Vai al contenuto

wastzzz

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    438
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

wastzzz last won the day on October 30 2017

wastzzz had the most liked content!

Info su wastzzz

  • Rango
    Treddiano

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Piacenza (Emilia-Romagna)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Area
    Architectural Visualization
  • Software
    3ds Max
  • Sito Web
    www.massimognocchi.com

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4617 lo hanno visualizzato
  1. wastzzz

    Campo

    thumb
    Ulteriori esperimenti in Forest Pack Pro + FStorm per la creazione di un campo. Tempi di render: ~50 sec a immagine - 900x900px. Download scena 3D: cgmood.com/3d-model/plowed-earth-field
  2. wastzzz

    Aiuto per elaborazione superficie

    Caio Estrudi la curva normalmente e poi prova con questo comando: http://docs.mcneel.com/rhino/5/help/en-us/commands/flowalongsrf.htm http://docs.mcneel.com/rhino/5/help/en-us/commands/flow.htm Dopo fai una sottrazione. In alternativa: - Proietta le curve 2D sulla tua superficie. - Trimma la superficie con le curve. - Applica uno Shell alle superfici trimmate. - Sottrazione. M.
  3. wastzzz

    Volumetrics

    Grazie! E' molto piacevole vedere queste cose direttamente dalla viewport. M.
  4. wastzzz

    Volumetrics

    Il risultato di alcune sperimentazioni sui materiali volumetrici. Scena scaricabile gratuitamente: https://cgmood.com/3d-model/the-mist-pack (FStorm e Corona) Un saluto :) Massimo.
  5. wastzzz

    Freelance 3D e P.IVA e fatturazione in Italia

    Puoi provare ad aprire la P.IVA su regime forfettario (agevolato).. ovviamente anche qui ci sono costi fissi, che meno fatturi e più pesano. Il limite di 30.000€ lordi è infatti molto bastardo. E' studiato in modo tale che anche se fai 30.000€, ti ritrovi comunque in mano uno stipendio normale. Se invece sfori questo limite di poco, la situazione si aggrava molto perchè ti ritrovi nel regime standard. La libera professione è una scelta che a mio avviso andrebbe premiata maggiormente, anche per gli sbattimenti che uno ha. M.
  6. wastzzz

    noise nelle parti illuminate da sole con mappa hdri

    usa vray rt GPU
  7. wastzzz

    Lake water + Breakdown

    Ciao ragazzi, innanzitutto un augurio! Ci siamo cimentati in uno shader procedurale per l'acqua con leggere variazioni in lontananza che combinasse sia riflessione che rifrazione a seconda dell'angolo di vista, e condividiamo con voi il risultato . C'è anche un piccolo breakdown\tutorial se siete interessati: https://cgmood.com/tutorials/lake-water-fstorm. Il tutorial è per FStormRender ma i concetti sono trasportabili su qualsiasi motore di render. Dal link potete anche scaricare il materiale. Ciao!
  8. wastzzz

    CGMood, una nuova piattaforma per la vendita dei modelli 3D

    Ciao Marcello, ti ringrazio e sento di dover rispondere a questa tua considerazione sicuramente corretta. Il sito è partito giustamente con l'idea di competere, ma non possiamo lasciare che ogni nostra iniziativa venga smontata in partenza da incubi come la pressione fiscale o i colossi già esistenti. Noi dobbiamo cercare di fare di meglio. M.
  9. wastzzz

    Modellazione in 3DS Max

    Cavolo grazie, non sapevo cosa fossero le NURBS! Per fortuna c'è gente come te che va su Wikipedia, sebbene ho usato sia nurbs che poly da 15 anni non avevo ancora intuito la differenza! Tornerò a modellare architettura spostando vertici e facce, perchè le nurbs sono solo esclusivamente per le superfici curve! Chiedo scusa se ho dato una falsa informazione. M.
  10. wastzzz

    Modellazione in 3DS Max

    Per la modellazione architettonica penso dovresti spostarti su un modellatore NURBS più che poligonale. I vantaggi sono tanti: in primis, l'approccio. M.
  11. wastzzz

    Quanto costa un render??

    In questi casi proporrei un fisso mensile, non puoi fare il conto delle ore su una cosa del genere secondo me. M.
  12. wastzzz

    dissegnare spline

    Se hai una superficie NURBS, ti consiglio www.moi3d.com. Ti permette di disegnare spline su superfici, che penso sia quello che hai chiesto tu. M.
  13. Ciao A primo impatto ritengo che siano immagini nel complesso ben riuscite, anche la luce ha una sua logica. Bravo!
  14. wastzzz

    V-Ray vs Corona

    cecofuli non parla più bhe attendiamo V-Rona allora. cmq la notizia parla chiaro, cioè che chaosgroup ha acquisito render legion, non che si sono messi insieme per il bene comune dell'umanità. Significa che alla lunga comanderà sempre più la chaosgroup. Ma già ne sono consapevoli, ed é una scelta voluta. Forse il team di corona vuole rilassarsi un po' dal punto di vista amministrativo e godersi di più la vita.
  15. Ehh.. l'avevo iniziato ma l'ho piantato a metà magari lo continuo dopo l'estate! Si intitola: "Un'immagine iniziata male porterà per sempre le stampelle." No è che mi sto dedicando a un altro progetto ultimamente che sarà una piattaforma di condivisione di modelli 3D con alte percentuali di royalty sulle vendite.. il lancio dovrebbe essere a breve Riguardo all'immagine si toglierei quell'effetto ai bordi del camino e delle scale che mi sembra molto marshmellow poi per il resto esalterei le alteluci e aumenterei la saturazione delle zone esposte (la fotografia notturna si comporta cosi no?) M.
×