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marchese

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  1. marchese

    Problemi con il background 3d studio + vray

    Ciao a tutti. Spero di porre questa domanda della sezione giusta ho un problema che mi assilla da un po e non son riuscito a trovare info in merito sulla rete. Mi è quindi venuto in mente di chiedere a chi è piu esperto di me, sperando di non disturbare troppo ogni tanto per lavoro devo fare render "al volo" con fotoinserimento. A causa dei tempi ristrettissimi non ho tempo di costruirmi tutto l'interior, quindi non faccio altro che costruire l'oggetto, piazzare le luci e un matte shadow al pavimento, impostare luci indirette e renderizzare il mio problema è che quando faccio render di questo tipo lo sfondo mi fa una stana cosa. Sembra quasi che gli oggetti sia "traslucidi" e si intraveda il background. Le prima volte pensavo fosse un problema di riflesso, ma lo fa anche su materiali non riflettenti. Risolvo di solito il problema con photoshop e altri trucchetti ma vorrei capire perchè avviene l'immagine che vedete sotto è un esempio che ho tirato su in un secondo. Il totem rosso ha un materiale lucido, e in alto a destra potete vedere come lo stacco luce/ombra in quel tratto di soffitto si veda. Fin qui è capibile che avvenga il problema me lo da invece il quadrato in basso. E' un semplice box alto 1cm con un materiale base di vray. Niente riflessioni, niente trasparenze niente è stato toccato dalle impostazioni standard. Eppure se guardate è come se si intravedessero le doghe del parquet e lo spigolo del muro a sinistra sapete per caso da cosa è dovuto, e come posso evitare che avvenga ? vi ringrazio in anticipo per qualsiasi info ciao!
  2. marchese

    problema rendering 3dmax + vray

    dalla mancanza di risposte intuisco che nessuno ha idea della causa
  3. marchese

    problema rendering 3dmax + vray

    come ho sctitto si tratta di materiali base vray. niente bump, niente disturbo etc etc è poi qualcosa che fa in tutta la scena non solo su uno specifico materiale per salpling dell'irradiance intendi il minrate/maxrate nei basic parameters? (uso vray1.5 cmq)
  4. marchese

    problema rendering 3dmax + vray

    salve a tutti ho un piccolo problema in alcune situazioni, i rendering vengono stranamente granulosi anche su superfici lisce con colore unico e senza nessun "disturbo" impostato in texture. Normalmente uso le impostazioni di default delle luci indirette e non succede mai. in alcuni casi si invece e non riesco a determinarne la causa nello screenshot parziale che vi ho messo potete vedere ciò di cui parlo. La porta è un semplice colore quasi bianco, anche la texture grigia è un semplice insieme di toni senza nessun disturbo. Ma in realtà anche tutto il resto del rendering è cosi granuloso sapete dirmi di cosa si tratta e come eliminarlo ?
  5. marchese

    3ds 2009 mi crasha....

    semplici luci indirette custom: min rate -5, max rate -4, HSph subdiv 30, interp sample 15 tutto il resto ho lasciato di default - si il filtro delle piante è su none - non so come controllare il vray proxy. me lo spieghi pliz? sono ancora poco esperto - i materiali riflettenti che ci sono tipo 4 vetri e 2 lampade a muro, nulla più. E non ho modificato impostazioni tranne il reflect e un po di glossiness
  6. marchese

    3ds 2009 mi crasha....

    salve a tutti. spero di scrivere nella sezione giusta ho un problema: sto lavorando al rendering di un esterno con Vray 1.5, con molte piante (rampicanti soprattutto) alcuni alberi e delle aiuole potete immaginare che usando piante 3d la pesantezza del progetto è salita velocemente. Ora purtroppo sono arrivato ad un punto in cui facendo i rendering mi crasha. esattamente, mi crasha quando la memoria usata arriva a circa 1450. Senza messaggio di errore o niente altro, semplicemente il programma si chiude cosa succede esattamente? ho dei limiti troppo bassi nel programma? il mio pc ha 4gb quindi non dovrebbe avere problemi ci sono delle impostazioni che devo modificare? spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti
  7. marchese

