Vai al contenuto

jxfala

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1418
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

Attività reputazione

  1. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da arts1983 in Vray Color Mapping   
    Detto in due parole giusto per farti capire i concetti di base: il color mapping definisce il metodo con il quale i valori di luminosità della scena sono trasportati a video. Puoi considerare il dark e il bright multiplier un po come la regolazione dei livelli di photoshop.
    Consideriamo un semplice render di interni, con un'apertura su una parete e una vraylight ad illuminare l'interno: usando il metodo Linear è probabile che tu abbia delle bruciature (pixel totalmente bianchi) intorno alla vraylight, perchè per illuminare bene la stanza dovrai alzare di parecchio il multiplier. Impostando il metodo Exponential, le bruciature molto brobalimente andranno via ma la luminosità della stanza cambierà in ogni punto perchè hai cambiato il metodo con cui la luminosità della scena viene riprodotta nel monitor. Le zone bruciate saranno molto ridotte ma sarà comunque presente uno sbiadimento dei colori, che puoi eliminare usando Exponential HSV (che preserva i colori dei materiali presenti in scena) a discapito forse di un po' di realismo. Per togliere le bruciature senza intaccare di molto la luminosità della scena potresti anche usare il metodo Reinhard che puoi considerare come il linear con in più la possibilità di scurire le zone bruciate con il parametro Burn Value.
    Fine breve panoramica spero di averti schiarito un po le idee (e di non avertele bruciate ). Ti consiglio di impostarti una scena scemplicissima e di fare prove variando la luminosità delle sorgenti luminose e il color mapping, per capire meglio come funziona il tutto.
  2. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da RBancone in Umanoide   
    L'utlimo render è decisamente migliore 
    Sono d'accordo con Dave sui capelli, decisamente troppo radi, non proiettano ombra, e sono un po' troppo precisi... scombinali un po'!
    Sembra esserci anche un problema di sampling proprio nell'attaccatura, il punto che ti ha evidenziato Dave.
  3. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da Michele71 in Grand Soleil LC 46 - animazione yacht   
    Ciao ragazzi, vi mostro un'animazione che ho realizzato ormai qualche mese fa, in collaborazione con lo studio CG Visual dell'utente Giovomal.
    Io mi sono occupato della barca in movimento: animazione, simulazione, render, mentre Giovomal ha curato le animazioni ed i render interni.
    Software usati: 3ds Max, Vray, Phoenix per la simulazione.
    Che ne pensate?

    [media=]
  4. Like
    jxfala ha dato la reputazione a Mirco Paolini in Corso Quasar Vfx   
    Permettimi di citarti questa frase.
    E' gravissimo. E non tanto per l'inizio,in quanto credo la Quasar,visti i docenti sia un buonissimo punto di partenza. Ma per ciò che verra' dopo. In questo mestiere non si finisce MAI di studiare e di imparare ed essere il tutor di se' stessi e' FONDAMENTALE.
  5. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in Houdini RnD: Motorboat   
    Veramente notevole Mirko!!!
  6. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da zatarra in aiuto modellazione   
    Crei un cilindro con i parametri Sides e Cap Segments adeguati, in modo che ogni vertice della parte piatta del cilindro corrisponda ad un elemento della griglia che devi realizzare. Converti in Editable Poly, cancelli tutta la parte del cilindro che non ti serve, lasciando solo una delle due parti piatte, poi con la Soft Selection o con dei modificatori FFD gli dai l'andamento desiderato.
    Quando sei soddisfatto crei uno degli elementi che dovranno comporre la griglia, lo selezioni, poi vai nel pannello comandi laterale su Create -> Geometry -> Compound Object -> Scatter, premi Pick Distribution Object e fai click sulla geometria che hai creato prima. Tra le opzioni dello scatter scegli Distribute Using: All Vertices.
    Collassi in Edit Poly e cancelli tutto quello che non ti serve.
  7. Like
    jxfala ha dato la reputazione a lucaradio in animazione campo fiorito   
    GRAZIE JXFALA , sei di grande aiuto ... grazie ancora , ora ho capito il perché
  8. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da zatta 3d in animazione campo fiorito   
    Ti smentisco: multiscatter gestisce qualsiasi geometria. Se vuoi che i tuoi fiori ondeggino al vento, ti basta fare l'animazione per l'oggetto di riferimento (l'ho fatto tempo fa animando il bend delle spighe per realizzare un campo di grano) poi i parametri di multiscatter ti permetteranno di mettere in loop il movimento e di variarlo da fiore a fiore.
  9. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da zatta 3d in animazione campo fiorito   
    Ti smentisco: multiscatter gestisce qualsiasi geometria. Se vuoi che i tuoi fiori ondeggino al vento, ti basta fare l'animazione per l'oggetto di riferimento (l'ho fatto tempo fa animando il bend delle spighe per realizzare un campo di grano) poi i parametri di multiscatter ti permetteranno di mettere in loop il movimento e di variarlo da fiore a fiore.
  10. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da Agente47 in 3ds max come si appiattisce una skin?   
    La parola magica è: smoothing group!
  11. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da batou in montecitorio   
    Mi sembra che sia venuto davvero bene! Adesso non hai che da divertirti con RayFire!
  12. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da batou in montecitorio   
    Mi sembra che sia venuto davvero bene! Adesso non hai che da divertirti con RayFire!
  13. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in Hunting The Phantom VFX   
    Wow Mirko che bel progettino! Complimenti!
  14. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da huber in VFX DemoReel 2013   
    Ciao ragazzi, vi presento il mio ultimo demoReel riguardante gli effetti speciali che ho realizzato nell'ultimo periodo. Commentate e criticate!

