Vai al contenuto

Fabio pa

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Fabio pa

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Fabio pa

    Libro 3d Studio Max

    Grazie mille x il link
  2. Fabio pa

    Libro 3d Studio Max

    scusa l'ignoranza.. ma nel sito dell'autodesk non lo strovo..
  3. Fabio pa

    Libro 3d Studio Max

    Buon giorno e buon anno a tutti quanti..Volevo approfittare di questa discussione aperta per porvi due domandine.. In pratica anche io sarei tentato di comprare una guida cartacea.. Adesso ho capito che cmq in linea di massima quella più completa sarebbe "3D Studio max- guida completa" dell'imago. Ora.. La mia perplessità qual'è?? Ho visto il libro in alcuni siti, ma mi danno solo la guida per la versione 6 e poi l'aggiornamento alla versione 7,8,9. Quindi ecco la mia curiosità?? Non c'è il manuale dell'ultima versione di 3ds completa (sempre dell'imago) per evitare di dovere comprare i due volumi, cioè il volume base (v. 6) e il volume dell'aggiornamento? E in questa guida ci sono dei tutorial in modo tale da uno esercitarsi quando finisce di leggere magari un capito?? Scusate le domande banali ma è solo per il semplice fatto che volevo informarmi bene prima di spendere tutti quei soldini e poi magari riporlo in libreria dopo solo un paio di giorni. Grazie a tutti e buon anno ancora..
  4. Fabio pa

    Tranciare Solidi O Altro?

    Grazie per il consiglio... problema risolto.. Ogni tanto capita che le cose più banali ti sfuggano.. Cmq grazie di nuovo per l'aiuto.. ciao
  5. Fabio pa

    Tranciare Solidi O Altro?

    Scusa la mia ignoranza.. Io ho autocad in italiano.. sò che _slice sarebbe il comando "trancia"... solo che non capisco cosa intendi con la "diagonale"..
  6. Fabio pa

    Tranciare Solidi O Altro?

    Buon giorno a tutti.. Eccomi di nuovo quì.. Stavolta con un problemino un pò più difficilotto.. Difficile per me, ma per alcuni sicuramente sarà facile risolverlo.. Quindi come al solito mi affido a voi.. Il pratica stò lavorando in 3d con autocad 2007 ad un piccolo progettino.. Ho realizzato la grondaia, solo che nel punto in cui si uniscono le due grondaie, si viene a creare un accavallamento di solidi e in più c'è l'aggiunga del tubo di scarico che porta a terra... Ora.. Non sò come ripulire il tutto, nel senso di tranciare parti di grondaie e tutto il resto.. non sò se vi può essere utile.. Ho realizzato le grondaie facendo la sezione ed estrudendole, e lo stesso con il tubo di scarico, solo che in quel caso gli ho dato una traiettoria da seguire.. Le due parti di grondaia non sò come ma si sono unite e sono diventate un unico solido.. Ho provato a lavorarci tranciando le parti di grondaia da eliminare con le superfici piane, ma nulla.. Non ho idea di come si faccia.. mi sapreste aiutare?? Vi allego l'immagine così il tutto è molto più chiaro.. Grazie a tutti... Buona giornata..
  7. si è vero... lo lascio sempre acceso.. hihi ma adesso sono finiti i suoi giorni solo al momento opportuno lo attivo..
  8. Lo sapevo che era una fesseria, che tra l'altro sapevo ma mi sfuggiva... Grazie mille per l'aiuto Notte a tutti
  9. Fabio pa

