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Marcus Aseth

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    Marcus Aseth ha dato la reputazione a Stefano Gesh in Gundam RX-93 v2   
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    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da stelvio in axe sfracellazombie   
    Devi rifare il bake delle normal ed editare il modello low poly :S
    Per un bake pulito della normal map dovresti avere uno smoothing group diverso dove i poligoni curvano troppo,cioè nelle zone con poligoni a 90° o piu.
    Visto che stai usando un solo smoothing group dove i poligoni curvano a 90° tra il lato e la parte posteriore della parte in metallo,ottieni uno shading estremo gia visibile nello screenshot 4,e stesso discorso per la lama che ha uno shading estremo visto che condivide lo smoothing group con l'altro lato della lama. Ed ovviamente,il tutto ritorna nel risultato finale.

    3 regole:
    1: smoothing group separati ad angoli di 90° nel modello low poly finale ed in quello usato per fare i bake (quindi anche se ora li correggi solo sul modello,la normal vecchia non funziona e stesso discorso viceversa se fai un nuovo bake della normal usando il modello con SG sbagliati e la applichi a quello con SG giusti)
    2: le uv shell devono combaciare con le separazioni negli smoothing groups,altrimenti ti ritrovi con un'altro tipo di artefatto
    3(optional): per una massima qualità delle normal,fai il bake della object space normal map anzichè della tangent space normal map,poi usi il programma free chiamato "handplane3d" per convertire la object space normal map in una tangent space normal map su misura per il software o l'engine sul quale vuoi usare quella normal,così ottieni una normal perfettamente sincronizzata con il programma o l'engine in questione.
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    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da D@ve in BFG- Big Fuck*ng Gun   
    Scusate il super necro,ma visto che stavo facendo alcuni render pbr su questo vecchio modello, ho pensato di mettere le immagini anche qui,spero vi piacciano
    (hanno perso un pò di qualità dopo l'upload,ma vabbè xD )
    E con questa si conclude il w.i.p.





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    Marcus Aseth ha dato la reputazione a RobStranges in Tributo a M.C. Escher 'Relatività 2.0'   
    Work in progress, Tributo a M.C. Escher 'Relatività 2.0'
    Nei ritagli di tempo posterò nuovi Updates o addirittura il Finale.

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    Marcus Aseth ha dato la reputazione a D@ve in BFG- Big Fuck*ng Gun   
    eccome se ci piacciono!
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    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da D@ve in BFG- Big Fuck*ng Gun   
    Scusate il super necro,ma visto che stavo facendo alcuni render pbr su questo vecchio modello, ho pensato di mettere le immagini anche qui,spero vi piacciano
    (hanno perso un pò di qualità dopo l'upload,ma vabbè xD )
    E con questa si conclude il w.i.p.





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    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da huber in Marcus Aseth's 2D Sketchbook   
    Ogni tanto ritorno a cazzeggiare nel reame 2d,ecco le cose fatte nel mese scorso






    Akuma (a destra la reference,a sinistra la mia copia)








    (Yamadera temple,reference a destra, mia copia a sinistra.)




    (cazzeggio,base 3d ed overpaint sporco :S)


    (ragazza,reference a destra,copia a sinistra.)



    Negozio di utensili magici




    cazzeggio,reference a destra,mio a sinistra.


    Yggdrasil Surroundings

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    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da D@ve in BFG- Big Fuck*ng Gun   
    Scusate il super necro,ma visto che stavo facendo alcuni render pbr su questo vecchio modello, ho pensato di mettere le immagini anche qui,spero vi piacciano
    (hanno perso un pò di qualità dopo l'upload,ma vabbè xD )
    E con questa si conclude il w.i.p.





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    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da D@ve in BFG- Big Fuck*ng Gun   
    Scusate il super necro,ma visto che stavo facendo alcuni render pbr su questo vecchio modello, ho pensato di mettere le immagini anche qui,spero vi piacciano
    (hanno perso un pò di qualità dopo l'upload,ma vabbè xD )
    E con questa si conclude il w.i.p.





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    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da D@ve in BFG- Big Fuck*ng Gun   
    Scusate il super necro,ma visto che stavo facendo alcuni render pbr su questo vecchio modello, ho pensato di mettere le immagini anche qui,spero vi piacciano
    (hanno perso un pò di qualità dopo l'upload,ma vabbè xD )
    E con questa si conclude il w.i.p.





