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Diurno87

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  1. Diurno87

    Mudbox Colore E Sculpt Contemporaneamente?

    bhe il zbrush è molto semplice, attivi sia il pulsante Rgb che Zadd e cosi mentre scolpisci i dettagli hai anche il colore. ^^
  2. Diurno87

    Mudbox Colore E Sculpt Contemporaneamente?

    intendi consigli riguardo a mudbox o a zbrush? perchè il primo anche io sono all'approccio iniziale, mentre zbrush lo so usare discretamente, anche se alla fine il principio è lo stesso... ognugno ha i suoi pro e contro, zbrush puoi colorare metnre scolpisci ad esempio, mentre mudbox ha un 3d effettivo e ha la possibiltà di disegnare lo specular direttamente sulla texutre cosi hai un riscontro visivo immediato. comunque se vuoi un consiglio procurati i dvd della digital tutors, io ho imparato con quelli, sono davvero una manna dal cielo; anche perchè a spiegati come funziona zbrush sarebbe un po' lunghetto. Magari se hai domande specifiche ti rispondo senza problemi, ma cosi genericamente ci vorrebbe un po' troppo
  3. Diurno87

    Mudbox Colore E Sculpt Contemporaneamente?

    mi hanno risposto da un'altra parte, a quanto pare no, non è possibile.... peccatp.
  4. Diurno87

    Mudbox Colore E Sculpt Contemporaneamente?

    ciao a tutti, volevo sapere se in Mudbox era possibile, come in Zbrush quando si hanno attivi sia Zadd che Rgb, colorare i dettagli mentre questi vengono scolpiti.... in zbrush l'ho trovata una cosa estremamente comoda, perchè cosi i dettagli sono colorati in modo estremamente preciso..... ad esempio se devo fare le vene bluastre su un corpo, non devo ricalcarle a occhio con il colore dopo averle scolpite....
  5. Diurno87

    Mudbox Lentissimo Nella 3d View

    ho risolto, a quanto pare la scheda video non riceveva alimentazione sufficiente con un solo connettore supplementare, ho collegato il secondo ed ora tutto va perfettamente ^^ grazie mille per l'aiuto!
  6. Diurno87

    Mudbox Lentissimo Nella 3d View

    allora, il service pack mi sa che era già isntallato xkè l'ho scaricato ma quando sono andato per installarlo mi ha dato errore dicendo che il software era già presente; i diver li ho aggiornati, ma continua ad andare lentino durante la navigazione della vista 3d.... non so proprio cosa possa essere.... la cosa strana è che con zbrush non scatta neanche a livello 7 con 7 milioni di poligoni....
  7. Diurno87

    Mudbox Lentissimo Nella 3d View

    credo di avere la versione base, ora vedo di procurarmi i service pack e vi faccio sapere, grazie ^^ la scheda video è una geforce 9800 gtx
  8. Diurno87

    Mudbox Lentissimo Nella 3d View

    Ciao a tutti, sto provando in questi giorni Mudbox 2009, avendo usato finora Zbrush ero curioso di provare anche il diretto concorrente, ma ho notato una cosa strana: quando i poligoni aumentano oltre i 500k i movimenti di pan ecc diventano scattosissimi; mentre il pennello va fluido come sempre; non capisco cosa possa essere.... sopratutto perchè sul pc di casa la versione a 32 va benissimo , mentre a lavoro ho un 64bit con windows vista..... che c'entri qualcosa??? tutti e due i pc montano una nvidia..... consigli?
  9. Diurno87

    Xsi Toon

    ehm mi sa che hai saltato un pezzo di risposta....
  10. Diurno87

    Xsi Toon

    tra l'altro ho notato anche che se gioco sulla Treshlod Direction del Ink Lens, quando mi muovo con la camera l'aspetto delle linee cambia....
  11. Diurno87

    Xsi Toon

    come non detto, credevo che io avessi messo un Simple Toon sull'oggetto, invece è un Toon Paint And Host.... quindi sono punto e accapo... non so con che parametri smanettare, li sto provando tutti ma non riesco ad ottenere qualcosa di pulito e preciso...
  12. Diurno87

    Realflow & Xsi

    sapete dove posso trovare i plugin di collegamento tra Realflow4 e Xsi?
  13. Diurno87

    Xsi Toon

    ah ok, io avevo capito che gli host e paint shader servissero solo per rendere locali dell'oggetto i parametri del lens shader. grazie ^^
  14. Diurno87

    Xsi Toon

    allora, con 3ds ho questa poltrona, che di default è renderizzata con final toon cosi: dopodichè lavorando sugli smoothin group riesco a decidere quali edge debbano essere usati come le linee ink: ora, se passo il file come obj in Xsi e imposto un materiale Toon e lo shader Ink lens, anche smanettando tra i vari paramentri riesco a ottenere solo qualcosa del genere:
  15. Diurno87

    Xsi Toon

    mmm ho letto, alla fine è la guida base di Xsi tradotta, che avevo già letto... in sostanza la mia domanda è: posso decidere io su quali Edge di un oggetto devono essere proiettati gli Ink?
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