    Problemi Con Gli Ucs Di Autocad

    Salve a tutti.. Eccomi di nuovo quì.. Ho un problema con gli ucs di autocad.. mi stanno facendo veramente impazzire.. Vi illustro il problema per vedere se mi potete aiutare.. Sicuramente sarà una cosa da nulla però io non riesco a risolverlo.. Come potete vedere dalla foto, io teoricamente dovrei con il comando "linea" andare a crearmi una linea partendo dallo spigolo del foro vicino il cursone.. Il problema è che non appena mi ci avvicino si tratteggia (evidenzia) tutta la facciata esterna come vedete e di conseguenza non mi fà selezionare tutto quello che è dietro questa facciata.. Quando invece clicco su di un punto nella facciata che si è evidenziata mi cambia la disposizione dell'ucs, cioè da globale se ne và in anonimo e si modifica, come potete vedere nella foto sotto. Il fatto è che in ogni parte del disegno mi fà sta cosa ed è una vera e propria rottura.. Mi stà facendo uscire pazzo.. Quindi mi affido a voi.. Io non sò cosa possa essere.. Sono nelle vostre mano.. Grazie mille. ciao a tutti
  10. SI SI.. questo si lo sò.. grazie lo stesso
  11. Innanzitutto grazie per avermi risposto.. Sò che ognuno può trovare soluzioni diverse al problema o comunque a problemi in generale.. Stà di fatto che io pensavo di dividerlo come dicevi te.. Solo pensavo ci fosse qualche comando particolare, che io non conoscevo, per assegnare diversi materiali allo stesso "muro" o cmq layer. Tanto in fin dei conti questo 3d con autocad è momentaneo. Infatti stò cominciando a smanettare con il 3ds max.. Solo che per ora posso solo farlo con autocad.. grazie mille per il consiglio che mi hai dato..
  12. Fabio pa

    Assegnare Materiali In Autocad

    Salve a tutti.. Lavorando in 3d con autocad 2007 mi è sorto un problema.. In pratica ho realizzato una villa in 3d ed ora ho cominciato ad assegnare i vari materiali. Il mio problema qual'è?? Ho il muro perimetrale a cui esternamente dovrei assegnare un tipo di materiale (mattoni) e internamente, che dà all'interno della casa, devo assegnare un altro tipo di materiale (intonaco bianco).. Ora.. Io ho questo benedetto muro estruso con il comando "polisolido" e sò solamente assegnare i materiali ai layer.. Quindi facendo così ho la parte esterna ed interna con un solo materiale.. Io pensavo di dividere il muro in due parti e assegnare alla parte esterna un materiale e quella interna un altro.. Ma credo che non si faccia così.. Ho visto nel manuale, ma mi dà riferimenti solo come associare il materiale al layer.. Spero di essere riuscito ad illustrarvi la mia problematica.. Sono in piena crisi, perchè ho fatto il corso di autocad 2d e 3d della versione 2008 dell'autodesk, solo che la parte dei materiali non ci è stata spiegata perchè non faceva parte del programma.. Quindi adesso mi ritrovo a dover consegnare un lavoro e ritrovarmi con questo problema.. Tra l'altro ho cercato all'interno del forum per vedere se c'erano già discussioni del genere ma non ne ho trovate.. Vi ringrazio sin da ora per gli eventuali suggerimenti e mi scuso per gli eventuali errori commessi.. ciao a tutti e grazie W treddi.com
  13. Fabio pa

    Corso Autodesk ..

    Scusate l'ignoranza.. Ma cosa sarebbe questa " P.A. " ??? Cmq grazie a tutti per le risposte..
  14. Fabio pa

    Corso Autodesk ..

    sorry.. Hai perfettamente ragione... il llink è Corso autocad 2D & 3D
  15. Fabio pa

    Corso Autodesk ..

    Salve a tutti.. Al momento stò impazzendo.. Girando su internet ho trovato questi corsi che fà l'autodesk... Io sinceramente sono interessato al corso di autocad 2D & 3D.. Diciamo che i prezzi sono un pò elevati (almeno credo): costa 611€ (scontato del 30%) IVA compresa e sono 50 ore... Ora.. il problema qual'è??? alcune persone mi hanno detto che questo attestato non è valido come punteggio ai fini dei concorsi pubblici, altri mi dicono il contrario, quelli dell'autodesk mi dicono che vale... Siccome ho già avuto una bruciatura con una cosa del genere (mi hanno fottuto 1.900€ per un corso del c***o).. Quindi non vorrei ricaderci... Quindi mi butto nelle vostre mani.. Secondo voi che dovrei fare?? Mi affido a voi perchè credo che ne sappiate MOLTO di più rispetto a chi ho cHiesto consigli... Grazie a tutti in anticipo.. :hello: ... SALUTO A TUTTI ... :hello:
×