Vai al contenuto

Ca PuNk

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    56
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Ca PuNk

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1744 lo hanno visualizzato
  1. Ca PuNk

    Visualizzazione 3D Autocad 2008

    sto usando windows seven.. la scheda grafica è una nVidia G105M, ma non saprei se ci sono aggiornamenti o fix di autocad per la mia scheda video
  2. Ca PuNk

    Visualizzazione 3D Autocad 2008

    purtroppo è la seconda.. anche un semplice solido mi fa quel lavoro..
  3. Ca PuNk

    Visualizzazione 3D Autocad 2008

    Gente ho un problema assurdo non riesco a usare il 3d su autocad perchè questa è la visualizzazione che mi fa vedere il nostro amico programmino. trasparenze linee doppie triple, invisibili, visibili, un casino allucinante qualcuno mi sa spiegare perchè e come risolvere il problema?
  4. La prossima settimana abbiamo una consegna di composizione architettonica, ci hanno richiesto due tavole A2 da poter montare in verticale, si tratta solo del concept e di obiettivi per il progetto futuro, quindi semplice semplice... Volevo sapere come vi sembrava, per migliorare in futuro, anche perchè è la prima in cui mi impegno un po a impaginare..
  5. Ca PuNk

    Esterno "ponte"

    Ho utilizzato il Vraydisplace2d.. anche se vray mi pare che modifichi sempre quello del materiale con il suo.. (ci dovrebbe essere una spunta sulle opzioni "override max displacement"), ma non riesco a chiudere bene gli spigoli se non uso il displace 3d.. come si "vede" in basso a destra sullo spigolo.. Purtroppo per molte cose (come l'erba) e il muro (che non ho ovviamente modellato ancora non sono così pazzo) il bump non basta..
  6. Ca PuNk

    Esterno "ponte"

    Ho aggiustato il materiale della facciata, e aggiunto qualche pianta qua e la.. Avevo trovato il modo di far sfumare le textures.. però non ho trovato il modo per far cambiare il displacement li dove c'è la sfumatura.. quindi ho risolto con metodi un po poco ortodossi.. però sono sempre metodi un bel filare di pietre e via.. Vi posto un'immagine ad una risoluzione piu elevata.. (1024... lo so..) ma ci ho messo 24 ore per renderizzarla.. l'altra vista non riesco a concluderla per adesso.. aggiornamenti in futuro.. quando mi passano i nervi per quanto ci ho messo a finire l'ultimo render..
  7. da noi c'è un esame di Informatica Grafica.. ma tra il professore e tutti gli assistenti ne sapevo piu io.. ed è tutto un dire.. Comunque vogliamo gli sviluppi di questo render..!
  8. Ca PuNk

    Esterno "ponte"

    Era per vedere la Camera.. ci ha messo 35 minuti per fare quel render francobollo e a 640x480 crasha per l'erba ho usato un gradiente si ma non ci posso mettere il displace.. solo il bump..
  9. Ca PuNk

    Esterno "ponte"

    Ho provato un'altra inquadratura e inserito un po di fogliame.. meglio questa di inquadratura? non fate caso al resto ho levato tutti i displace per fare prima..
  10. la riflessione che dici tu "di scorcio", è una caratteristica fisica del vetro, dipende dall'indice di rifrazione.. ed è automatica non la devi mettere tu.. basta che setti l'indice di rifrazione e via.. solo che è un po che non uso i materiali normali, uso solo quelli vray quindi su questa cosa non so aiutarti..
  11. mmm light tracer non so usarlo quindi non ti so dire.. comunque di solito si fa un passaggio di AO senza materiali e poi si compone in photoshop in un secondo momento.. per il problema del tetto forse potresti usare un render-to-texture per ricavarti tutti i pezzi del modello e disegnarti la texture a mano su photoshop, oppure con uvw-unwrap, comunque sia cerca qualche tutorial su questi due metodi perchè le texture sopratutto della parete (come dice anche francesco orsini) è molto ripetitiva.. per i materiali, cancellalo e basta poi quando ti serve di nuovo te lo riprendi dall'oggetto a cui l'avevi assegnato, pensa agli slot come una tavolozza, la scena è il quadro, se levi un colore dalla tavolozza non si leva dal quadro (Ovviamente prima di modificare un materiale sullo slot CAMBIAGLI NOME, altrimenti si che si modifica anche sulla scena)
  12. Ca PuNk

    Esterno "ponte"

    Ho provato a fare una mappa di opacità e metterla nel blend material, e viene bene.. solo che non riesco a dargli un buon displacement, ho fatto una mappa displace di tutto il terreno ma la resa dell'erba è nulla.. ho provato anche ad utilizzare il displace di 3dsmax dai materiali ma pare che se sono poi uniti nel blend material se ne fregano di avere un displacement.. e mentre aspetto 3 gb di ram mi torna difficile postare le soluzioni complete
  13. mmm.. 1) La vista non è delle migliori.. io lavorerei ancora un po sull'inquadratura, e sull'ambientazione, se devi risaltare il modello direi che è troppo dispersivo 2) l'illuminazione globale è piatta.. manca una passata di Ambient Occlusion.. ma qui dovresti dirci che motore di rendering usi.. 3) le texture del legno sono ripetitive si nota molto.. dovresti dargli un po meno di ripetitività, e sulle tegole noto una strana linea a metà casa che non so cos'è
  14. Ca PuNk

    Esterno "ponte"

    @naf e leonardo: Grazie mille.. Non avevo pensato al materiale Blend.. per l'SSS adesso cerco qualcosa.. aggiornamenti a breve
  15. Ca PuNk

    Esterno "ponte"

    Apro questo WIP, per evitare di fare 1000 domande in altre mille sezioni.. e poi diciamo che è un wip in completamento visto che ci sto lavorando da quasi 2 mesi.. Diciamo che è stata una scena che ho iniziato per allenarmi un po.. Quindi senza strane pretese di essere chissà cosa.. Questo è il Wireframe.. e questo è il render, tutto modellato in 3dsmax e Vray.. Adesso la mia idea era di trovare consigli: 1) il letto del fiume è un particolare che mi sono lasciato come ultimo.. non riesco a trovare un modo per dare una continuità all'erba che diventa terra.. ho provato ad usare ColorEdge di Itoo, ma non ne ho cavato un ragno dal buco.. 2) L'acqua mi suscista qualche perplessita, è un semplice piano con aggiunto un po di noise in direzione x e z, e piu in direzione y per dare l'impressione dello scorrere del fiume, volevo dargli un'assorbimento al materiale per far si che assorbisse la luce per simulare la profondità, ma essendo un piano assorbe allo stesso modo ovunque, avete qualche consiglio? Mi sto dannando.. NB: ho 1 gb di ram, per renderizzarlo ho dovuto dividerlo in pezzi grandi 1/12 del lato, non so che cavolo è non riesco a renderizzarlo intero.. Domanda: 1) che sono quelle macchie di luce sulla superficie del fiume? sono percaso dettate dalle impostazioni bassissime di vray? Aggiornamenti a breve, spero in consigli (e critiche tanto mi critico anche da solo)
×