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Luca com

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    http://www.webalice.it/ottaviocom
  1. Luca com

    Partenza Del Pc Da Cd-rom

    Felice di esserti stato d'aiuto. Ciao e Auguri anche a te.
  2. Luca com

    Impronta Ruote, Piedi, Ecc.

    @neodym Delle risorse che ho indicato nei post precedenti ti consiglio (dopo averle provate) di orientarti su una soluzione che si basi sull'utilizzo del particellare PFlow; anche il plugin "GTools_Huellas" è interessante, ma trovo che i risultati migliori si ottengano tramite PFLow. Ho scartato l'utilizzo del plugin "MaxTrax" perchè lo trovo meno efficace degli altri due. Nel caso tu decida di orientarti verso PFlow potresti usare lo script "Tire Tracks" presente sul sito craftanimation.com, oppure fare riferimento alle indicazioni fornite dai videotutorial "Pflow & Mocap controller" e "Pflow for landscaping" presenti a questo indirizzo. Fammi sapere il modo in cui intendi risolvere il "problema". Ciao
  3. Luca com

    Impronta Ruote, Piedi, Ecc.

    Per chi fosse interessato all'argomento, oltre allo script "Tire Tracks" segnalato nel post precedente, presente sul sito crafanimations.com, e allo script "GTools_Huellas" segnalo un altro plugin utile allo scopo; si tratta del plugin "MaxTrax" disponibile liberamente per le versioni 8 e 9 di 3ds max (Link). Cercando un pò in internet è possibile inoltre trovarne una versione funzionante anche per 3ds max 2009 a 32 e 64 bit.
  4. Luca com

    The Digimation Suite.

    Scusate per il post precedente; era sufficiente che lo installassi per trovarmi la documentazione nel menù Programmi. PS: Grazie a cecofuli per l'informazione relativa ai plugin.
  5. Luca com

    The Digimation Suite.

    Siccome non ho mai usato questi plugin avrei un paio di domande per voi che li conoscete. Sapete indicarmi se questi plugin una volta installati hanno una documentazione di help? In alternativa sapete dove è possibile recuperare informazioni in merito al loro utilizzo?
  6. Luca com

    Impronta Ruote, Piedi, Ecc.

    @groove Grazie per l'indicazione e l'interessamento, anche se il tutorial che mi hai indicato l'avevo trovato anch'io; il problema però con l'animazione di veicoli che lasciano impronte è più complesso. Altre interessanti indicazioni sul modo di procedere le ho trovate ai seguenti link (se di vostro interesse): -Link -Link Il primo è uno script che può essere utilizzato per generare un particellare per le impronte delle ruote, mentre il secondo è un interessante script per 3ds max. Ciao
  7. Luca com

    Impronta Ruote, Piedi, Ecc.

    Nessuna idea?
  8. Luca com

    Impronta Ruote, Piedi, Ecc.

    Ciao a tutti. In questi giorni mi sto cimentando con l'animazione di automobili. Sto cercando un metodo per fare in modo che le ruote, dopo il passaggio, lascino un'impronta nel terreno, oppure una frenata stile videogame. Siccome non trovo informazioni ne qui si Treddi ne con ricerche su internet avreste consigli da darmi? Grazie
  9. Luca com

