Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Ilario81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    625
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ilario81

  1. Mi iscrivo, complimenti davvero per le immagini
  2. thumb
    Con una prova velocissima, senza approfondimenti, pare che il path inteso come animazione di percorso non ci sia in reactor, ma come ti ho detto non ho approfondito e potrei sbagliare (anche se dubito). Quando mi ci mettrò con un po' più di calma vi aggiorno Ciao
  3. thumb
    Si, ho usato il percorso normale, non m iricordavo e non ci ho pensato al percorso di reactor, ci guardo e ti faccio sapere appena ci vado dietro. Infatti "Unyielding" fa proprio quello, anche secondo me dovrebbe essere disabilitato in questo caso, ma non trovavo soluzione... Grazie ancora intanto
  4. thumb
    Grazie , visto che qualcuno si è interessato ricapitolo . Allora, reactor un po' lo so usare, quindi si, ho fatto tutto come dici, rigid body, mass, manto stradale con spessore, ecc..., la cosa funziona solo se a uno dei due veicoli imposto l'animazione di movimento e all'altro no, quando si "toccano" la collisione funziona, ma il problema è che entrambi seguono un percorso e sono animati entrambi quindi per far "funzionare" l'animazione di entrambi in reactor devo spuntare "Unyelding" in tutti e due i veicoli, ma così facendo, al momento della collisione, si compennetrano e non cozzano. Ho provato a variare il valore di tolleranza, ma non cambia neinte.
  5. Però credo che tu intenda questo comando (che in max, se ho capito quello che mi suggerisci, dovrebbe essere il morpher) come la deformazione della mesh in seguito alla collisione, invece a me questo non interessa, io vorrei che facesse la collisione, l'impatto, senza dover animare chiave per chiave il momento di "tocco" tra i due veicoli Grazie intanto...
  6. Sono riuscito a capire una cosa, per abilitare l'animazione preimpostata della traiettoria dei due veicoli in movimento anche nella preview di reactor bisogna attivare Unyielding nelle proprietà degli oggetti, ma ancora quando arrivano a "cozzare" si compenetrano e si "attraversano", ma non si "urtano" effettivamente. Confido in qualche suggerimento... Thanks a lot.
  7. Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, dovrei fare una animazione di una moto con passeggero e guidatore che cozza contro una macchina in 3D Studio, ho già le mie mesh della macchina, della moto delle persone e della strada. Ora viene il bello, pensavo di riggarmi le persone per poi posizionarle sulla moto. Ora però non so bene che strada prendere per simulare la collisione; ho pensato al modulo Reactor, però facendo un paio di prove non sono riuscito (o non ho capito come fare) ad "imprimere" la forza per il movimento dei due mezzi l'uno contro l'altro, non ho la necessità di far vedere la deformazione per l'impatto. Premetto che con Reactor ho fatto qualcosa, ma niente di più di posizionare un lenzuolo su un letto o di mettere cubetti in un caraffa o sassi in un recipiente. Non vorrei aver preso la strada sbagliata, oppure la strada è giusta ma non conosco bene il mezzo, cosa mi consigliereste? Grazie
  8. Ammazza!!!!!! Super complimentoni. Un manico!
  9. Ok, recepito Non volevo sminuire, era solo per capire qualcosa di sicuramente utile, vito che con l'unwrap non ho ancora preso molta confidenza.... grazie.
  10. ok, ma mi piacerebba capire il concetto di quello che volevi intendere P.S.: sto già provando per capirlo
  11. Grande come sempre . Chiedo solo una cosa, qual'è la differenza nell'usare l'unwrap piuttosto che l'uvw? cioè non che non sappia (più o meno) cos'è l'unwrap, ma non vedo differenze sostanziali nell'uno e nell'altro render che hai postato.... cosa mi sfugge?
  12. Di solito e l'expand che fa il lavoro dell'esplodi. Menù Oggetto -> Espandi... prova
  13. thumb
    Non ho approfondito, ma nella CS4 ho notato che potrebbe essere Mocha (mi pare si scriva così) una sorta di software extra della suite per fare proprio queste cose e poi importarle in AE... Ripeto, non ho approfondito, ma mi sembrava fosse così la questione.... se qualcuno conferma ...
  14. thumb
    GRANDISSIMO!!!! Grazie mille, leggendo velocemente pare proprio faccia al caso mio. Thanks a lot!
  15. Ciao ragazzi, sto imparando ad usare After Effects e devo fare un lavoretto nel quale dovrei animare una maschera, in particolare modo dovrei animare i vertici di una maschera. Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ma cercando non ho trovato, se magari avete il link alla discussione dove se ne parla ben venga. Ora, spostando a manazza i vertici riesco nell'intento, ma vorrei fare un Motion Tracking e associarlo ad un oggetto Null, alla posizione XY del quale poi vorrei linkare un vertice di una maschera. Ho provato, ma non sono riuscito, forse con qualche formula è possibile.... che mi dite? Grazie mille.
  16. Prova usando i metodi di fusione. Tipo "scolora" potrebbe essere uno, ma con un po' di prove potresti trovar quello giusto.
  17. I soldi spesi meglio per un libro che abbia mai speso
  18. Chissà se stavolta ce la faccio? Spero, anche perchè non so cosa combinerò ....
  19. Anche a me lo fa e ho notato quando si tenda di selezionare oggetti piccoli rispetto alle dimensioni globali della scena magari a contatto con oggetti rispettivamente più grandi.... a volte ho risolto settado il viewport clipping e spostando ai limiti le frecce, ma non sempre....
  20. Ilario81

    Crash Di Vray

    ..... e come hai impostato la Memory nel rollout System?....
  21. La SP3 è super utile secondo me per la gestione del region in finestra VFB, per AO diretta nella finestra rednerer e pure per le Vray light applicate agli oggetti, poi è più veloce della SP2 secondo me... la 4 per quanto ho letto ha migliorato molto la gestione dell'envFog che non ho mai usato per ora sinceramente... MA non facciamo i finti tonti, la demo di max si torva benissimo e tutti sappiamo dove, se si vuole stare in regola poi basta essere "onesti" e non pistolarla e usarla per i 30gg consentiti... fine.
  22. devi attivare nel materiale o nella textures "show map in viewport", l'iconcina a forma di cubo con i quadratini appena sotto alle sfere dei materiali. Se la attivi nel materiale ti farà vedere la diffuse, se la attivi nella texture puoi vedere indipendentemente le varie mappe (bump, specular, diffuse, ecc...) una alla volta.
  23. Grazie panda, comunque, se ti è capitato, se io ho impostato il salvataggio automatico dal batch render me lo salva comunque secondo te?
×
×
  • Create New...