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    Marcus Aseth ha dato la reputazione a yskandar in Cyder Evolution   
    Intanto ti ringrazio per la disponibilita' e sopratutto per l'onesta' del tuo commento oltre alla pazienza,in pochi si sbatterebbero tanto.Per quanto riguarda lo scoraggiarsi non esiste proprio,preferisco 100 volte una bastonata costruttiva che un contentino superficiale .So di avere delle mancanze e questo progetto che e' nato quasi per gioco e per sperimentare ne mostra appieno le debolezze.Come tu hai detto ero partito da una base cartoon,poi in qualche maniera la cosa mi ha preso,forse un po' troppo ed ho iniziato ad aggiungere perdendo un po' la via e cercando di creare una via di mezzo.Per il discorso corna ti d'ho ragione,ho provato varie midifiche che dessero l'idea di incastonamento,ma nessuna mi aveva convinto appieno,stesso discorso vale per le ali,tutto in sospeso fino alla svolta finale.Fortunatamente tutte le parti sono separate ( saranno 50 soobtool ed altrettanti layer)ed anche i vari dettagli,scaglie e parti dell'armatura sono separati,proprio per evitare di sclerare in caso di modifiche,non immagini nemmeno quanti ne ho fatti e mantenuti,sono tutti nascosti e avrei dovuto cancellarli ma non riesco a buttare via nulla.Cerchero' di migliorare la definizione ossea e muscolare senza esagerare troppo,ridefinire le attaccature di ali e corna,magari inserendone di altre (anche li ne ho fatte diverse maledetta indecisione ),hanno una forma strana lo so ma al momento mi parevano gagliarde e distanti da quello che vedo di solito.Mi metto sotto anche con l'armatura per aggiungere volume alle parti,ancora non ho chiaro cosa creare,come per il resto ma non demordo .
    Non posso che ringraziarti ancora per i consigli,le critiche e le immagini di riferimento,stupendo anche il video che hai linkato,sono andato anche a vedere la pagina dell'autore,grazie davvero.Spero in futuro di poter contare ancora sulla tua esperienza e sincerita',nel frattempo ti porgo i miei saluti sperando di ricevere ulteriori commenti al prossimo aggiornamento.
  12. Like
    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da yskandar in Cyder Evolution   
    Avevo evitato di proposito perchè criticando troppe cose poi magari ti scoraggiavo,ma se per te và bene,allora procedo

    Mi piacciono le proporzioni base,il problema dal mio punto di vista è che mi sembra "incastrato" tra spyro the dragon ed un drago piu realistico. E questo perchè hai una testa grossa stile cartoon ed allo stesso tempo hai dettagli fini (scaglie) su di un volume base semplice,cioè poco definito. Quindi anche in questo caso penso che dovresti scegliere una chiara direzione, semplice e cartoon o piu realistico e dettagliato. Magari è possibile trovare un buon equilibrio nel mezzo,su questo non so quindi non commento. E visto che non so molto neppure di cartoon,ti posso spiegare solo la via per renderlo piu credibile/realistico.

    Intanto le corna,come vedi qui non sono semplicemente un elemento poggiato sopra o che compenetrano magicamente la testa,ma sono parte di una struttura ossea che quindi deforma la superficie dalla quale escono,se vuoi semplificarle come forme nella tua mente,allora immagina le corna come eruzioni di lava e la parte dalla quale escono dalla testa è un vulcano. In secondo luogo la forma delle corne non è tanto bella/armoniosa dal mio punto di vista,se immagini l'artiglio di una bestia ma anche corna vere,partono grosse e si restringono,nella tua invece sembrano essere piu grosse alcuni centimetri sopra la testa anzichè alla base.

    Riguardo ai dettagli fini sul corpo,tutti i dettagli fini del mondo non possono nascondere o migliorare il volume base. Quindi se vuoi un drago che convince (esempio qui , ignorando alcune parti delle quali non sono sicuro tipo la schiena..) devi studiare un minimo di anatomia animale oppure usare reference di lavori altrui per indicare un minimo di muscolatura,parti osee sotto la pelle e via dicendo. Perchè al momento il tutto è molto trattato in maniera molto cartoon,ovvero un insieme di cilindri smussati uniformemente.
    Come nell'esempio prima ma pure qui c'è del layering nella parte sotto il collo che in genere è composta da grosse placche,nella tua ci sono alcuni segni suggeriti che però passano piu come una struttura ossea sotto la pelle,se dovessi indovinare direi che nella tua mente hai una vaga idea di come un drago sia,però non ne hai mai osservato uno,nel senso di osservare e studiare i disegni altrui di chi fà solo draghi e scomporli mentalmente nelle singole parti che lo costituiscono.
    Riguardo le ali,allo stesso modo delle corna stanno compenetrano il corpo e sembrano un elemento separato.

    Ricorda cmq che è una grossa parte del processo di miglioramento come artista è il poter vedere in maniera critica le tue immagini e in sostanza "capire cosa è che non capisci" (in questo caso ad esempio la connessione tra corna e cranio ed il layering di placche sotto il drago,ma suppongo pure muscolatora e differenza tra scaglie nelle diverse parti del corpo di un rettile) in modo da poter trovare le reference adatta ed imparare quelle cose delle quali magari hai una vaga idea, ma non hai del tutto chiare. Quindi ogniqualvolta hai anche solo un 1% di dubbio su qualcosa,trovala quel qualcosa e studialo. Il consiglio di Scott Robertson quando qualcuno non riesce a disegnare qualcosa è di disegnare quel qualcosa per 200 volte!
  13. Like
    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da yskandar in Cyder Evolution   
    Doppio post,cmq mi sono imbattuto casualmente in un drago simile al tuo per certi versi,mentre guardavo lavori su artstation,quindi te lo segnalo (guardalo in HD )

    LINK
  14. Like
    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da yskandar in Cyder Evolution   
    Ciao yskandar,ci sono alcune cose che non mi convincono riguardo l'armatura.

