Vai al contenuto

Banana Productions

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Banana Productions

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.lumedia.xyz/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1518 lo hanno visualizzato
  1. Banana Productions

    Maya Xgen rendering problem

    Ciao a tutti! Sto utilizzando Maya Xgen per realizzare il fur (groomable splines) su un cavallo che ho modellato, ma renderizzando con mental ray il fur non è visibile (o forse non viene proprio renderizzato). Inoltre nella viewport dovrebbero essere visbili degli indicatori grigi delle splines, ma anche quelli non si vedono. Si vedono invece solo quelli gialli. Qualcuno sa come mai? Spero qualcuno possa aiutarmi! Grazie!
  2. Banana Productions

    Displacement map da Zbrush a Maya

    Ciao a tutti, sto cercando di applicare una displacement map creata in zbrush nel mio modello in maya, ma ho qualche problemino.. come potete vedere dalle immagini.. In sostanza non vedo correttamente applicata la disp map, nell'immagine Maya_Horse_Approx1.jpg ho utilizzato come approx method Parametric e valore di N. subdivision pari a 3, mentre nell'immagine Maya_Horse_Approx2.jpg ho utilizzato Spatial con Min subdivisions 3 e Max subdivisions 5 Ho provato a cambiare i valori di Alpha Gain e Alpha Offset ma l'oggetto si "gonfia" terribilmente.. Non capisco cosa sbaglio.. ho creato la disp map impostando i seguenti valori: - subdiv level1 - adaptive - smoothUV - 3 Channels - 32 bit - Mid 0 - Scale 1 - Intensity 0 - Flip V Spero qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie!
  3. Banana Productions

    Illuminazione interno ed esterno con Vray for Maya

    Ciao, Archandr, la camera è a posto, ho controllato. Grazie yogurt, usavo le portal con mental ray e utilizzando solo una sun & sky riuscivo ad illuminare anche gli interni. Con Vray invece non riesco, e nemmeno con una hdri come dici tu.. ho settato altre luci. Forse intervenendo sulla camera, non ho provato. Grazie cmq, sempre info utilissime
  4. Banana Productions

    Illuminazione interno ed esterno con Vray for Maya

    Ciao Archandr, grazie per la risposta. Non ci sono vetri nella struttura, solo un'ampia apertura dove la luce dovrebbe filtrare, usando però solo un hdri l'interno rimane buio. Aggiungendo una portal non cambia, perchè dovrebbe associarsi solo alla sun e non alla hdri. Al momento ho utilizzato questa soluzione: HDRI + sun & sky (esterno) 3 VrayLightRect (interno)
  5. Banana Productions

    Illuminazione interno ed esterno con Vray for Maya

    Ciao a tutti, scusate se apro una discussione su un qualcosa di banale, ma non riesco a trovare una soluzione adatta per un'illuminazione di una scena d'interno ed esterno. In pratica, avrei necessità d'impostare da diversi punti di vista un'illuminazione che crei ambientazione all'esterno e che illumini all'interno. Al momento sto utilizzando una HDRI, ma non trovo il modo di vedere l'interno illuminato (tipo ambient). L'ideale sarebbero delle portal light, ma che posso usare solo con sun & sky (corretto?). Posso eventualmente usare HDRI e sun & sky insieme, così da poter utilizzare anche delle portal? O meglio qualche altra soluzione? Grazie!
  6. Banana Productions

    Specchio & Vetro

    Questa soluzione del mib_twosided non la conoscevo, devo provare mi sembra una bella soluzione. La soluzione di peperepe, può andar bene, nel caso però di un rendering statico. Così come la mia, togliendo la visibilità di vetri o specchi che non vedo da un determinato punto di vista.. non mi sembrano però ideali nel momento in cui dovrò muovere una camera e di conseguenza cambiare di volta in volta le impostazioni di materiale o visibilità.
  7. Banana Productions

    Specchio & Vetro

    Sì, girando intorno alla struttura capita di vedere sia il vetro esterno che quello interno.. Immagina un cubo chiuso ai lati con porte finestre, dove da un lato ho una semi-apertura.. quindi inqudrando da quel lato vedrò le finestre semi-aperte (specchio) e i vetri interni che affacciano sul lato opposto (vetro). Da questo ultimo lato però vedrò riflesso anche il materiale specchio dei vetri esterni, che però rifletteranno anche all'interno.. Spero di essermi spiegato.
  8. Banana Productions

    Specchio & Vetro

    Eccomi scusate.. allora in pratica dall'esterno ho i vetri che specchiano, mentre dall'interno ho necessità di vedere all'esterno. Il problema è che il vetro esterno, avendo un materiale di tipo mirror rifletterà.. quindi avrà il primo vetro interno che lascia passare e il seocndo che specchia.. spero di essermi spiegato meglio. Al momento ho risolto in questo modo, facendo rendering dall'interno, nascondo i vetri esterni e lascio solo quelli interni. Credo però durante la creazione di un'animazione il tutto si complica.. e forse questa non è la soluzione migliore. Cosa dite?
  9. Banana Productions

    Specchio & Vetro

    Ciao a tutti, sto cercando di realizzare una stanza chiusa da vetrate da cui poter vedere l'esterno, ma che dall'esterno hanno l'effetto specchio. Al momento sto procedendo in questo modo, cioè realizzando dei piani con glass shader per l'interno e altrettanti piani con mirror shader per l'esterno. Il tutto renderizzato con mental ray, ma dalle prove che sto facendo non mi sembra di ottenere l'effetto voluto.. cioè, vedere fuori dall'interno e specchiarsi dall'esterno. le normali sono a posto, ma credo che il problema sia dato dal fatto che il materiale assegnato agisce su entrambi i lati del piano, sbaglio? Qualcuno può aiutarmi, magari ha già affrontato questo tipo di problema. Grazie.
  10. Banana Productions

    Photorealistic Creative Zen V Plus

    Realizzazione di un lettore MP3 in computer graphic attraverso l'utilizzo dei seguenti software Maya, Photoshop e V-ray.
  11. Banana Productions

    Rasomuro Door

    Realizzazione di un'ambientazione abitativa con applicazione di porte tipo Rasomuro.
  12. Banana Productions

    Bamboo Hair Salon

    Realizzazione di render fotorealistici su un progetto architettonico per un negozio di parrucchiere.
  13. Banana Productions

    Photorealistic Head Phones

    Realizzazione di un oggetto in computer graphic integrato successivamente in una scena reale attraverso tecniche di compositing.
  14. Banana Productions

    Problema Portfolio

    Ciao a tutti, sto provando a inserire un nuovo progetto nel mio portfolio qui su treddi.com ma non riesco perché utilizzando Firefox continua a dirmi che devo inserire almeno 1 immagine nel campo Immagine Principale. L'ho inserita, inferiore ad 1 Mb, mi dice True ma continua a darmi questo errore. Ho provato con Internet Explorer e addirittura non la carica nemmeno. Qualcuno sa dirmi perché e può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie!
  15. Banana Productions

    info progetti architetturali

    Grazie Luca per l'idea dei tempi che mi hai dato. Se escludi l'oggettistica come modellazione includi muri e eventuali arredi? Anche qui poi bisogna vedere qual è il dettaglio richiesto. I costi invece non variano anche in base al numero e alla qualità dei render? Oltre a quello che già hai indicato tu..
×