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Halaster01

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  1. emmm veramente non so^^ nel senso che non ce l'ho mai avuto .NET... l'ho installato solo ora con 3d studio max 9 che mi hanno prestato... prima usavo 3d studio 8.0 e non era proprio installato... comunque ora per una serie di cose (non mi funzionano alcuni plugin sul 9) sono tornato all'8 e l'ho disinstallato totalmente. Comunque sicuramente è vero che .NET framework è sempre più utilizzato... ma io di tutti i programmi che avevo solo 3d studio 9 ne aveva bisogno, per cui ora che l'ho tolto continua ad essere tutto a posto. Non è un componente fondamentale di windows comunque... non mi ha mai
  2. Volevo sapere se è possibile rimuovere net framework 2.0 che viene installato all'installazione di 3d studio max 9 e utilizzarlo lo stesso. Perchè mi sembra un programma che fa casino utilizza la rete senza il mio consenso.... non mi piace insomma. Se non si puo' togliere del tutto vorrei sapere Se c'è un modo di ridurlo all'osso e di impossibilitarlo a connettersi a nulla e far funzionare 3d studio lo stesso. Grazie 1000!
  3. Perchè il rendering dovrebbe essere deformato? Lo fai ad una risoluzione widescreen così la scena ci guadagna in orizzonte ma non ha deformazioni. Per me è solo un'altro modo di vedere le cose, adesso magari sembra "fastidioso" incominciare a renderizzare con un'orizzonte ampio ma quando l'uso di monitor e televisori widescreen sarà lo standard (e la direzione in cui si sta andando è quella) man mano vedere un'immagine in 4:3 sarà sempre più fastidioso e inconcepibile. Oltretutto per difendere il 4:3 non si può nemmeno dire che sia più "naturale" dato che il widescreen è molto più vicino al no
  4. Ho un problema con 3d studio max 8, non mi compare più nell'elenco dei materiali "DirectX 9 Shader Material" com'è possibile? come lo rimetto?
  5. Grazie mille, ci hai messo poco, domani modifico le texture provando questa tua tecnica, comunque mi sarà molto utile
  6. Si, proprio così perfetto! sono ansioso di sapere!
  7. thumb
    Con 3d studio ho provato in quel modo ma non mi viene esportata correttamente non so bene per quale motivo, invece con photoshop come faccio esattamente a mischiarle? Ho provato con il controllo opacità su di una, ma non viene bene perchè cambiando opacità si vede troppo la differenza invece mi servirebbe che in alcuni punti mettesse una texture e in altri l'altra, quel tipo di mixaggio mi servirebbe ma non so come farlo...
  8. Ciao, sto facendo per hobby, un gioco con Darkbasic e 3d studio max ispirato ai moguri, gli "esserini" di final fantasy, vi allego una piccolissima dimostrazione e naturalmente anche la mia domanda: non capisco come posso fare in 3d studio a fare un effetto sfumato nel passaggio da una texture all'altra per poi esportare il modello come file X(DirectX), per esempio nel terreno la texture dell'erba dovrebbe sfumarsi un po' con quella della strada invece così il passaggio è netto e non da un bell'effetto, se metto materiale composto mi viene un materiale che è a metà fra i due, ma il passaggio è
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