Vai al contenuto

MrCola

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. MrCola

    Consiglio su parcella

    io ho chiesto di vedere il lavoro..mi è stato detto no.. l'ho scritto prima, no..io dovrei solo modellarli.
  2. MrCola

    Consiglio su parcella

    beh loro vogliono le camere completamente arredate, quindi penso tutto l'arredo e in più ci sarebbe anche un po di oggettistica. Per i bagni non so.
  3. MrCola

    Consiglio su parcella

    parlando sempre in via teorica loro mi darebbero piante, abaco degli arredi ecc ecc..e io dovrei modellare il tutto..e ovviamente renderizzare.. cmq visto che è tanto un problema cercherò di vedere sto benedetto progetto..
  4. MrCola

    Consiglio su parcella

    intendo avere tutto nel senso che dovrei solo modellare..non devo inventarmi l'arredamento o disposizioni varie.. non avendo visto il progetto non posso dirlo..è questo che mi lascia un po perplesso, devo mandare una stima senza vedere nulla..è la prima volta che fanno questo tipo di lavoro affidando il lavoro ad un esterno..
  5. MrCola

    Consiglio su parcella

    lo so che la risposta non è facile, per me lo è ancora meno visto che non ho mai fatto questo tipo di "stime". In teoria avrei tutto..dovrei solo modellare (forse) e renderizzare, di mio non dovrei fare nulla. Il tutto è fatturabile ma non vorrei chiedere troppo e siccome dopo questo lavoro dovrebbe essercene un altro non vorrei perderlo.. Per il discorso quanto vorrei io direi che mi accontenterei di 1500/1600 netti..secondo voi?? troppo poco/tanto? Andrea
  6. MrCola

    Consiglio su parcella

    allora rifaccio la domanda...quanto chiedereste avendo la modellazione? e quanto chiedereste se doveste fare tutto voi? più o meno..giusto per farmi un'idea...
  7. MrCola

    Consiglio su parcella

    Ciao a tutti...è forse una delle prime volte se nn la prima che scrivo su questo forum che seguo spesso sopratutto per suggerimenti vari ecc ecc...ho un piccolo dubbio..mi hanno chiesto di fare dei render..8 camere da letto (2 viste ciascuna) e 4 bagni (1 vista ciascuno) per un totale di 20 immagini..per ora nn ho ancora definito nulla quindi nn so se mi daranno la modellazione o dovrò fare tutto io..è la prima volta che mi chiedono una stima e sinceramente nn so proprio cosa pensare..voi quanto chiedereste per un lavoro del genere? grazie in anticipo Andrea.
  8. lo provo subito..tempo di cambiare pc...vorrei sapere una cosa però...come faccio a sapere come impegnare al massimo la mia 5870...cioè ho visto che posso assegnare un numero di thread e ok per il mio i7 sono 8..ma per la GPU come faccio a saperlo?? PS (off topic): sono arrivato troppo tardi ma io voglio la guida di vray...ufffffff :wallbash: :wallbash: quando arriva la nuova versione... :rolleyes: EDIT: installato lo script, nel customize user c'è solo una voce smallLuxGPU...che ha l'icona...basta inserirla nella barra e cancellare il vecchio bottone senza icona..funziona alla perfezione ora..
  9. questo pomeriggio provo...ora pausa...
  10. provato e funziona...solo che nn vedo l'icona nella barra...vedo il pulsante nero... cmq ho provato le varie scene e funziona tutto tranquillamente...ora smanetterò un po per capire come funziona e sopratutto per vedere se riesco a renderizzare qualcosa di mio... rimango in attesa e in lettura per ulteriori sviluppi...
  11. wow...nn mi aspettavo manco una risposta ma un sacco di insulti per aver domandato al primo mex... :rolleyes: cmq nn intendevo una guida su come fare i render...ma sul come usarlo...per esempio... premetto che nn ho ancora guardato il pdf...quindi è solo un pensiero... ho scaricato la 1.6beta aprendo l'archivio ci ho trovato due dll e un exe...apro l'exe e nn succede niente...lo apro da cmd e mi da errore perchè nn trova dei file..intendevo questo genere di guida...poi magari è scritto tutto sul pdf... oggi nn ho tempo...ma domani leggo tt il thread e mi scarico tutto vediamo quanto va sta 5870 con un i7...
  12. Ciao a tutti...seguo questo thread dalla sua creazione e sono molto interessato a questo motore di rendering..visto che è l'unico che conosco che per ora sfrutta le ATI... ho scaricato l'SDK e il GPU-Z vede le openCL sulla mia 5870 oltre al directcompute5 ho scaricato l'exporter per max e SLG 1.6 so che è il mio primo messaggio e che chidere spiegazioni nn è giusto...ma volevo chiedere se si poteva avere una piccola guida sull'uso di questo motore e sull'installazione dell'exporter...chiedo questo perchè ho incontrato problemi nell'installazione dell'exporter ma sopratutto nel lanciare i render...come si fa? grazie mille...e scontato ma vero...siete dei grandi..
×