Vai al contenuto

Denver

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Denver

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Denver

    Vray Render Opachi

    Grazie ancora Marisalibox, approfitto delle tue conoscenze per un'altra informazione sul colore. Sempre considerando di voler utilizzare il LWF, quindi necessario il gamma a 2.2, il materiale, soprattuto con riflessione, mi risulta ancora un po slavato. Hai qualche soluzione da darmi? Non voglio utilizzare il LWF per forza ma ho notato i suoi vantaggi e prima di abbandonarlo definitivamente mi piacerebbe capire i settaggi corretti dei materiali per ottenere una buona resa. Leggo da molte parti che questo metodo risolve numerosi problemi soprattutto nei settaggi delle luci. Grazie
  2. Denver

    Vray Render Opachi

    OK, grazie comunque, ho risolto il problema.
  3. Denver

    Vray Render Opachi

    Grazie Marisalibox, mi spiego meglio. Faccio qulache render di oggetti meccanici per pura passione, non per lavoro. Utilizzo il linear colo mapping (dark e bright a 1.0) con gamma 2,2 e materiali con colori un po' più scuri rispetto ad una situazione standard di max. Come illuminazione utilizzo solo una mappa HDR sia nell'environment che nelle riflessioni. Allego un'immagine nella quale si vede che sembra esserci una patina che opacizza il tutto. La mia domanda è: se qualcuno già utilizza il linear work flow e si trova ad avere gli stessi problemi come li ha risolti? Probabilmente ipotizzo io che questa mancanza di vivacità nei colori sia dovuta al LWF ma potrebbe essere tranquillamente dovuto anche all'illuminazione o alla mancanza di un background che mi dia un po' di contrasto. Grazie ancora a chi mi sa indicare qualche strada da percorrere
  4. Denver

    Vray Render Opachi

    Sono d'accordo con tutti, non volevo aprire mille discussioni e pretendere di imparare Vray in 4 parole. Ho chiesto semplicemente una dritta per ottenere colori più vivi e render senza la patina. Utilizzo il LWF perchè mi sembra dia qualche vantaggio a livello di pulizia dell'immagine e di tempi di render. Tutto qua. Se poi la cosa è così grave, vedrò di sbatterci la testa da solo.
  5. Denver

    Vray Render Opachi

    Ciao Algosuk, tu hai pienamente ragione ma oramai ho provato con Vray e mi piacerebbe capirlo un po' di più. Non puoi darmi qualche dritta? Il mio dubbio è che il tutto sia dovuto all'utilizzo del LWF oppure che non riesca a realizzare materiali che abbiano un buon contrasto.
  6. Denver

    Vray Render Opachi

    Sono un principiante di CG e le mie prime prove con Vray denotano un risultato di render abbastanza opaco. Sembra che vi sia una patina sopra l'immagine ossia è abbastanza priva di brillantezza e contrasto. Utilizzo il LWF e vorrei sapere se va comunque effettuata una post produzione con qualche altro programma di grafica digitale oppure se sbaglio qualche settaggio. Va usata per forza la Vray Physical Camera?
  7. Denver

    Vray 1.5 Demo

    Scusate mi introduco nella discussione per conoscere per quale motivo la versione SP1 è chiamata DEMO. Che limitazioni ha?
  8. Denver

    Vray 1.5: La Guida Completa

    Be allora non sono l'unico utente a non aver capito molto del LWF. Sui vari forum dicono tutto ed il contrario di tutto e nessuno dà una spiegazione lineare (come il linear work flow appunto) su come si proceda. Non vedo l'ora di impararlo, ordinando il libro si intende.
  9. Denver

    Vray 1.5: La Guida Completa

    Vorrei sapere se nel libro è trattato anche il metodo LWF dal momento che ho un po' di confusione al riguardo.
  10. Denver

    Vray Lwf

    Buongiorno a tutti, sono un nuovissimo utente del forum ed ancora più principiante per quanto riguarda VRay. Sto cercando di capire meglio come funziona il LWF con Vray e 3DSMAX. Ho letto diversi commenti nella rete ma nessuno dà una spiegazione corretta su come procedere per utilizzare questa metodologia di lavoro. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie a tutti, Denver
×