    Kharn The Betrayer

    seguo anche io con molto interesse e visto che stiamo parlando di Warhammer40k vi linko il filmato introduttivo di Dawn of War 2, che reputo un piccolo capolavoro di 3d http://pc.ign.com/dor/objects/14243516/war...IG2_081808.html
  8. wow...non potevo sperare di meglio grazie mille
  9. salve ragazzi. ho bisogno di un suggerimento per Photoshop sono un po niubbo con questo programma quindi spero di non fare una domanda stupida sto dedicandomi al texturing del modello 3d del mech che vedete sotto. Vorrei ricopiare la trama del modellino che vedete nell'altra foto (che ho appunto usato anche per dare forma al modello 3d) come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha qualche suggerimento su come dare al mio pennello un effetto di vernice sporca applicata su metallo spero non sia una cosa complicata grazie in anticipo per l'aiuto
  10. marchese

    Battlemech - Mad Cat Mki

    /nerd mode activated Timber Wolf è in effetti il nome originale dato dai Clans. Mad Cat però è il nome datogli dalla Inner Sphere per identificarlo essendo un tipo di mech sconosciuto fino ad allora. Per questa ragione è il nome + usato anche se non originale /nerd mode deactivated cmq ora mi sto dedicando alla texturizazione e cerco un modo per dare un effetto "vernice sporca su ferro" (a proposito se qualcuno ha qualche suggerimento su come rendere questo effetto con photoshop è ben voluto) P.S. grazie per quel link. ci sono alcune foto che mi fanno vedere un paio di dettagli che mi ero perso
  11. marchese

    Battlemech - Mad Cat Mki

    reply perchè tutte le foto non mi entravano
  12. marchese

    Battlemech - Mad Cat Mki

    salve a tutti posto il modello completo del mio ultimo progetto. Volevo un giudizio prima di iniziare a texturizzarlo. Soprattutto vorrei un consiglio su come animarlo non conosco ancora benissimo il sistema di bones di 3d studio...o meglio, so come animare un modello antropomorfo, ma per un modello bipede-similirobotico tipo questo? con articolazioni non umane ma comunque be fisse? metto anche qualche foto dei modellini da cui ho preso spunto
  13. marchese

    Problema Con 3ds Max 2009

    salve a tutti ho un piccolo problema con 3ds 2009 che non riesco a risolvere da ieri mi sono sparite le frecce x/y/z che ti permettono di spostare sullo schermo gli oggetti. Rimangono "inattive" come se avessi selezionato l'opzione Select Object, ma anche se poi premo Move, Rotate o Scale rimangono "inerti" è un bug, o per sbaglio ho premuto qualche tasto che ha modificato la UI ? anche se apro file vecchi mi fa la stessa cosa, quindi è qualcosa inerente il programma, e non il file volevo postare degli shots per farvi capire meglio, ma per qualche ragione non mi uploda le immagini anche se sono solo da 30k. vallo a capire spero comunque che qualcuno mi sappia aiutare P.S. io l'ho postato qui in generale. C'è una sezione + adatta per questo genere di domande? se si spostatela pure
  14. marchese

    Regina Alien

    che strano, non mi fa editare il reply precedente cmq, ho smanettato un po con glossines. che ne dite? meglio?
  15. marchese

    Regina Alien

    ci ho provato in varie maniere a dare una caratteristica + lucida alla texture ma non riesco ad ottenere un buon risultato. Anzi, senza nessun valore di specular e glossines viene meglio (quello che vedi in foto appunto) la texture shelliac non la conoscevo, grazie per il suggerimento. Sto facendo alcune prove sperando di ottenere un buon risultato c'è qualche tecnica standard per dare un effetto di lucidità che potresti suggerirmi? grazie dell'aiuto
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