Vai al contenuto

etrosh

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    515
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su etrosh

  • Rango
    Treddiano
  • Compleanno 13/05/1980

Informazioni personali

  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.nicolaneri.net/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3484 lo hanno visualizzato
  1. Zbrush, Macciao Che Storia

    ciao a tutti, dopo un po' che non toccavo zbrush (versione 2, mai andato oltre al provare a scolpire per poi buttare il lavoro) ho recentemente scoperto la versione 3. noto con piacere che è ora possibile lavorare direttamente sull'ultimo livello... ho provato a scolpire qualcosa partendo da una sfera, fregandomene della topologia... senza pensare a cosa stessi facendo ho incominciato a scolpire visi... è stato fico. divertente, spontaneo, immediato. non mi capitava da molto nel 3D... non dico che mi è tornata la passione di prima, sicuramente è stata un'esperienza piacevole... ecco il risultato (circa un ora di lavoro per ciascuna): http://www.behance.net/Gallery/Detail/286080 http://www.behance.net/Gallery/Face-in-Zbrush/285915 nicola
  2. Cavaliere Del Cielo

    guarda... secondo me non hai futuro nel 3d... ciao! ps: mi posti un wireframe? così, per vedere come modelli...
  3. Keeley Hazell

    grazie mille. per zbrush pensavo di sì, ma solo per piccoli dettagli e per rendere la mesh asimmetrica e più naturale. vorrei raggiungere il massimo della resa con Maya. ciao
  4. Keeley Hazell

    ho incominciato a lavorare sul ginocchio. per i quad preferisco sforzarmi di mantenere un certo ordine già ora: una volta che la mesh sarà molto tassellata, rischio di non uscirne vivo. Nicola
  5. Keeley Hazell

    ho aggiunto dettaglio al piede e semplificato la geometria della mano. per ora mi interessa avere una mesh base pulita e semplice, ora incomincerò a mettere dettaglio. Nicola
  6. Keeley Hazell

    per ora ho utilizzato solo uno scheletro lowpoly, per avere delle proporzioni generali. da ora in poi userò solo immagini per confrontare modello e 'modella', come avevo fatto per alice. sono costretto ad arrangiarmi perché non ho trovato reference frontali e laterali se non in pose molto particolari. per il viso mi manca solo quella di profilo... vedremo.
  7. Keeley Hazell

    ciao, ci riprovo con la modellazione di un personaggio femminile (anche perché il modello di alice è andato perso). oggi ho relizzato la mesh dalla quale partire. ho usato un cubo per sforzarmi di usare solo poligoni a quattro lati. ciao, Nicola
  8. AHAHAHAHAH sei un MITO, la posso usare?
  9. Cercasi Modellatore Max Esperto!

    appunto... http://www.3dgraphicart.com/elfsection.htm
  10. Tutorial Per Farins

    ciao, se vi infastidisce lo splashscreen di Brazil (che compare durante l'avvio di max), potete eliminarlo con una semplice operazione: supponiamo che abbiate installato 3d studio max in C: andate in C:\3dsmaxX\plugcfg e aprite il file Brazil_rs.ini (dovrebbe aprirsi con il blocco note automaticamente) e sostituite la riga: SplashTime=4 con SplashTime=0 al prossimo riavvio non dovreste più visualizzare nulla. Nicola ps: Farins, ti saluta tanto Fishki!
  11. devi troppo ridarmi la tavoletta grafica! è dell'azienda, non puoi portartela a casa! sopratutto perché l'ho richiesta io... ciao, Nicola ps: bello, ma mi piaceva di più quello con il personaggio fantasy di quella roccambolesca avventura.
  12. Peso Delle Texture?

    no, il calcolo avverrà solo per una volta... puoi ripetere la texture quante volte vuoi. Nicola
  13. Problema Channel Box

    prova - magari prima di reinstallare - a cancellare la cartella delle preferenze (di solito in Documenti).
  14. The Art Of Rigging - Volume 1

    60 Euro comprese le spese di spedizione (15 USD).
  15. io ti faccio i complimenti per l'avatar...
×