Vai al contenuto

Pietro Di Nicola

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    92
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Pietro Di Nicola

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3103 lo hanno visualizzato
  1. Pietro Di Nicola

    The bathroom

    Ciao complimenti per il bel lavoro è davvero eccezionale....mi piacciono molto le candele mi piacerebbe sapere come hai realizzato la fiamma...complimenti ancora
  2. Pietro Di Nicola

    Problema Maxwell render

    maxwell lavora in metri o in centimetri....dai al tuo modello in maya una scala di misura (o metri o centimetri) e vedrai che risolvi...fammi sapere...ciao!!!
  3. Pietro Di Nicola

    Applicazione edilizia

    Si, usa mental ray, ma in versione più limitata rispetto a 3ds max!! E cmq esportando in 3ds max si possono utilizzare motori di rendering anche alternativi e la cosa non è male!! l'unica cosa negativa è che devi spendere una cifra per i vari software :D Cmq ritornando a Revit e paragonandolo con altri software del suo genere fa dei rendering decisamente migliori!!
  4. Pietro Di Nicola

    Applicazione edilizia

    Concordo!!!io uso Revit, poi esporto in 3ds max ed eseguo il render!!
  5. Pietro Di Nicola

    AIUTO PER NUOVO PC ,STUDENTE ARCHIETTURA

    Ciao, io mi accingendo a comprare una scheda video nuova la GF GTX470 Zotac 1280MB GDDR5 320BIT 2xDVI/mHDMI ed ho notato che i prezzi che metti sono più bassi del sito dove vorei comprarla, potresti dirmi il tuo sito? anche con un m.p.!! Grazie :hello:
  6. Pietro Di Nicola

    Interno Con Maxwell

    dopo mesi e mesi ho ripreso questo mio lavoro con il semplice scopo di migliorarlo.....spero di esserci riuscito....a voi le critiche e i commenti!!
  7. Pietro Di Nicola

    House Ocean

    Si...ci sono anche i gusti personali, ma io intendevo una cosa differente... dai un'occhiata a questo link http://www.treddi.co...e-composizione/ RISP: Grazie adesso credo di avere capito cosa intedevi dire!! L'affermazione che ho fatto è per farti capire che un risultato del genere lo puoi ottenere benissimo con altri motori di resa (non penso sia impossibile -con tanta buona volontà- con scanline, certo si impazzisce e si arriva un gradino sotto, ma non voglio andare troppo nello specifico adesso) e non è una resa che ci si aspetta da Maxwell... RISP: certo sicuramente la resa non sarà delle migliori per un motore come Maxwell ma stai sicuro che non pretendevo chissà che cosa da questo render....mi accontento della resa che ho ottenuto per creare il mare....dove veramente ci ho sbattuto la testa per crearne uno che potesse essere il + verosimile possibile!! ciao e grazie delle dritte!!
  8. Pietro Di Nicola

    House Ocean

    Accidenti Mat, ci sei andato dentro duro..... cmq vado dando le risposte per punti: - le foglie della pianta arrampicante hanno dei problemi con il canale opacity/alpha dell'immagine infatti si vede la texture e si piano rettangolare della foglia (esistono foglie quadrate?!?!?); Risp: per le foglie dei rampicanti mi ero già accorto del problema mappale ma credo che sia successo un qualcosa con il software quando ho resumato la scena....poi le foglie sono state generate da Ivy Generator non le ho modellate io. - c'è una lampada all'interno del lampione? fluttua? e se non fluttua perché è così seghettata? Risp: Per la lampada del lampione, quest'ultimo è un modello che ho scaricato da internet ed era senza lampada interna quindi per non perder tempo ho creato una sfera e dato un materiale emitter tutto qua....ecco perchè risulta fluttuante....cmq lo sistemerò al + presto!! - i gabbiani sono troppi (parere personale) e sopratutto quello in primo piano è troppo piccolo per essere veritiero; Risp: ok vedrò di renderli un pò + veritieri!!! - a livello di composizione è troppo semplice e "banale" con il tramonto proprio di fronte alla camera; Risp: credo che questa affermazione sia una questione di gusto....mi piaceva creare una scena con tramonto...utilizzando il daylight di 3ds max...e per poterlo realizzare non potevo fare altrimenti nn credi? - il mare è l'unica cosa che trovo ben riuscita . Risp: Non avevo dubbi!!! In generale il render, se non leggevo motore di resa, pensavo fosse stato realizzato con Scanline quindi è ampiamente migliorabile sotto molti punti di vista, naturalmente è un test e quindi devi ancora lavorarci su parecchio, ma da qui a dire che è bello o figo secondo me ne passa di acqua (salata) in mezzo Risp: sicuramente dovrò rivedere delle cose...ma dicendo che pensavi fosse stato renderizzato con lo Scanline di max mi sta sembrando un pò un offesa, non per il motore di render che ho utilizzato, ma per il mio lavoro, ora non per sminuire lo Scanline di max ma vorrei vedere se riesci a realizzare un'immagine del genere col citato motore di render a questi livelli.. cmq accetto e faccio tesoro delle tue critiche e vado avanti....
  9. Pietro Di Nicola

    House Ocean

    Salve a tutti posto qui l'ultimo mio lavoro realizzato con 3ds Max e renderizzato con maxwell Render....si tratta di una prova di Rendering di un Edificio con vista sul mare totalmente inventato con il semplice scopo di studio del suddetto motore di rendering.... Quindi lascio a voi i commenti e i consigli (graditissimi) su questo mio lavoro!!!
  10. Pietro Di Nicola

    Consiglio Per Un Rendering

    Ciao come luce non è male...secondo me dovresti mappare meglio il materiale delle pareti del piano terra dell'edificio, a proposito che materiale è? inoltre io rivedrei meglio le piante in primissimo piano, le foglie trapassano la geometria dell'aiuola...
  11. Pietro Di Nicola

    Da Revit A Max

    anche io uso revit quando esporti in fbx gli oggetti tondi avvengono degli artefatti che io personalmente ho risolto selezionando l'oggetto in questiene e applicando il modificatore smooth altra soluzione esporta da revit in dwg facendo attenzione alla scala di esportazione che deve coincidere con quella di 3dsmax e poi importando tramite file link manager selezioni dai preset revit e carichi e vedrai che risolvi tutto fammi sapere se funziona
  12. Pietro Di Nicola

    Mental Ray 3.7 La Grande Guida 2010

    Ho già acquistato i tre video corso e direi che sono realizzati benissimo sto iniziando a capire alcune funzioni che ignoravo completamente grande Mak21 continua così aspetto i prossimi!!!
  13. Pietro Di Nicola

    Il Waterhorse Combina Guai

    Grandissima, modellazione e texturizzazione da Oscar!!!!
  14. no, per esterni ti consiglio solo e semplicemente il daylight hai una resa sicuramente + naturale della luce ..... penso inoltre che le immagini che hai postato nn sono malvage!!
  15. se usi il daylight non puoi utilizzare contemporaneamente le luci photometriche
×