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charliesfk

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  1. charliesfk

    Dettagli Hires Su Modello Lowres

    si ok ma se fossi partito come basemesh con il modello a sinistra, allora li non ha senso quello ke ho chiesto!! se guardi il macking of ke ho linkato lui parte con un modello lo porta ad alta risoluzione lo texturizza e poi crea un nuovo modello low poly il punto è come fa a far coincidere le mappe e le uv se i modelli sono totalmente diversi. non so se si capisce meglio adesso.
  2. charliesfk

    Dettagli Hires Su Modello Lowres

    sento di avere un enorme lacuna!!! tutti sanno che nei videogiochi si creano modelli hires i cui dettagli e le textures vengono mappati su di un modello low poly, come si può vedere in questo macking of e nell immagine. bene, io però non ci ho capito un cavolo!!! adesso mi spiego! io creo un modello con una certa geometria faccio le uv, scolpisco i dettagli ke voglio, texturizzo come voglio ed alla fine mi ritrovo un bel modello ad alta risoluzione. come ho visto nel macking of ricostruisce una nuova geometria super low poly a triangoli seguendo le forme del modello che potrà essere utilizzata in realtime. a questo punto vorrei proprio sapere come diamine fa ad applicare i dettagli a quella nuova geometria, lo dico chiaro non ne ho la più microscopica idea!! spero di essere stato chiaro sul mio macroscopico dubbio. grazie
  3. charliesfk

    Gamba Minotauro

    in questi giorni ho provato ad alzare il mio livello in zbrush, ho fatto questo modello con le zsphere! al momento non riesco ad andare oltre con il dettaglio..ci vorra un po prima di migliorare!! se qualcuno avesse suggerimenti ben venga. thanks
  4. charliesfk

    Esportare Animazione

    ho fatto un animazione in maya ed ho bisogno di avere il movimento del mio pg in 3dsmax, so che si potrebbe usare l fbx anche se continua a darmi warning...boh ho sentito dire che cè un modo per eliminare i keyframe e la geometria si deforma mantenendo l animazione solo non so come fare!! aspetto paziente...quasi...grazie!!!
  5. charliesfk

    Problemi Retopology

    sto usando il tool di ritopologia in zbrush 3.5 solo che se sbaglio a fare una faccia non so come cancellarla e soprattutto!! si può?!? senno è un gran bel problema!!! grazie ciauzzz...
  6. charliesfk

    Matchmover Import File

    qualcuno sa come mai non riesco ad importare file mov in matchmover 2010.
  7. charliesfk

    Displacement! Sto Impazzendo

    direi che fa veramente schifo il risultato, adesso sono un po impegnato lungo la giornata posto qualche immagine tanto da capire meglio, cmq grazie!!!
  8. charliesfk

    Displacement! Sto Impazzendo

    lo avrete sentito dire milioni di volte!!! non ce la faccio piu con questo displacement!!!! dopo ore ed ore ho capito come dovevo esportare la mappa di displacement da zbrush e poi il problema in max... ho provato ad usare un materiale base ed il 3D displacement, l arch and design paramentro displacement, il modificatore displace, ho seguito making of come young girl passo passo ed altri.....oh un bel niente!!!! se devo fare un displacement di un piano con una bombatura allora quello ok, ma appena faccio qualcosa di un minimo piu complesso come scolpire in Z ed applicare poi la mappa, addio un disastro, e non è un problema di UV ormai ne capisco abbastanza almeno di ste cose. io sono spiazzato!! non so piu ke fare, se qualke anima pia mi può aiutare sarebbe fantastico.
  9. charliesfk

    2d Fluid Texture E Displacement

    premetto che già lo avevo fatto ma ora non ricordo piu come funziona!!! con il 2d/3d fluid texture posso applicare come texture la dinamica del mio fluido. solo non ricordo come posso poi creare un displacement del mio fluido sull oggetto. il senso sta che con il container ed un piede posso creare dinamicamente delle impronte, usando la texture del fluido ed applicando un displacement posso creare appunto le impronte ad esempio con un piano visto che si deformerà in base al fluido. spero di essermi fatto capire!!!
  10. charliesfk

    Diagramma Di Voronoi

    imbattendomi nella simulazione delle fratture ho scoperto che viene usato il diagramma di voronoi!!! se qualcuno conosce l argomento sa dirmi da dove posso cominciare per scrivere uno script che simuli la frantumazione di un oggetto con il diagramma di voronoi!!!! sono un po spiazzato!!! grazie!!!!
  11. charliesfk

    Posizione Particelle

    sto cercando di ottenere i valori di posizione di ogni particella. se scrivo in questo modo nel pannello mel mi da il risultato giusto solo che mi serve metterlo in variabile getParticleAttr -at position -array true particleShape1.pt[0] $pos = `getParticleAttr -at position -array true particleShape1.pt[0]`; se faccio in questo modo mi continua a dare errore!!! non so perchè
  12. charliesfk

    Problemi Con La Post

    sto cercando di inserire una lattina fatta in max in una foto. solo che non ci capisco tantissimo di render pass e compositing. ho fatto i pass con il render elements scegliendo quello che mi serve. ho provato con photoshop, after effects, e fusion. l ultimo è quello che funziona meglio a prima vista. il grosso problema ke ho sono le ombre, completamente sgranate, non so se è un problema del render elements. boh non so ke pesci pigliare con ste ombre!!!!! questo è l alpha http://img41.imageshack.us/img41/2630/shadown.jpg
  13. charliesfk

    Hdri

    sto usando max 2008 e volevo capire come funzionava l hdri, ho letto alcuni tutorial ma non capisco perchè non riesco ad usare sta benedetta riflessione. qualcuno può spiegarmelo bene? sarà di certo una stupidata, ma non mi va!! thanks.
  14. charliesfk

    Normale

    come posso ottenere i valori di rotazione della normale di una faccia! in modo da assegnarlo ad un oggetto che istanzio, così avrà la stessa orientazione della faccia!! spero si sia capito questa volta!!!
  15. charliesfk

    Query

    si si era l edit che mi mancava. grazie
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