Vai al contenuto

leyon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. leyon

    Dual Boot Xp - Vista

    Ho diversi "fastidi" che non ho sul pc fisso in cui ho XP. Con Autocad 2007 per esempio, anche installando l'aggiornamento a vista, è bloccato il gestore dei layer (solo se reinstallo mi si sblocca, dopo un pò però misteriosamente torna a bloccarsi!!), 3dstudio max 6 ha un sacco di problemi (e l'8 non posso usarlo perchè ho problemi con l'inglese!), altri programmi secondari come il Relux o l'Ecotect... Questi sono i problemi cho ho riscontrato in 5-6 giorni. Ma temo che usciranno problemi anche nei prossimi giorni, con l'utilizzo di altre applicazioni!
  2. leyon

    Dual Boot Xp - Vista

    Dicono che togliere Vista da questi nuovi portatili con SO preinstallato e installare XP è una manovra piuttosto complicata. E' per questo che volevo provare prima qualcosa di più semplice
  3. leyon

    Dual Boot Xp - Vista

    Si si, sono 2 hd da 160 GB ognuno, 5400rpm. E' che avevo appena finito di installare tutta la miriade di programmi e programmini che quotidianamente uso, compresi patch e aggiornamenti per vista... Solo il pensiero di rifare tutto daccapo mi prende lo sconforto!!
  4. leyon

    Dual Boot Xp - Vista

    Però ci sono dei programmini in grado di gestire la configurazione del boot.ini, giusto? Così ad ogni avvio del pc posso decidere se avviare xp o vista, almeno è quello che ho capito... Purtroppo il cd di vista non ce l'ho, è preinstallato nel mio HP! Posso fare solo il ripristino e non una formattazione completa!
  5. leyon

    Dual Boot Xp - Vista

    Infatti, l'HP non da alcun CD/DVD di Vista! Comunque, dicevo, avendo nel pc già 2 distinti HD, c'è bisogno di creare una partizione nel disco di sistema per installarci XP? Non posso direttamente installarlo sul mio secondo hd senza toccare nulla sul primo?
  6. leyon

    Dual Boot Xp - Vista

    Qualcuno di voi ha già provato ad installare un doppio sistema operativo (vista e xp) in dual boot? Funziona la cosa? Il mio problema è questo. Ho acquistato da poco un portatile (HP) con Vista preinstallato. I programmi che utilizzo però mi danno vari fastidiosi problemi. Ho pensato quindi di installare XP sul secondo hardisk (il pc ha già due hd interni, per cui non ho bisogno di fare partizioni) e far partire il boot a mia scelta con xp o con vista. 1) E' possibile fare questo? 2) E' possibile fare questo senza che debba reinstallare i programmi installati ora sul primo hd (con vista)? Cioè, il sistema operativo e i programmi utilizzati devono necessariamente stare sullo stesso hd? 3) Vi è bisogno poi di reinstallare i driver dei vari componenti hardware o non ce n'è bisogno? Ho trovato questo link al riguardo: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=167631 però prima di partire con la procedura volevo un parere da voi esperti! Grazie a tutti.
  7. leyon

    Provate Questa Cosa

    A me va un pò a scatti, ma è comunque facilmente gestibile (Autocad 2007). Core 2 Duo T5600 (1,80 Ghz) 2 GB ram GeForce Go7600 A questo punto qualcuno mi spieghi la differenza fra una scheda certificata (come le Quadro) e una non certificata (come la mia!!).. Mah, sono sempre più confuso!
  8. leyon

    Questo Si Che è Uno Sguardo Al Futoro!

    E' così che disegneremo fra qualche anno, su un tecnigrafo Zucor digitale!!
  9. leyon

    3ds Max: Opengl O Directx ?

    dal sito della nvidia (http://www.nvidia.it/page/go_7600.html) GeForce Go 7600 Tecnologia bus grafico PCI Express Interfaccia di memoria 128-bit Banda di memoria (GB/s) 16 Vertici/secondo (milioni) 3.6 Vertices/Second (Millions) 550 Velocità dati memoria (GHz) 1.0 RAMDACs (MHz) 400
  10. leyon

    3ds Max: Opengl O Directx ?

    Insomma comunque mi escludi categoricamente una Go7600 512mb che fino ad ora è il meglio che ho trovato (alla mia portata, intendo)...
  11. leyon

    3ds Max: Opengl O Directx ?

    Io non riesco a trovare nessun notebook che monti una 8800gts! Lui cos'ha?
  12. leyon

    3ds Max: Opengl O Directx ?

    Ho trovato questi test: ATI FireGL contro NVIDIA Quadro FX. Qui: http://www.xbitlabs.com/articles/video/pri...-vs-firegl.html Manca però la FX 2500: ad intuito prenderei i valori ottenuti mediante interpolazione fra i risultati della 1500 e della 3500. E' così o ho detto una grande baggianata? Comunque, da questi grafici "prestazionali", mi pare di capire che chi lavora sia con 3DS Max che con Maya è spacciato! Amenochè non abbia due workstation distinte, una con una FireGL e l'altra con una Quadro! Esistono in rete dei grafici fatti così bene e immediati che mettono in confronto le Quadro FX con le varie 7600 e 7900GS ?
  13. leyon

    Consiglio Prtatile Help

    65%???? E come hai fatto??? Io ho chiamato proprio oggi per un M90 e sul preventivo di 2100 euro mi hanno tolto solo 300 euro! Come si fa ad arrivare al 65%? Devo richiamarli tutti i giorni?? Ti prego dimmelo...
  14. leyon

    3ds Max: Opengl O Directx ?

    Sto trattando telefonicamente con Danilo della DELL per un PRECISION M90, Core 2 Duo T7200 (2 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 4 MB), con una NVIDIA QUADRO 2500M 512MB, e 2GB di ram! Per ora gli ho inviato il preventivo che dal compositore automatico mi esce 2'100 euro! Dice che fra un pò mi risponde per vedere che sconto può farmi! Che dici, quanto mi può togliere?? PS: l'INSPIRON 9400 non lo fanno più con la 7900gs, si può avere solo con una ATI!
  15. leyon

    3ds Max: Opengl O Directx ?

    E questo è un bel problema! Un notebook 17'' con una 7900gs non è facile trovarlo a meno di 1500 euri. Hai qualche suggerimento da darmi? Ma di quanto è inferiore la 7600 di cui parlavo? No, te lo chiedo solo perchè quel modello potrei prenderlo molto agevolmente (rateizzazione tasso 0). Grazie.
×