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simovee

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  1. simovee

    Ristrutturazione Camera da letto!

    Il mio modesto parere è di sistemare i cuscini che sembrano forse troppo rigidi... magari mettendoli in maniera diversa si nota meno. e forse c'è un po troppa bruciatura esterna sulla finestra... il letto è davvero molto bello, se l'idea è tua complimenti!
  2. Chiedo scusa... ecco i parametri... aggiungo che le prove in questione sono a 720x486 pixel
  3. Sono riuscito a recuperare vray sp4 per provare il tuo render preset che hai postato solo che quando avvio il rendering il pc si blocca al primo prepass (la barra di progresso di rendering non avanza). quale può essere il problema? non mi dice nemmeno il tempo stimato per il rendering... non capisco... :blink2:
  4. ma il file lo hai importato così com era oppure lo hai convertito in 3ds o obj? ora ho provato anche io a selezionare i muri il pavimento e altri oggetti e a dare il comando reset xform però non avendolo mai usato non so se sto facendo correttamente... a quanto ho capito riporta ai parametri iniziali l'oggetto selezionato... corretto? una curiosità... in che scala lavori tu? non vorrei sia quello...
  5. nulla da fare mi da errore nel caricarlo... probabilmente il mio vray è troppo datato... mi potresti dire cosa hai cambiato sostanzialmente nei parametri del render?
  6. ho aperto il pannello render e in basso su vray sistem ho cliccato su preset però se clicco su load non mi appare nulla
  7. perdonami come inserisco il preset nel mio 3ds max 8? ho provato dal pannello render ma non cambia nulla....
  8. ho eliminato l'arredo altrimenti pesava troppo...soggiorno2.rar
  9. stavo provando ma come calcolo del prmo pre pass mi indica 8 ore... mi sembra impossibile...
  10. questo il risultato... ho impostato i valori come dici tu... non uso però light cache ma quasi montecarlo..un pochino meglio ma ancora non soddisfatto
  11. ho impostasto sub pixel mapping come mi hai detto ma come antialising non uso area ma mitchell netravali... intanto posto un nuovo aggiornamento... ho cambiato un pochino il punto di vista della vray camera e ho aggiunto un pò di cose... mi rimane sempre la scena un pò "macchiata" ...come mai? :blink2: sempre colpa delle subdivision?
  12. quello dovrebbbe essere un effetto dato dai render a bassa qualità, credo, aumentanto i valori il risultato dovrebbe cambiare... aspetto però qualcuno più esperto di me perchè non ne sono certo
  13. Ringrazio come sempre per i consigli.. allora le mensole sono attaccate al muro, ho notato anche io che sembrano staccate, devo cambiare inquadratura deve essere il punto di vista che crea quell'effetto, per le doghe non ho ben capito cosa devo fare, puoi spiegarti meglio?, come motore di gi uso irradiance map e quasi-monte carlo. per quanto riguarda le vray light, e qui rispondo a kolo, ho selezionato double-side, skylight portal, store with irradiance map, affect diffuse e specular, non mi da la possibilità di renderle invisibili in quanto è selezionato store with irradince map, anche io ho notato che è molto bruciata la finestra, forse devo abbassare un pò i multipler, che dici?
  14. piccolo aggiornamento... texture per le tende e ricalcolo del parquet come mi avete sggerito
  15. Ho seguito i vostri consigli e questo è il risultato... ora ci siamo di più... anche se la texture del parquet non mi piace proprio... continuo con il mio lavoro...
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