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maikol87

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  1. maikol87

    Ritrovare Menu Scomparso

    sì ma nel menù normale non c'è quella voce.. cmq come non detto ragazzi, ho trovato il modo di ripristinare il menù come prima smanettando un po', scusate l'allarmismo!
  2. maikol87

    Ritrovare Menu Scomparso

    Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi una cosa importante: da ieri sera non mi compare più la voce "mesh" nel menù nascosto di Maya 2009 (quello bianco che compare premendo spazio), e di conseguenza non posso più fare somme, sottrazioni ecc... non so proprio perchè sia sparito e soprattutto dove poterlo ripescare! qualcuno sa indicarmi qualcosa per cortesia? sarebbe urgente se potete... GRAZIEEEEE ;-D un cordiale saluto Maikol
  3. maikol87

    Materiale Semi-opaco

    Ciao ragazzi, siccome qua siete di solito una mano santa per i miei problemi, vi espongo l'ultimo: lavoro con maya e renderizzo con mental ray, devo realizzare dei tubi al neon "funzionanti" coperti da delle "plastiche" colorate. L'effetto neon l'ho ottenuto applicando il mia_light_surface a dei cilindri, e l'effetto è soddisfacente perchè effettivamente emanano luce; il problema sono le plastiche colorate: queste devono essere traslucenti, perchè si veda la presenza del neon dietro, e questo effetto l'ho ottenuto tranquillamente con il DGS material, importando la trasparency a 1.000; il problema è che questa "plastica" non lascia trasparire la luce colorata, mentre è proprio la cosa che maggiormente mi interessa: chiedo a voi qualche consiglio! Spero che dall'immagine si capisca più che con le parole :-D grazie Maikol
  4. maikol87

    Problemi Con Fasci Di Luce

    ottimo ottimo!! ci sono riuscito! vi ringrazio di cuore ragazzi, posterò i risultati.... :-D
  5. maikol87

    Problemi Con Fasci Di Luce

    ti ringrazio ytsejam, credo però che ci sia qualche problema: ho scaricato la scena che molto gentilmente mi hai preparato, ma quando la renderizzo con mentalray mi appare un rendering completamente nero! che significa? per quanto riguarda la guida, personalmente la trovo abbastanza dispersiva... e il fatto che sia totalmente in inglese non aiuta; in ogni caso, se sai indicarmi esattamente la pagina dove hai trovato le istruzioni precise per ottenere l'effetto, sono tutto orecchi.. scusate se rompo ma mi sta demoralizzando sta cosa, giuro..
  6. maikol87

    Problemi Con Fasci Di Luce

    ma con maya software le ombre funzionano, a me serve capire come ottenerle con mental ray. se possibile spiegatemi i passi da fare perchè sulle cose "complicate" mi oriento ancora poco :-D aiutatemi vi prego perchè questa cosa blocca tutto il mio progetto e sto andando in paranoia :-(
  7. maikol87

    Problemi Con Fasci Di Luce

    è qualcosa di complicato?....
  8. maikol87

    Problemi Con Fasci Di Luce

    Ciao ragazzi, sto realizzando dei proiettori di luce con Maya 2009, simili a quelli che vengono utilizzati negli studi tv per capirci; vi espongo il mio problema: quando interpongo degli oggetti al fascio di luce, questi dovrebbero lasciare una scia d'ombra dietro di loro. Questo si verifica automaticamente renderizzando con maya software, mentre con mental ray non si verifica: gli oggetti non producono alcuna ombra nel cono! Il problema è che appunto, devo renderizzare le scene con mental ray, e siccome ho provato a smanettare un po' ma non ho trovato la funzione adatta, chiedo consiglio a voi, perchè altrimenti non posso proseguire il mio progetto :-) Spero potrete aiutarmi, un cordiale saluto Maikol p.s.: allego i due rendering
  9. maikol87

    Effetto Glitter Con Maya

    non preoccuparti, ho particolare fretta, quando vorrai spiegarmelo con tutta la calma, sono qua :-) ti ringrazio tanto
  10. maikol87

