Vai al contenuto

Anthony3D

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Anthony3D

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Anthony3D

    Barracuda Es.2 Vs Wd Raid Edition 3

    Proprio te cercavo, sei tu che mi consigliasti questi hard disk Raid Edition, invece dei costosi SCSI. Effettivamente questi dischi sulla carta sembra avere buone prestazioni. Ho visto che ce ne sono di due tipi RE2 e RE2-GP a basso consume energetico. La differenza tra i due a quanto sembra è il rumore prodotto, più basso per i secondi, e le prestazioni, leggermente migliori per i primi. A proposito, tu che mi consigli, sempre questi dischi o hai avuto modo di testare altre marche che si collocano in questa tipologica di prodotti?
  2. Anthony3D

    Barracuda Es.2 Vs Wd Raid Edition 3

    Ragazzi dovrei acquistare dei dischi performanti, senza spendere una cifra per soluzioni scsi o sas, avevo pensato a questi due dischi. Qualche tempo fa qualcuno di questo forum mi consigliò il WD Raid Edition 3. Effettivamente sono ottimi hard disk e anche il prezzo è interessante, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha prova il Barracuda ES.2 che a quanto sembra è il diretto concorrente del western digital RE3. Qualcuno ne sa qualcosa?
  3. Anthony3D

    Macosx E Uso Della Gpu

    Ragazzi non conosco molto il sistema della mela, ma parlando con un mio amico mi ha detto che il MAC OS X fa un uso migliore della scheda grafica. Come esempio mi ha detto che lui gioca tranquillamente ad unreal tournement e quello che lavora è realmente la GPU e non il processore. Dice che non accade la stessa cosa su una macchina windows dove il processore elabora all'impazzata quando è in esecuzione il gioco. A voi risulta una cosa del genere? Avete testato la differenza tra un rendering fatto su windows e uno su mac OS x con lo stesso software?
  4. Anthony3D

    Network Rendering

    Se non usi stessi pc per fare rendering distribuito può anceh essere che ci mette di più per calcolare un rendering, visto che la scena viene suddivisa tra le CPU dei pc e il pc più lento ti fa autmentare i tempi di calcolo.
  5. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    scusa papafoxtrot ho trovato degli hard disk scsi da 10000 giri che costano di meno del raptor a parità di capacità di archiviazione e sono nuovi. Secondo te non mi conviene comprate questi piuttosto che i caviar, dovrebbero andare anche meglio. Anzi per risparmiare qualcosina forse sarebbe buono fare un raid 0 con due har disk di questi e poi casomai prendere qualche disco di grande capacità per l'archiviazione, anche se così non è molto sicuro. Ovviamente ho visto che i prezzi dei controller scsi non sono molti alti, penso che la spesa conviene.
  6. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    E' una PNY, non una OEM. Le oem se non mi sbaglio sono rchiate HP o Fujitu Siemens
  7. Girando su internet ho trovato questo fantastico thread. A quanto sembra è possibile trasformare una geforce 6600GT, 6800GTS rispettivamente in Qaudro FX3500 e Quadro FX4500. Sul post ci sono anche un quintale di benchmark. Per caso qualcuno di voi ha provato a fare questa modifica software, cioè a quanto ho capito a cambiare dei driver a a usare il Rivatuner?
  8. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    Parlando con i miei amici anche a me hanno consigliato quell'alimentatore. La scheda P5KR è una scheda asus che monta il chipset P35 di Intel, però ha anche il supporto per diversi tipi di raid 0,1,5, etc. Cosa che le altre schede non hanno, infatti quella erre alla fine del modello significa proprio quello: raid. Per la caratteristiche vai qui. Infine non ho minimamente intenzione di fare overclock, quindi penso che possa andare bene anche così. Inoltre ti volevo chiedere una cosa, io ho trovato la FX3500 a 300 euro su internet ovviamente all'estero, qui sta diciamo sui mille euro, non è un pò strano?
  9. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    Grazie papfoxtrot tempo fa ti chiesi un consiglio simile. Questa configurazione è anche il frutto della tua mitica guida. Io con questo configurazione ci devo fare sia rendering che modellazione usando principalmente photoshop, 3ds max 7 ed autocad. Grazie ancora e se hai qualche altro consiglio la cosa è sempre bene accetta.
  10. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    Ho letto che se prendo la fx3400 la differenza di prestazione rispetto alla fx1700 non è altissima. La Fx4600 invece rappresenta un bel salto. Dato che la 1700 costa circa 450 euro e la 3400 l'ho trovata sui 950 euro penso sia meglio spendere qualcosina in meno. Se sceglievo la 4600 mi servivano 2000 euro. Cmq ho visto anche delle workstation HP, loro usa molto memorie ecc e roba simile, qualcuno mi sa dire a livello prestazionale cosa cambia tra memoria non ecc ed ecc?
  11. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    Qualcuno di buona volontà mi potrebbe valutare questa configurazione?
  12. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    Vi volevo chiedere se questa configurazione risulta essere bilanciata: Scheda Madre ASUS P5KR Processore Intel Q6600 4 GB RAM OCZ Scheda video Nvidia Quadro FX 1700 Sistema operativo WinXp 64 bit 3 Hard disk Caviar RE SATA2 da 320 GB (per fare un raid 5 ne servono almeno 3) Alimentatore non saprei (penso almeno 600 W) Case (pensavo un Silverstone ben ventilato) Che mi potete dire, è bilancita come cosa? Se prendo una fx3500, potrebbe andare comunque bene o dovrei spendere qualcosina di più per gli altri componenti.
  13. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli. Il fatto è che stavo pensando se riesco a trovare i driver per Win XP Pro 64 bit edition anche per il plotter canon W6200 e la fotocopiatrice collegata al print server. Non posso usare i driver per Windows XP pro a 32 bit, giusto?
  14. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    Grazie per i consigli, avevo già letto la cosa sui dischi western digital cavair RE in una guida, effettivamente mi sembra la soluzione migliore. Cmq seguirò il vostro consiglio: acquisterò una scheda quadro fx 1500. Mi consigliate qualche case e alimentatore decente per questa configurazione. Per quanto riguarda le memorie avevo pensato alla HyperX di Kingston 800 Mhz e latenza bassa.
  15. Anthony3D

    Consiglio Su Configurazione Workstation

    @Lacio Cosa mi consigli come scheda madre e come case? @BlindCat A quello che so io max funziona solo con windows, forse può essere emulato sotto linux? Cmq ho scelto di usare come sistema operativo Win32 semplicemente perchè ho tutti programmi con licenza come freehand 11, 3dsmax 7, autocad 9. Fra poco acquisterò anche corel draw 12. Se volessi cambiare SO dovrei comprarmeli d'accapo.
×