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neil hogdson

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  1. quindi si parla di almeno 5 mesi di lavoro? o meno ?
  2. MAH diciamo un piano sequenza, in cui ovviamente essendo una chiesa alcune cose, come i banchi e le colonne potranno essere da cntrl c + cntrl v. In che senso "con o senza canali alfa?"..ma calcolando anche che lo stile gotico non è dei più facili...
  3. Lo so lo so....è proprio sulla soggettività dell'argomento che fondo questa discussione: Vorrei sapere. Quanto ci mettereste in termini di tempo a fare solo la modellazione di livello medio/alto diuna chiesa gotica? Prezzi? E se doveste aggiungere l'animazione per, diciamo, 1 minuto o 2?
  4. C'è un piccolo particolare: come fai a sapere, quando fai il preventivo, quantio poligoni avrà il modello finale? Ti basta aggiungere una palla e sballa tutto! Inoltre credo che la differenza di risoluzione abbia il suo peso solo in certi casi...
  5. No. Dunque. Io utilizzo 3dStudio.... Quello che volevo creare è semplicemente una ROTAZIONE di una telecamera intorno ad una foto già scattata a 360° (con il fisheye, come da primo post!): l'ho fatto...ma ciò che mi interessa risolvere è la distorsione attorno ai bordi (data, appunto, dall'obiettivo enorme del fisheye).. Merci
  6. Io avevo capito da subito. Maya è per modellare e Combustion ti ci andrebbe un mese di tutorial: usa PARTICLE ILLUSION 3.0....facile veloce ed efficace da paure! :-)
  7. Io utilizzerei 3 piani (uno per lato) e dopo averli mappati fai "Bitmap FIT" per non perdere le proporzioni della mappa! Sappi comunque che zoomando un po' sgrana comunque...
  8. neil hogdson

    Cielo Stellato

    A mio avviso le stelle, per un migliore effetto di realismo, dovrebbero essere "animate"...ovviamente solo in illuminazione..non so se avete presente quei favolosi luccichìi...ebbene, se sai usare AFTER EFFECTS è un gioco da ragazzi. Fai un avi o una qualsiasi sequenza di almeno 3 o 4 minuti (a seconda di quanto vuoi lunga la tua scena) e poi lo mappi. Andando poi nell'editor materiali, sezione "Time", andrai ad impostare i corretti parametri, facendolo partire dal frame 0 e mettendolo in loop costante..prova..vedrai :-)
  9. thumb
    Ciao a tutti...suppongo che molti di voi sappiano a cosa mi riferisco parlando dei "panorami"....tecnologia non 3d sempre più usata per dare la possibilità di ruotare a 360° intorno alla foto. Ora, solitamente queste applicazioni sono create in Java o altri linguaggi, derivando da una foto scattata con il fisheye... IL PUNTO E' QUESTO: Per lavoro, mi trovo a dover creare dei VIDEO (quindi ad animazione già fatta e finita) di quresti panorami, in poche parole un semplice movimento di camera a 360 intorno all'ambiente. Nulla di più facile di mappare le foto a 360° su una sfera, flippare le normali delle mesh e quindi dare la mappatura interna. Una telecamere adentro ed il gioco è fatto... ..se non fosse per il fastidioso effetto di distorsione (che peraltro anche la maggiorparte dei panorami fanno) dovuto alla grandezza dell'obiettivo. Qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di lavori ed avrebbe indicazioni utili per creare questo tipo di contenuti?GRAZIEEE!!!
  10. thumb
    Certo io non mi offendo assolutamente. La "portata delle mie domande" è semplicemente di una persona umile che frequenta un forum per imparare. Desideravo una risposta piuttosto che un affermazione (Mi pare una gran cavolata!) Comunque rimango in attesa di altre risposte che possano venirmi in contro, sempre se qualcuno ha la pazienza di insegnare a chi ne sa di meno. Ciao
  11. Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno è a conoscenza di un render box o render farm che non costi più di 1000 euro....
  12. Ciao a tutti...voelvo sapere se è possibile creare filmati, animazioni e modelli in 3d studio 7 e poi esportarli per farli renderizzare da Maya (visto che mi è parso di aver capito che il motore di rendering di Maya è migliore)... che ne dite?
  13. Mi sa che non mi ha allegato nulla!Mannaggia.va bè..comunque.. potrebbe invece essere un problema di rendering con default scanline?
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