Jump to content

Alessandro Deana

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Alessandro Deana last won the day on September 9

Alessandro Deana had the most liked content!

About Alessandro Deana

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.de-cube.it

Recent Profile Visitors

2,946 profile views
  1. thumb
    Ho realizzato questa immagine per il mio workshop su Corona Renderer durante la scorsa edizione del Master Architettura Digitale Iuav dell'Università di Venezia. Le lezioni erano incentrate sul processo di creazione e di gestione di materiali complessi. Lo shader è un semplice materiale metallico riflettente con varie mappe che gestiscono le riflessioni: No diffuse Reflection color: Falloff (colorazione di base+cambi di tono con AO+macchie sulla riflessione) IOR 999 (disattivato poichè gestito dal falloff Reflection Glossiness: composite di 3 texture, una specifica per le parti occluse con AO Bump: Mix di due texture attraverso un noise Il layered material serve unicamente per dare un secondo materiale verde alle parti occluse (con un altra scala rispetto alle precedenti AO) Il modello è una scansione ottimizzata, quindi tutto il dettaglio viene dato dal materiale.
  2. thumb
    Il lavoro ci è stato affidato ad Agosto, in pieno periodo vacanziero e con lo studio chiuso! Non c'erano quindi molte alternative e ho dovuto fare di necessità virtù Questo è uno screenshot del modello che ci è arrivato. L'illuminazione è stata approvata alla prima preview, poi è stata "solo" una questione di Scatter e Proxy!!
  3. Ciao Otello, come vedi nel Clay sono dei semplici piani ai quali è stata applicata una texture in PNG con il canale Alfa. La texture è quindi stata utilizzata sia per il canale diffuse che come mappa di opacità. Nel Clay è semplicemente rimasta la mappa di opacità generata dalla texture mentre è stata rimossa quella applicata al diffuse. Spero di essermi spiegato bene
  4. thumb
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto. Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève". L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio. Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
  5. thumb
    Una serie di immagini per un lussuoso appartemento nella Trump Tower di New York. La casa si trova al cinquantaseiesimo piano e gode di una meravigliosa vista su Central Park. L’intervento consiste nel completo rinnovamento dell’appartamento attraverso un nuovo progetto di interior design. Software: Corona Renderer Client: Design Apart, New York Designer: Gian Paolo Venier
  6. thumb
    Ho provato a ricaricarle ma non cambia nulla. Nella gallery si vedono. Provo quindi a inserirle in questa risposta.
  7. thumb
    Qualche test per studiare l'illuminazione di oggetti in composizioni still-life
  8. thumb
    Alcuni nuovi modelli di lampade per un concorso di design. I progetti sono stati sviluppati insieme alla studio Glass di Venezia.
  9. thumb
    L’intervento è concepito come un “volano” per riscattare il paesaggio urbano che si affaccia sull’area di progetto. Il progetto coniuga il ridisegno del water-front e il collegamento in senso trasversale fra l’ambito urbano e la spiaggia.
  10. thumb
    Un paio di immagini realizzate per il concorso relativo all’area del Delta e del Porto Barros di Rijeka. Lo scopo era offrire una proposta che introducesse un modello innovativo di sviluppo flessibile per l’area del Delta.
  11. thumb
    Una serie di immagini per il progetto di riqualificazione di uno spazioso attico sulla ventireesima Strada, nel cuore di Chelse a New York.
  12. thumb
    Una serie di immagini per il nuovo showroom di Design Apart sulla venticinquesima Strada a New York. Lo showroom è progettato e allestito per essere un appartamento abitato, offrendo così ai visitatori un’esperienza di “vita reale”.
  13. thumb
    Una serie di immagini per il concorso di progettazione del nuovo Teatro Colón a Bogotà. Il progetto riguarda il restauro, il rinnovo e l’espansione del teatro storico esistente.
  14. thumb
    Una serie di immagini per il concorso di progettazione del nuovo Ospedale di Montecchio. Il progetto riguarda il restauro, il rinnovo e l’espansione dell’ospedale storico esistente.
×
×
  • Create New...