    La prima è il modo in cui stai trattando la parte del collo ed il modo in cui stai trattando quella sulla testa. Nella prima,c'è un bordo in rilievo ed l'armatura è scavata. Nella seconda ci sono parti centrali estruse su di una base piatta. Insomma non mi pare ci sia molta coerenza tra i due e sembrano piuttosto esperimenti random,quindi ti suggerirei di scegliere una direzione di design e rimanere coerente con quella.

    La seconda critica riguarda il "layering" della tua armatura. Prendiamo come esempio questo lavoro di Dmitry Cheremisin. Come vedi la parte che copre gli zigomi "rientra" nella parte che copre la fronte,ovvero "scivola sotto",allo stesso modo altri elementi interni del design sono sovrapposti l'uno all'altro,rendendo il tutto più tridimensionale ed interessante/credibile,mentre nel tuo è semplicemente una superficie piatta. Quindi il mio suggerimento è di guardare lavori altrui e studiarne il design oppure aiutarti con reference
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    Marcus Aseth ha dato la reputazione a yskandar in Amon Blackwind - Swordmaster   
    Ciao fino ad ora mi sta piacendo parecchio,e trovo i fregi veramente favolosi,continua cosi'.
    Complimenti anche per le boccie ottimo modo per distrarre il nemico prima di tagliargli la testa.
  16. Like
    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da D@ve in Amon Blackwind - Swordmaster   
    Penso di aver trovato una direzione che mi piace (ancora uno sketch comunque) per la spalliera e sto iniziando a vedere l'importanza di elementi che si leggano graficamente bene dalla distanza
    Questo implica che dovrò rifare la ginocchiera

  17. Like
    Marcus Aseth ha dato la reputazione a RobertoGatto in Neve - Sketch&Progress   
    Hey Marcus, la prima parte del mio percorso è stata interamente da autodidatta per quasi 1 anno circa. Mi sono aiutato con vari video di youtube e ctrl+paint più un bel bacco di studi di maestri e foto in generale. Da ottobre dell'anno scorso ho fatto 3 corsi alla CGMA, abbastanza validi ma non tutti sono sullo stesso livello/qualità. Lo scorso marzo ho iniziato (e concluso due settimane fa) la mentorship di environment design con Kalen Chock. Molto dipende da cosa aspiri a fare, tempo e volontà da dedicarci e anche un fattore economico visto che i vari corsi/mentorship e robe varie costicchiano (anche se sempre meno di una scuola)
  18. Like
    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da huber in Amon Blackwind - Swordmaster   
    Grazie Michele

    Piccolo up,questa è la ginocchiera (da rifinire) ,sketch in dynamesh partendo da cubo e devo dire che non c'è paragone,farlo in max ci avrei messo molto di piu e sarebbe pure stato meno rilassante xD


  19. Like
    Marcus Aseth ha dato la reputazione a alchemist in Alchemist Sketchbook   
    Grazie mille Daiki!
    Ne approfitto per postare una pic che ho realizzato ieri nel tempo libero.
    Colori e PP miei
    Lineart by http://ryky.deviantart.com/art/Colour-me-CHALLENGE-441211821

  20. Like
    Marcus Aseth ha dato la reputazione a alchemist in Alchemist Sketchbook   
    Fullmetal alchemist brotherhood episodio n.62

  21. Like
    Marcus Aseth ha dato la reputazione a Valdaster in Deep Below (Orc-Leader)   
    Grazie tantissimo!!!!
    Ho letto alcuni tuoi post, e colgo l'occasione per farti i complimenti!!!

  22. Like
    Marcus Aseth ha dato la reputazione a RobertoGatto in Neve - Sketch&Progress   
    sono mancato un po' ma non sono rimasto con le mani in mano durante questa piccola assenza

    eccovi qualche sketch delle ultime 2 settimane















  23. Like
    Marcus Aseth ha dato la reputazione a RobertoGatto in Neve - Sketch&Progress   
    Update con qualche nuovo sketch








  24. Like
    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da D@ve in Amon Blackwind - Swordmaster   
    Penso di aver trovato una direzione che mi piace (ancora uno sketch comunque) per la spalliera e sto iniziando a vedere l'importanza di elementi che si leggano graficamente bene dalla distanza
    Questo implica che dovrò rifare la ginocchiera

  25. Like
    Marcus Aseth ha ricevuto reputazione da D@ve in Amon Blackwind - Swordmaster   
    ahahah è che mettergli i capelli mi sembra sia un trucco semplice per dargli un tocco in più di femminilità che non penso riuscirò a raggiungere senza
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