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Margherita

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  1. sono talmente semplici che potresti ridisegnare le curve in frontale che si intersecano o meglio che si toccano in modo che cosi' nn devi tagliarle ed estruderle...sempre meglio evitare di fare mille passaggi. Se no io esploderei le due superfici, scalo 1d i pezzi che si devono toccare, taglio, e join
  2. Margherita

    Primo Render 3d (edificio)

    in alto sul cielo si vede una pennellata di photoshop...e che pennellata! modellazione pulita...cpl.
  3. Margherita

    V-ray Rhino 3.0

    se l'hai messa nello sfondo in background la vedi per forza. 2 sono le soluzioni: 1 la levi pero' non hai le riflessioni sugli oggetti lucidi 2 la metti nel canale delle riflessioni degli oggetti invece che ne bkground ciaoooo
  4. Margherita

    Mappatura

    ma premettendo che ho messo texture mapping box... l' UVW integrato in rhino è uguale all' UVW trasform di vray?
  5. Margherita

    Mappatura

    ma per esempio io ho un muro quindi un parallelepipedo....a cui vorrei dare il materiale che simuli il marmo pero' non in elementi modulari tipo piastrelle. scarico una texture dai tanti siti che offrono questo tipo di texture. la appllico al mio oggetto e vedo che le venature sono troppo grosse rispetto al mio intento cosi' cerco di ripeterla ma le linee di giunzione tra una ripetizione e l'altra sono troppo evidenti. cosa mi consigli te in questo caso? sapere la superficie del parallelepipedo essendo un solido e non un elemento planare secondo me serve a ben poco... cmq sei stato gentilissimo grazie mille ancora!
  6. Margherita

    Mappatura

    premettendo che uso Vray per Rhino ma credo che la domanda sia estendibile a tutta la cerchia di programmi usati nel 3d: dovendo mappare una superficie con un materiale che ha delle venature quindi dal legno al marmo per fare degli esempi... come posso ovviare al problema della ripetizione della bitmap? l'effetto che ottengo con la ripetizione della texture non si puo' dire che corrisponde alla realtà e molto spesso si nota veramente tanto.... mi dareste qualche consiglio??? grazie M.
  7. Margherita

    Alberi In Rhino

    grazie mille Alto...sei stato esaudiente e gentilissimo!!!
  8. Margherita

    Alberi In Rhino

    Per Alto ho scaricato gli alberi di Got3d ... usando vray per rhino 4...vorrei sapere come procedere per le texture: ho importato il 3ds dell'albero in rhino...ho dato il materiale al tronco poi devo dare il materiale ai piani usando la foto dell'albero a colori con il canale alpha ...ma non so come procedere per far funzionare il tutto con il canale alpha...mi daresti una mano? grazie mille maggy!!
  9. Margherita

    Visualizzare Coordinate Punti

    ciao , allora quando disegni una curva attivi i control points, e cliccando con il tasto sinisto su ogni punto che ti compare in basso sotto la barretta delgi osnap orto etc etc ...vedrai le cordinate dei tuoi punti in x y e z ciao
  10. Margherita

    Materiale Altimetria

    salve a tutti mi ritrovo ancora una volta a chiedere un aiutino per un problema di texture: vorrei creare un materiale che simuli l'altimetria di una zona ....il marrone dovrebbe trovarsi nelle zone piu alte come montagne, il giallo nell' intermezzo mentre il verde nelle zone piu pianeggianti. anche se uso rhino si accettano preziosi consigli anche in 3ds tudio max! grazie anticipatamente Marghe
  11. Margherita

    Problema Mappatura Superfici

    MI SCUSO anticipatamente ma non lo sapevo...staro' piu attent ala prossima volta....scusate ancora
  12. Margherita

    Problema Mappatura Superfici

    ciao a tutti...approfitto un po della vostra gentilezza e delle vostre conoscenze per venire a capo ad un problema che mi sta dando dei problemi da un po. lo studio epr cui lavoro mi ha commissionato un lavoro di modellazzione di un territorio. il software utilizzato da me è rhinoceros. il livello di dettaglio richiesto lo ottengo senza problemi con una superficie patch.partendo da curve di livelloe punti quotati. ma qui arrivano i problemi: il terreno è cosi' conformato...un pezzo di terra ferma e 2 isole. quindi ho 4 elementi/superfici patch: terra ferma,mare,prima isola e seconda isola. ora dovrei mettere un ortofoto ritagliata in psp della dimensione della zona in questione spalmata sopra queste 4 superfici..quindi una texture su 4 superfici. ho selezionato i 4 elementi o assegnato un unico materiale ma il risultato è orribile... le superfici patch non si possono unire nemmeno con join o con una booleana di unione. ho provato a fare una(1) superficie normale non patch piatta della dimensione del quadro e ilrisultato in questo caso è ottimale...quindi il problema non sta nella texture. so che è un problema allucinante e solo io potevo cacciarmi in questi guai se avete suggerimenti..ve ne sarei grata.... siete comunque dei grandi...un bacione Marghe
  13. Margherita

    Mi Presento

    wow che accoglienza...sono vermanete contenta di avervi trovato!!! p.s. mi sono laureata alla quaroni di Roma a presto
  14. Margherita

    Mi Presento

    Non credevo esistesse un portale cosi'...è fantastico...io sono Margherita ho 24 anni e sono fresca fresca di laurea in disegno industriale. Uso Rhino e da poco uso Vray per i rendering anche se un po' ci smanettavo già con 3dstudio Max spero (anche se credo il contrario anzi sono sicura) di essere utile in qualche modo... compliementoni Marghe
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