Vai al contenuto

Carlotud

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Carlotud

    Aiuto Testo 3d Su Oggetto

    Grazie, stasera quando torno a casa ci provo.
  2. Carlotud

    Aiuto Testo 3d Su Oggetto

    Con 3ds Max devo creare una scritta 3D estrusa su di una parete non piana ma cilindrica, come faccio ad adattare il testo all' andatura di una superficie? Grazie.
  3. Carlotud

    Primo Lavoro Con V-ray

    Ok. Rimango sempre un principiante di 3DS max, quindi, con il primary bounce a 1,2 e secondary a 0,9 mi viene troppo scura e poi dove si settano i subdivision di luci e materiali e quali valori medi dovrei inserire. Io uso 3DS Max 8 in inglese. Grazie
  4. Carlotud

    Primo Lavoro Con V-ray

    Grazie Satan, pensavo solo che il vecchio post forse non l'avrebbe letto più nessuno.
  5. Carlotud

    Primo Lavoro Con V-ray

    L'altro giorno ho postato questo mex: Questo è il mio primo serio tentativo con V-Ray, ho usato la versione Adv 1.50.06. Vorrei qualche giudizio e consigli su come posso migliorare, anche se per me i margini di miglioramento sono limitati per colpa del mio PC. Pensate che il mio ultraveloce Pentium 4 da 2,4 Mhz con 1 Gb di ram ha impiegato soltanto 48 ore per generare questa immagine a 1417x1024. Grazie a tutti quelli che risponderanno. Risposta: Grazie a quelli che hanno letto mio post, non ho potuto rispondere subito perché ho avuto un pò da fare. Premetto che sono un operatore Autocad(z) da 15 anni, ho iniziato con la versione 8, uso 3DS Max da qualche anno, ma solo per diletto perché per il mio lavoro il 3D non è richiesto. Ho cominciato a leggere guide e tutorial su V-Ray da un anno ed ho sempre fatto delle prove lasciate a metà, anche perché io sono un tipo impaziente e il mio PC non è molto prestante. Ho voluto postare i settaggi di questo mio unico lavoro portato a termine perché spero che qualcuno mi dica se è possibile ridurre drasticamente i tempi di rendering, altrimenti questa resterà per me l’unica opera fatta con V-Ray. + GI Environment skylight a 7 ed ho aggiunto davanti all'infisso una semisfera ed ho applicato un VraylightMtl con un multipler di 80. L'intera scena è composta da 910999 facce.
  6. Carlotud

    Primo Lavoro Con V-ray

    Questo è il mio primo serio tentativo con V-Ray, ho usato la versione Adv 1.50.06. Vorrei qualche giudizio e consigli su come posso migliorare, anche se per me i margini di miglioramento sono limitati per colpa del mio PC. Pensate che il mio ultraveloce Pentium 4 da 2,4 Mhz con 1 Gb di ram ha impiegato soltanto 48 ore per generare questa immagine a 1417x1024. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
  7. Carlotud

    Esportatore Panorami Con V-ray Aiuto

    Grazie Moset, ottima dritta.
  8. Carlotud

    Esportatore Panorami Con V-ray Aiuto

    Ho notato che nella mia precedente discussione su questo argomaneto si è parlato di tutto tranne che della mia difficolta con l'esportatore panorami. Ripropongo il problema. Ho riscontrato che con 3ds max 6 non mi è possibile usare l'esportatore panorami quando si uso V-Ray. Mi chiedevo se esiste un software che, una volta generate le sei renderizzazioni delle facce del cubo, le unisse formando la sfera per poi salvarla nel formato QuickTime. Proprio come fa 3DS MAX. Mi serebbe utile per la visione globale di un interno. Uso la versione Vray Adv 1.46.12. Le singole renderizzazioni vengono bene ma con l'esportatore panorami, nella finestra di visualizzazione fotogramma non appaiono e nel visualizzatore esce un quadro completamente nero. Questa discussione è diretta a tutte le persone dotate di buona volontà, oltre a Philix che naturalmente ringrazio.
  9. Carlotud

    Esportatore Panorami

    Uso la versione Vray Adv 1.46.12. Le singole renderizzazioni vengono bene, con l'esportatore panorami vengono tutte nere.
  10. Carlotud

    Esportatore Panorami

    Ho riscontrato che con 3ds max 6 non è possibile usare l'esportatore panorami quando si usa V-Ray. Mi chiedevo se esiste un software che, una volta generate le sei renderizzazioni delle facce del cubo, le unisse formando la sfera per poi salvarla nel formato QuickTime. Proprio come fa 3DS MAX. Mi serebbe utile per la visione globale di un interno. Grazie.
×