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nicolafir

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    Dopo vari tutorial questo dovrebbe essere il risultato finale(l'unica cosa in dubbio sono i colori) per l'illuminazione notturna. Se ho tempo poi posto anche un render stereoscopico....
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    c'e' un nuovo problema: voglio provare a fare anche l'illuminazione notturna,ma non avendo mai fatto un render con illuminazione notturna non sò dove sbattere la testa.Ho cercato dei tutorial on-line ma non ho trovato molto,giusto qualcosina qua sul forum. Vi chiedo subito un consiglio su come risolvere questo problema: stò illuminando i pilastri con una directional,però non mi piace l'effetto,è troppo netto mentre io vorrei avere un bagliore diffuso che circonda l'oggetto illuminato,come fare?
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    ecco la nuova relase: ho aggiustato la prospettiva con il camera match.Adesso i miei dubbi sono sulla post-produzione,su cosa posso agire per migliorarlo??
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    Stò provando a mettere il volume light(è la prima volta);come luce ho mr sky e mr sun,il problema è che quando vado ad aggiungere l'effetto(il volume light) il render risultante risulta molto più in ombra dell'originale e non mi riesce capire su quali parametri agire per eliminare il problema.
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    Ciao a tutti,questo è il mio primo final,come il mio primo fotoinserimento.Mi raccomando,voglio critiche e soprattutto suggerimenti. Un pò di informazioni: modellazione:rhino render:3ds+mental ray post:photoshop
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    rieccomi:dopo qualche giorno di tutorial per il camera match e qualche prova di lavorazione in post-produzione ecco il risultato: p.s. grazie a tutti per le dritte(soprattutto a pazzivin)
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    problema delle finestre risolto: mi sbagliavo perchè non ho meso la mappa hdr sulla diffuse ma solo sulla reflect,l'effetto ottenuto addesso è questo:
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    innanzi tutto grazie dei suggerimenti. Stò provando a mettere alle finestre una mappa hdr,vi spiego come stò facendo: ho scaricato HDRshop e trasformato la mia mappa per il cielo in un immagine hdr ho impostato l'enviroment del render con la mappa hdr ho impostato su reflection map del vetro una raytrace basata sull'environment dove sta' il problema? il risultato ottenuto è questo...
  9. Salve a tutti,sono nuovo del forum.....vorrei qualche parere(anche critiche costruttive)su questo lavoro. la modellazione è fatta con rhino e la renderizzazione con 3ds + mental ray.
  10. ciao a tutti,sono nuovo del forum.....non sò più dove sbattere la testa...mi servirebbe il dwg della Torre Velasca di Milano,se qualcuno mi può aiutare lo venererò!!!
  11. nicolafir

    Uso Shader?

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    salve a tutti,come capite dalla domanda sono un novellino di 3ds.......come si usano gli shader su 3ds? dopo aver fatto il download come faccio a caricarli come materiali?? grazie mille e scusate per le domande deficienti
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    salve,devo comprare vray per la prima volta,qualcuno mi sa dire quale versione è compatibile con 3ds max9 32 bit?? grazie mille
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    problema risolto.......ho messo transparency su arch&design 0,1.cosi' non mi riflette il cielo
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