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z4n

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  1. z4n

    Old Man

    azz cosa mi avete riesumato... vi ringrazio comunque.. e' un lavoro che ho fatto praticamente 3 anni fa ... ma non importa. grazie ancora fabio
  2. Sarà anche tuo il concept... ma a me (cubetti a parte) sembra fin troppo simile a questa immagine... ..del grande Badiu, apparsa su Expose 3 e su molti siti specializzati. Certo non è identica, ma l'idea (che è la cosa più bella della tua immagine) è la stessa... una casualità? coincidenza? forse...
  3. Puoi provare a dare un'occhiata ai corsi di Maya Architecture al Darkside di Verona (http://www.darkside.it)
  4. Ottimo lavoro! complimenti.. Mi piacerebbe avere qualche dettaglio sul setup usato per l'illuminazione se possibile... quante e quali luci.. global illumination.. ecc ecc...
  5. Dopotutto maxwell è ancora in alpha (10 ore sono veramente tante!) , ma in ogni caso non sono l'unico a pensare che la velocità sarà il suo punto debole anche nella versione finale. E' cmq un parere... z4n
  6. z4n

    Alfa Romeo 147

    Non avevo ancora avuto modo di farti i complimenti... è un gran bel lavoro...
  7. Renderman è la versione 11.5.. come plug-in per Maya uso MTOR, incluso nel pacchetto RAT (renderman artist tools) 6.0.1 della Pixar
  8. wow..gallery!!! ...che onore!
  9. Allora.. l'effetto "muschio" è dato dalla texture con un po' di displacement ... tieni presente che il displacement di Renderman spacca davvero... (beh in effetti sono un po' di parte, ma possono confermartelo anche altri... ) La luce è una sola..una spotlight con un po' di penombra e dropoff per concentrarla verso il centro... inizialmente volevo usare anche l'occlusion (final gather), ma alla fine ho lasciato perdere perchè mi piaceva così...
  10. Innanzitutto grazie a tutti per i vostri commenti Per quanto riguarda la creazione della scena..vediamo un po'... Ho iniziato facendo il disegno su carta dell'albero e dell'ambientazione, inizialmente l'intenzione era di realizzarlo "normale", ovvero senza tutti i rami intrecciati come appare adesso. Poi però mi è venuta l'idea di farlo così dopo aver letto un tutorial del grande e mitico Meats Meier (chi non lo conosce si cosparga il capo di cenere ). Ho quindi iniziato modellando l'albero in base al mio disegno come un unico grezzo poligono (figura A), poi sfruttando l'opzione "live" di Maya che permette di disegnare curve sui poligoni, ho cominciato a disegnare i rami come semplici EP curve dando all'albero l'aspetto che volevo. E' stato necessario anche scalare il poligono di riferimento per realizzare piu livelli di curve (uno dentro l'altro), tutto questo per dare maggiore credibilità al risultato finale (figura B ). In tutto i rami sono quasi 400 . Infine non ho fatto altro che fare l'extrude delle curve per realizzare i rami "solidi".. qualche ritocco alla mesh, un po' di displacement per togliere "l'effetto tubo" ed ecco qua (figura C )... L'erba non sono altro che paint fx di Maya convertiti in poligoni, leggermente rimodellati e con uno shader personalizzato (in renderman), mentre le nebbie (in basso e quella nell'aria) sono effetti particellari dinamici renderizzati con shader volumetrici di Renderman. Il tutto realizzato in 4/5 giorni...o dovrei dire serate visto che di giorno il lavoro mi porta via tutto il mio tempo... Spero di essere stato abbastanza esauriente...purtroppo il tempo è tiranno ..se cmq avete domande scrivete pure... ciao a tutti
  11. z4n

    Corpse Bride Trailer

    grazie pantich78 ...cmq non per essere diffidente, ma io sono d'accordo con AlvinG...credo (ma soprattutto SPERO altrimenti si va tutti a casa) che ci sia del 3d...
  12. z4n

    Corpse Bride Trailer

    ????? non è in 3d???!! ne siete sicuri? mi puoi passare il link alla discussione, vorrei saperne di più... cmq incredibile!
  13. grazie di nuovo a tutti raga! mi fa piacere che vi piaccia...
  14. grazie davvero a tutti per Demon303: io adoro Tim Burton!!! questo lavoro tra l'altro l'ho immaginato e disegnato dopo aver rivisto "Il mistero di Sleepy Hollow" (l'albero di quel film è un vero capolavoro...).
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