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Rommel

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  1. Trovo che i tuoi interventi siano sempre precisi, motivati e utili. Effettivamente i lavori architettonici di questo giovane volenteroso presentano delle lacune strutturali agghiaccianti. Però I canoni tecnici non sono tutto, i renders di questo ragazzo comunicano un ' energia che i lavori della tua gallery "krone" non riescono a trasmettermi per quanto curati possano essere, li trovo come dire un po' "morti".
  2. Rommel

    Modello Inutilizzabile

    Salve a tutti! Vi è mai capitata una cosa del genere? Sto aprendo delle vecchie scene di interni realizzate da me con max 7 con max 9. Ora solo ed escusivamente i lavabi ( editpoly mirrorati e shellati) risultano delle accozzaglie informi di poligoni. Sulle impostazioni di language del pannello di controllo sono certo che vennero creati con le stesse impostazioni attuali. Cambia la versione di max e la lingua del sistema operativo. Qualche idea per recuperarli? ( ho un brutto presentimento )
  3. Rommel

    Scegliere Antialiasing Filter Per Animazione

    Salve a tutti e grazie per l ' attenzione! Sono alle prese con la mia prima animazione in vray e ormai sono alle fase finali. Sto cercando di ridurre il più possibile i tempi di rendering e, essendo determinante, volevo sapere che filtro antialiasing mi consigliereste per una risoluzione di 1280x720. Grazie
  4. Rommel

    Consiglio

    Salve a tutti e grazie per l ' attenzione! Sono alle prese con la mia prima animazione in vray e ormai sono alle fase finali. Sto cercando di ridurre il più possibile i tempi di rendering e, essendo determinante, volevo sapere che filtro antialiasing mi consigliereste per una risoluzione di 1280x720. Grazie
  5. Rommel

    Consiglio

    T ringrazio e posterò gli aggiornamenti. Ho pulito i rendernode e istallo solo i software a 64 e vedo se funzionano con le work64.. poi aggiungo i soft32...
  6. Rommel

    Consiglio

    Salve a tutti! Momenti duri per lo studio dove lavoro: avvicendamento di personale, problemi tecnici, passaggio al 64bit e lavori che si accavallano. ...e sono rimasto solo a risolvere dei problemi relativi al rendering in rete via backburner. Ma prima d mettermi a controllare tutto nello specifico volevo chiedervi un parere. Teoricamente deve funzionare una lan concepita nella seguente maniera? 3 workstation a 32bit [max+vray32] 3 workstation a 64bit [ma+vray64] 1 rendernode a 64bit [max+vray32 - ma+vray64] backburner manager+server 1 rendernode a 64bit [max+vray32 - ma+vray64] backburner server Stiamo traghettando da 32 a 64 e da una rete "denoiartri" ad una con restrizioni.... per continuare a lavorare abbiamo ora questa situazione ma aimè le workstations a 64 si inviano i lavori tra di loro via backburner ma i rendernode non fanno i render dei 64!!! buttateci un occhio magari vi viene in mente qualcosa di terribile a cui non ho pensato heheheeh
  7. Abbiamo risolto il problema e ora il muro con il vraydisplacementmod viene renderizzato con un utilizzo accettabile di ram. Come? Suddividendo il muro in zone che diventano oggetti distinti e aumentando il valore di " edge lenth" relativo al 3d mapping del displacementmod Ringrazio tutti per i suggeimenti che come sempre sono utili per imparare cose nuove!
  8. Come avevo scritto mi servirà inquadrare il muro da diverse angolazioni... dovrei quindi utilizzare textures diverse a seconda del caso? La ram scoppia sia con il vraydisplacementmod che con il displace di max.. non fa differenza. In ogni caso ograzie continuo a provare
  9. E come minchia se fa? : )
  10. mah... sto usando una mappa di displacement in bianco e nero di 2500x500 che pesa 2 mega, sarà mica possibile che sia questo il problema no? Eppure la l utilizzo di ram va sempre a 2800 anche se uso qmc come 2nd bouce della gi
  11. grazie per l assistenza ragazzi, manomano che mi dite io provo ma so un po' demoralizzato : )
  12. Ecco uno shot della stanza. Ma attenzione, devo creare un ambientazione che permetta inquadrature da diverse angolature per consentire d inquadrare varie soluzioni modulari. Detto ciò vorrei evitare di ricorrere alla postproduzione! Ho provato a ridurre la text del disp da 2000x8000 a 800x3000.... non è cambiato nulla mi arriva la ram a 2800 con light cache e crasha. Ora provo con qmc
  13. Rommel

    Muro Mattoni Villa Realistico

    Salve a tutti! Devo realizzare un muro in mattoni per delle immagini fotorealistiche ad una ris di 3300x2300 circa, utilizzo max 9 e vray 1.5 rc3 Ho bisogno che la resa sia perfetta in particolarmodo la tridimensionalità del mattone rispetto alle fughe di calce. -Il bump è escluso in quanto non forninsce una tridimensionalità realistica -Ho escluso la normal map perchè ho fatto mille prove con crazybump ma non riuscivo ad avere sufficente " estrusione" -Il displacement è perfetto come risultato ma utilizzo una texture grande per evitare ripetizioni ( 8000x2000 ) e i miei rendernode arrivano ad un utilizzo di 2900 di ram e crashano ( sia con il vray displpacement mod che con il displace di max ) Che fare? Avete qualche suggerimento?
  14. Salve a tutti, nella prospettiva d affrontare una commessa piuttosto consistente di immagini fotorealistiche di interni ed esterni architettonici con max+vray, vi chiedo se qualcuno può indicarmi dei pacchetti di immagini hdri ad alta risoluzione da acquistare! ...e vi ringrazio anticipamente
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