    [media=]

  15. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da huber in VFX DemoReel 2013   
    Ciao ragazzi, vi presento il mio ultimo demoReel riguardante gli effetti speciali che ho realizzato nell'ultimo periodo. Commentate e criticate!

    [media=]

  16. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da huber in VFX DemoReel 2013   
    Ciao ragazzi, vi presento il mio ultimo demoReel riguardante gli effetti speciali che ho realizzato nell'ultimo periodo. Commentate e criticate!

    [media=]

  17. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da huber in VFX DemoReel 2013   
    Ciao ragazzi, vi presento il mio ultimo demoReel riguardante gli effetti speciali che ho realizzato nell'ultimo periodo. Commentate e criticate!

    [media=]

  18. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da philix in Problema "zoom" e "movimento" visuale   
    Lavora con la vista ortogonale invece che con la prospettiva, oppure usa il tasto Z per centrare la visuale sull'oggetto selezionato.
  19. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da philix in Problema "zoom" e "movimento" visuale   
    Lavora con la vista ortogonale invece che con la prospettiva, oppure usa il tasto Z per centrare la visuale sull'oggetto selezionato.
  20. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da simowlabrim in BMW-Tunnel   
    Bellissimo lavoro! Solo l'auto sullo sfondo mi sembra un po' troppo nitida, ma è una cosa da niente.
  21. Like
    jxfala ha dato la reputazione a icer in Cyberpunk 2077   
    ho aggiunto il video .vlc in download (1280x720), sempre bello averlo come materiale offline.

    @jxfala: sto cercando informazioni su chi ha prodotto il teaser ma per ora non ho trovato news al riguardo.
  22. Like
    jxfala ha dato la reputazione a crispa in Villaggio Vacanze   
    Grazie per il chiarimento e visti i tempi e il numero di persone che hanno collaborato non posso che rinnovarvi i miei complimenti...
    unico rammarico il discorso budget... spero solo che la remunerazione non sia stata di troppo più bassa rispetto alla mia quotazione.
    Non voglio fare "lezioni" a nessuno, ma ricordatevi sempre che il nostro è un mestiere altamente professionale!!!
    Nonostante non ci sia una laurea che ne attesta il valore e nonostante non ci sia una "lobby" della CG, non tutti sono in grado di affrontare lavorazioni così complesse, ergo i PROFESSIONISTI vanno pagati come tali.
    Ancora COMPLIMENTI!!!
    a presto

    Cristian
  23. Like
    jxfala ha dato la reputazione a Diabolik0 in l'aquila muscolosa   
  24. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da Simo91 in Poison Ivy (Uma Thurman)   
    Dire brava è dire poco. Davvero bello!
  25. Like
    jxfala ha ricevuto reputazione da Marcello Baldari in Creatures Design   
    Davvero un bel risultato, il tratto che hai usato mi piace molto!
×