità. Nel Clay è semplicemente rimasta la mappa di opacità generata dalla texture mentre è stata rimossa quella applicata al diffuse. 
    Spero di essermi spiegato bene 
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    Alessandro Deana got a reaction from GianlucaMuti in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto.
    Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève".
    L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio.
    Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 
    3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
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    Alessandro Deana got a reaction from Otello in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto.
    Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève".
    L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio.
    Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 
    3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
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    Alessandro Deana got a reaction from D@ve in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Ciao D@ave,
    è un onore ricevere il tuo apprezzamento, grazie! 
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    Alessandro Deana got a reaction from riccardocosco in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto.
    Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève".
    L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio.
    Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 
    3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
  13. Thanks
    Alessandro Deana reacted to D@ve in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Bel progetto 
     
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    Alessandro Deana got a reaction from grafico3DStudioMax in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto.
    Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève".
    L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio.
    Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 
    3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
  15. Like
    Alessandro Deana got a reaction from LineBeppe in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto.
    Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève".
    L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio.
    Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 
    3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
  16. Like
    Alessandro Deana got a reaction from D@ve in Foster+Partners - Cité de la Musique de Genève   
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto.
    Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève".
    L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio.
    Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 
    3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
  17. Like
    Alessandro Deana got a reaction from zanna91 in Trump Tower, New York   
    Una serie di immagini per un lussuoso appartemento nella Trump Tower di New York. La casa si trova al cinquantaseiesimo piano e gode di una meravigliosa vista su Central Park. L’intervento consiste nel completo rinnovamento dell’appartamento attraverso un nuovo progetto di interior design.
     
    Software: Corona Renderer
    Client: Design Apart, New York
    Designer: Gian Paolo Venier




















  18. Like
    Alessandro Deana got a reaction from arts1983 in Trump Tower, New York   
    Una serie di immagini per un lussuoso appartemento nella Trump Tower di New York. La casa si trova al cinquantaseiesimo piano e gode di una meravigliosa vista su Central Park. L’intervento consiste nel completo rinnovamento dell’appartamento attraverso un nuovo progetto di interior design.
     
    Software: Corona Renderer
    Client: Design Apart, New York
    Designer: Gian Paolo Venier




















  19. Like
    Alessandro Deana got a reaction from mOcrAm in Lamps - FDV/Leucos   
    Alcuni nuovi modelli di lampade per un concorso di design. I progetti sono stati sviluppati insieme alla studio Glass di Venezia.














  20. Like
    Alessandro Deana got a reaction from fracap in Hugh Ferriss - Grandi spazi urbani   
    Cari amici di Treddi,
    vorrei presentarvi due immagini con le quali ho vinto il primo premio in un concorso indetto durante la scorsa edizione del MADI, il Master in Architettura Digitale IUAV. La modellazione è stata realizzata per la maggior parte in 3ds Max e Rhino. Le immagini finali sono state realizzate utilizzando Felix, con motore di render Maxwell.

    Il tema del concorso era "Grandi spazi urbani nelle suggestioni di Hugh Ferriss".

    Le immagini che ho prodotto tentano di immaginare la “fase costruttiva” delle suggestioni con le quali Ferriss esprimeva le proprie riflessioni sull'architettura contemporanea.





    Per comprendere in che modo è nato questo lavoro, vi allego alcune delle immagini che ho usato come riferimento e fonte di ispirazione.



    Nei prossimi giorni spero di riuscire a pubblicare il "Making Of" per potervi dare qualche informazione aggiuntiva e spiegare il flusso di lavoro che ho utilizzato.

    Fatemi sapere cosa ne pensate!
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