    Effetto Glitter Con Maya

    Cari ragazzi, una domanda diretta diretta: come si fa a ricreare l'effetto di una superficie brillantinata con maya? vi allego la foto per far capire il tipo di effetto che voglio ottenere, ovvero quello della cornice verde. un grazie a chi potrà aiutarmi Maikol
  11. Ciao ilmale! grazie per i complimenti, davvero sì comunque questo è stato il mio primo lavoro con maya e con la grafica 3d in assoluto. dunque, ti spiego le mie scelte, punto per punto: - per quanto riguarda l'illuminazione, è stata la cosa che mi ha dato più rompicapi, perchè appunto in uno studio televisivo ci sono molte diverse fonti luminose... ho utilizzato delle area light per dare i "tocchi principali" e le ombre e contro-ombre, poi al centro ho messo una point light anche se abbastanza bassa, giusto perchè se no mi rimanevano troppi spazi di buio, e non dovevano esserci (era quindi una scelta mirata). Poi, siccome con le area light posizionate in alto, nelle parti basse dello studio l'illuminazione sugli oggetti era quasi radente, ho usato delle spot light senza ombre, spostandole di volta in volta quando facevo il rendering di un determinato set, per rischiarare le zone interessate; meglio di così non sono riuscito a fare. le ombre in avanti invece erano volute, in una foto (che allego) si notano e mi piacevano. - per la grandezza dei render invece, un motivo c'è: in realtà quelli di partenza sono belli grandi, el etexture non sgranano, anzi, ma per inserirli nel sito li ho ridimensionati in quanto dovrebbero essere una "simulazione" di quella scenografia, che non avendo completa in nessuna puntata del programma, poichè molto datata, ho voluto ricostruire prendendo i pezzi dal poco materiale che avevo; per gli studi successivi che analizzerò nel sito, userò normali foto tratte dalla tv ah infine, naturalmente i riflettori che vedete appesi al soffitto sono finti, sono solo "di bellezza"... grazie ancora!!! MG
  12. Cari ragazzi, è un bel po' che non torno a scrivere qui, ma nel frattempo ho portato a termine il mio famoso studio televisivo! è stato un lavoro molto impegnativo soprattutto perchè non conoscevo niente di maya e dell agrafica 3d in generale, e devo dire che mi è servito come base, decisamente. vi allego un'anteprima, se volete vedere la serie di foto che ho realizzato potete visitare la sezione GALLERIA nel mio sito www.okilprezzoegiusto.tv attendo i vostri commenti!!! :-) un cordiale saluto a tutti Maikol
  13. maikol87

    Colore In Chiave Con Maya

    scusatemi se ho postato nel posto sbagliato, chiedo venia. Ringrazio di cuore per le dritte, vi farò sapere se riesco nei miei intenti un caro saluto Maikol
  14. maikol87

    Colore In Chiave Con Maya

    Gentili ragazzi e ragazze, scrivo qui nella sezione dei principianti che credo essere la più adatta per la mia richiesta, spero che potrete darmi questa piccola dritta che mi manca... vi chiedo come si imposta il colore trasparente in una texture con maya; nell'immagine allegata vedete il logo, a me interessa far sparire la parte fuxia, in modo che mi rimanga solo la sagoma ritagliata. Avevo pensato anche di ricreare il contorno con un poligono e poi far combaciare la texture ma la sua forma piuttosto irregolare mi farebbe decisamente preferire il sistema del colore in chiave, ma non ho capito come si fa ad impostarlo. Se potete aiutarmi davvero mi fate un grande favore, ho completato tutto il mio progetto ed è l'unica cosa che mi mancherebbe... un caro saluto Maikol
  15. Cari amici, vi comunico con piacere che sono arrivato quasi al termine del mio primo progetto, ovvero la ricostruzione diuna scenografia televisiva; mi manca SOLO UNA COSA da fare, quella famosa sagoma... vi prego, mi potete spiegare come fare partendo dall'immagine? vi allego una foto: vedete il logo "OK" sullo sfondo? ecco, io devo fare quella sagoma con maya. davvero, siete la mia unica speranza... spero a presto!
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