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Jacopo Filo

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  1. Jacopo Filo

    Opinioni Drago

    ciao, ho visto che con zbrush 3.5 è possibile creare sia le normal che le displacement dalla geometry HD.. l'unica cosa è che, cmq sia, molto dettaglio viene perso quando vado ad applicare le mappe in maya o in 3d max, non so se è dovuto al fatto che i settaggi sono errati..(anche se metto la risoluzione delle mappe a 4096 o superiore..) oppure proprio non si riesce a dare dettaglio massimo. Tra l'altro una volta iniziato a modellare in geometry HD non è più possibile cancellare le suddivisioni normali ne quelle in HD. Suggerimenti? XD Grazie
  2. Jacopo Filo

    Opinioni Drago

    Ciao multimano! si si ho capito che non è un manuale tecnico, per "utile" intendevo a livello di ispirazione grazie! dev'essere davvero molto piacevole da sfogliare
  3. Jacopo Filo

    Opinioni Drago

    Ciao Michelangelo90! infatti intendevo che girovagando in rete l'avrei sicuramente trovato cmq mi hai dato conferma che c'è! ti ringrazio
  4. Jacopo Filo

    Opinioni Drago

    Ciao nino3thd per il polypainting ci avevo pensato pure io.. Anche io sono convinto che zbrush non sia adatto a renderizzare infatti è stato concepito come programma di modellazione aggiuntiva quindi andrò a renderizzare il tutto con mental ray in maya..ora resta solo capire che tipo di mappa conviene esportare..perchè siccome ho modellato in geometry HD mi sono accorto che zbrush non ti da la possibilità di creare la displacement con quel tipo di suddivisione..quindi a questo punto penso che sarò costretto ad fare la normal anche se devo ancora capire bene come realizzarla. Il target sarebbe riuscire ad arrivare a qualcosa di "realistico" come immagine finale. Cmq adesso vedo come affrontare la situazione Grazie
  5. Jacopo Filo

    Opinioni Drago

    Ciao nino3thd! innanzitutto ti ringrazio per i complimenti!! hai ragione anche te per quanto riguarda la correzione estetica e le scaglie, tuttavia decidendo di seguire al dettaglio il disegno ho cercato di riprodurlo il più fedelmente possibile..per il disegno ho risposto a seregost quindi l'immagine di riferimento la puoi trovare nella mia risposta. Nel frattempo allego altre 3 immagini con prospettiva diversa che magari possono darti un'idea differente. aspetto anche da parte tua ulteriori opinioni e consigli su come procedere il lavoro come per esempio: colori, texture ecc e se mi conviene poi renderizzare il tutto in mental ray o direttamente in zbrush Grazie per l'attenzione
  6. Jacopo Filo

    Opinioni Drago

    Ciao seregost! hai perfettamente ragione! infatti in fase di modellazione pensavo a una personalizzazione del modello con qualcosa tipo pelli di rettile..mentre modellavo mi sono reso conto però che il disegno di riferimento mi piaceva molto allora ho deciso di cercare di riprodurlo il più fedelmente possibile, o quanto meno ad avvicinarmi. Cmq ti allego il disegno per farti capire ciò che intendo. Attendo cmq ulteriori tue opinioni
  7. Jacopo Filo

    Opinioni Drago

    Ciao multimano! ti ringrazio molto per l'info!! vedo se riesco a trovarlo in giro su internet che sembra essere davvero molto utile!!
  8. Jacopo Filo

    Opinioni Drago

    Buon giorno a tutti!! da un po' di tempo a questa parte ho deciso di fare un modello che mi mettesse alla prova per cercare di capire fin dove posso arrivare e per poter iniziare a crearmi un bel reel. Girovagando su internet ho trovato un'immagine di una testa di drago che ha attirato la mia attenzione e da lì ho iniziato a modellare..alla fine finalmente sono riuscito a completare la modellazione.. mi piacerebbe avere dei consigli su come poter andare avanti per ottenere un'ottima immagine, consigli tecnici e cmq qualsiasi tipo di opinione e/o consiglio è ben accetta. Grazie per la vostra attenzione!! A presto! P.s. QUi vi posto alcune immagini fatte direttamente dallo stamp nell'area di lavoro di zbrush
  9. Jacopo Filo

    Alla Ricerca Di Blueprint

    Mi sono fatto un giro nella sezione link, ma per quello che sto cercando ho trovato poco..non è che sapete se ci sono altri siti?? o sono solo quelli?? o mi consgliate di disegnarmeli da solo?? Grazie p.s. avevo aperto 2 discussioni perchè non sapevo dove mettere la mia discussione, ma ora penso che questa sia quella giusta sorry
  10. Jacopo Filo

    Alla Ricerca Di Blueprint

    Ok grazie , scusate, ora che me lo avete detto lo so
  11. Jacopo Filo

    Alla Ricerca Di Blueprint

    Ciao a tutti!! Domanda: dove si possono trovare (sempre se esistono) dei blueprint che NON riguardino automobili, moto, treni, aerei ecc. ma che rappresentino creature fantastiche, orchi, mostri, animali ecc.??? grazie per l'attenzione
  12. Jacopo Filo

    Alla Ricerca Di Blueprint

    Ciao a tutti! Domanda: dove si possono trovare (sempre se esistono) dei blueprint che NON riguardino automobili, aerei, navi, treni, moto, ecc. ma che rappresentino creature fantastiche, orchi, mostri, animali ecc. ??? grazie per l'attenzione
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