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littleham

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  1. littleham

    New York Disaster

    grazie a tutti, allora procedero' con la ricerca delle texture e l'utilizzo dei materiali. Credo che come consigliatomi in qualche post precedente, andro' un po' sullo stile fantasy (ma penso che l'effetto finale sia dato soprattutto dal tipo di lighting che utilizzero'), a breve un up del rendering.
  2. littleham

    New York Disaster

    Salve a tutti, sto realizzando per puro diletto, un'immagine di un'idea che avevo in mente da tempo: rappresentare una NEW YORK fatiscente e lasciata all'abbandono, pero' non nel tempo in cui viviamo, ma con ambientazione un po' medievale. Cosi' le varie case ravvicinate, la statua della liberta' distrutta ecc ecc... Sto ultimando la fase della modellazione, vorrei avere un consiglio per le texture: se procedere in modo da trovare qualcosa di simile al fotorealismo, o realizzare un rendering un po' "fantasy" con colori quindi tenui, quasi disegnati. Non so se mi sono spiegato commenti e suggerimenti sono graditi:
  3. littleham

    Bagno Con Vasca E Doccia

    bel lavoro, non mi convince molto la forma del water (ovviamente sara' inerente allo stile moderno di tutto il bagno, pero' mi sembra troppo squadrato), posso chiederti che tipo di illuminazione hai usato e gli eventuali settaggi? (es. hai utilizzato una daylight con skyportal?) Grazie.
  4. littleham

    Occhio Allo Sbrinamento!

    piccolo up con le modifiche suggeritemi da voi:
  5. littleham

    Occhio Allo Sbrinamento!

    ti sei spiegato molto bene anzi, il problema e' che sono le stesse pratiche che solitamente faccio, ma se metto il plane lontano ovviamente poi si notera' che e' un piano. Per eliminarlo dal calcolo della luce vado nelle proprieta' dell'oggetto singolo?
  6. littleham

    Occhio Allo Sbrinamento!

    Inanzitutto, grazie a tutti! Poi per NAF85: per la riflessione del legno ero anchio tentato nell'aggiungerla, in fase di lavorazione la tolsi perche' mi dava alcuni problemi, pero' potrei rimetterla e vedere cosa ne esce fuori. Per la luce del frigo i watt sono quelli effettivi della lampada, pero' potrei ridurla senza problemi. All'interno del vetro sulla sinistra c'e' esattamente quello che c'e' dentro il forno, una pentola Cos'e' che non ti piace del forno? Per designer82: a livello di luci non ho applicato nessun filtro di photoshop, con quest'ultimo ho solo aggiunto un po' di blur per dare l'effetto sfocato. La luce e' una semplice Daylight non ho applicato nessuna skyportal per evitare che la luce proveniente dalla finestra si propagasse in maniera omogenea, eliminando cosi' il fascio di luce che a me piace molto. Per il bianco dietro le finestre (in perfetto stile vray ) ho semplicemente messo come colore di enviroment il bianco per l'appunto. Invece non mi riesce mai mettere un pannello con un'immagine all'esterno delle finestre (che simulino ad esempio il verde), poiche' una volta inserito il plane la luce non passa piu' o il pannello rimane come se fosse spento, qualcuno ha qualche dritta su come fare?
  7. littleham

    Occhio Allo Sbrinamento!

    Ultimo rendering, un frigo aperto che potrebbe causare qualche problema 3dsm 2008, mental ray. commenti e suggerimenti eventuali, sono graditi.
  8. qualcuno puo' darmi qualche dritta per le caustiche in presenza di una daylight? e' un casinotto, ho provato ha far generare le caustiche alla daylight, ma dopo ore ed ore di rendering nessun risultato. Ho provato ha far generare le caustiche ad una mr area omni (ovviamente disattivando le sue proprieta' delle luci, quindi facendo si che non emanasse luce ma che generasse solo caustiche) ma praticamente ci sta un tempo incalcolabile. Se qualcuno ha un'idea e' pregato di dirmela
  9. L'effetto diciamo volumetrico (nel senso del "riquadro" della luce sul pavimento e sui divani, visto che in realta' un vero fascio di luce volumetrico che parte dalla finestra fino a terra non vi e') l'ho realizzato con una daylight ed una mr skyportal. Per il famigerato vetro forse ci sono a breve vi postero' il nuovo rendering vediamo se anche il vino di conseguenza acquista maggiore veridicita' "l'immagine mi piace, solo che è molto di dettaglio come vista", che intendi per molto di dettaglio?
  10. hai perfettamente ragione, purtroppo noto anche che lo pseudovetro che ho creato "attira" troppa luce, non dovrebbero essere cosi' luminosi con quella esposizione della luce. Provero' in caso a rifare il materiale vetro ed a postare un'altro rendering.
  11. littleham

    Good Day Sunshine

    Ciao a tutti, eccovi il mio ultimo interno, dal titolo inequivocabile , non mi convince tantissimo il vetro dei bicchieri (cosi' come il vino che sembra succo di pomodoro ) se avete consigli ed idee (anche non solo inerenti ai bicchieri) scrivete pure. programma: 3dsm 2008 motore di rendering: mental ray effetto blur: photoshop. PS. da notare la tragedia che sta avvenendo sul divano di sinistra
  12. littleham

    Robostronz

    Grazie mille per i complimenti, allora per quanto riguarda la posizione della camera, effetivamente hai ragione non ho pensato che una camera con vista verticale non esiste la vista dovrebbe essere orizzontale per richiamare meglio una camera, pero' il taglio mi piace con l'inquadratura del robot. Mentre per l'effetto disturbo della prima immagine: e' un effetto che viene spesso utilizzato pero' su internet non ho trovato un'immagine di riferimento per prendere ispirazione al meglio ed ho dovuto crearlo di testa mia, nessuno possiede uno scatto dove vi sia un disturbo piu' fedele alla realta' da prendere come riferimento?
  13. littleham

    Robostronz

    Salve a tutti, prima di partire per i festeggiamenti del ferragosto (a proposito a tutti un buon ferragosto ) vi posto il mio ultimo concept, si tratta di ROBOSTRONZ, un robot davvero maleducato che non ama essere ripreso L'immagine è semplice ed immediata, non lascia tanto all'immaginazione, è come la volevo, ma se avete magari delle idee fatemele sapere: tecniche utilizzate: 3dsm, mentalray, photoshop.
  14. littleham

    Demoreel

    certamente il pezzo si chiama FIX YOU ed è dell'ultimo album degli offspring (gruppo non di certo "leggero" potrei usare sempre un loro pezzo per la versione piu' "rock" della demo reel) grazie mille per i complimenti
  15. littleham

    Demoreel

    vi ringrazio per i complimenti, per il discorso della "dinamicità" del video e del brano scelto hai perfettamente ragione, il mio errore è stato di pensare prima al brano e poi di conseguenza al "taglio" da dare al filmato, il prossimo video mettero' un brano molto piu' movimentato, per dare anche piu' potenza alla demoreel. Per la psp: è uno dei miei fiori all'occhiello considerando che la feci dopo 4 mesi che usavo 3dsm
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