    Trailer Tomb Raider: Underworld

    Segnalo agli appassionati di Tomb Raider (come me) il rilascio da parte di Blur Studio del trailer di Underworld in uscita prossimamente. Trailer Il trailer è spettacolare...
  10. @okrarossa qualche giorno fa ho trovato qui su treddi indicazioni relative ad un plugin free (Mad Car) tramite il quale è possibile animare un'auto sfruttando (oltre al mouse e alla tastiera del computer) il joystick; io ho provato il gamepad collegato su usb; il risultato è davvero interessante. @notapix Innanzitutto grazie per i complimenti. il tipo di collegamento consentito tra tastiera e pc dipende prima di tutto dal tipo di tastiera. Quella che ho a disposizione a casa ho provato a collegarla tramite un cavo alla porta COM1 del pc. Poi ho provato ad animare in motion capture la rotazione di alcuni tasti modellati in 3ds max in modo che rispondessero alla pressione del relativo tasto sulla tastiera musicale; il problema che ho riscontrato è che i tasti in 3ds max non ritornavano nella posizione iniziale. Come ho detto se riuscissi ad avere un po di tempo libero vorrei provare a risolvere il problema, ma per adesso sono con l'acqua alla gola. Ciao
  11. @okrarossa Grazie per i complimenti! Effettivamente anche a me i tasti sembravano spostati rispetto alla musica, ma lo script me li ha generati in quelle posizioni; vero anche che avrei potuto aggiungerne degli altri spostando quelli ottenuti, ma al momento dell'esecuzione dell'animazione non ci ho pensato. Purtoppo però in questi giorni non ho tempo di modificare l'animazione, spero in futuro di poterla rivedere facendo riferimento anche ai tuoi consigli. P.S.: anche io tempo fa ho collegato la tastiera di mio padre (una Solton X1) al computer tramite un cavo Edirol su COM1 per fare del motion capture, ma con scarsi risultati anche a causa della mancanza di tempo. In futuro spero di avere tempo a sufficienza per dedicarmi a questo interessante aspetto. Ciao.
  12. Posto il link ad una animazione di circa 2 minuti eseguita nei giorni scorsi principalmente in 3ds max. Volevo sperimentare uno script (MIDIMAX ver 2.0) per 3ds max scritto da Danny Mcauliffe (http://www.dmax-scripts.co.uk) attraverso il quale è possibile creare una tastiera e animarne i tasti sfruttando le informazioni di un midi file. Il modello del pianoforte l'ho scaricato dai Free Stuff di evermotion.org (fornito dall'utente tribal_tuesday) modificandone materiali, tasti e marca del pianoforte. Ho inoltre utilizzato gli audio controller per animare la teiera che si muove a tempo di musica oltre a ruotare intorno al suo asse Z grazie al collegamento ad un oggetto Helper animato in keyframing. Gli audio controller sono in pratica stati applicati alla posizione sull'asse Z della teiera e ai parametri dei modificatori Bend e Twist applicati alla teiera stessa. L'animazione è stata compressa utilizzando il codec XVID e la dimensione compressa per chi volesse scaricarla è di circa 9,55 MB. Download Link: http://www.webalice.it/ottaviocom/gallery/...era_animate.zip
  13. Luca com

    Mondo Vrml

    Al seguente indirizzo trovi una guida esaustiva e molto ben curata relativa all'argomento VRML. Link Io l'ho usata tempo fa per capire in generale il VRML; poi tramite 3ds max ho fatti alcuni test senza molte pretese che ho raccolto nel mio vecchio sito. Spero ti possa essere d'aiuto. Ciao
  14. Luca com

    Material Vray

    Potrebbe dipendere dai percorsi indicati durante l'installazione. Le texture potrebbero trovarsi ad esempio in percorsi come quelli riportati qui sotto: C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\3dsmax\maps\Archshaders\ oppure C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 9\maps\Archshaders\ I file dei materiali (.mat) allo stesso modo potrebbero trovarsi in percorsi simili ai seguenti: C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\3dsmax\materiallibraries\ oppure C:\Programmi\Autodesk\3ds Max 9\materiallibraries\ Se caricando i materiali le relative texture non vengono visualizzate correttamente devi indicare a 3ds max il percorso nel quale si trovano (Customize-->Configure User Paths...-->Pannello External Files-->Pulsante Add). Spero di aver risolto il tuo problema. Ciao
  15. Ottimo lavoro. 4 min per immagine è un tempo molto ridotto in relazione al risultato. Sarebbe interessante avere informazioni relativa al sw utilizzato (Cinema, 3ds Max o Maya?), al Rendering Engine (vray?), oltre che alle eventuali impostazioni della GI.
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