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DiegoPennati

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    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da grafico3DStudioMax in Problema con render V-ray di 3DsMax 2015   
    Domanda... ma se usi il default scanline come motore di render invece non te lo fa? gli oggetti rimangono al loro posto?
     
     
    <OT> Dai però le foto al monitor non si possono vedere... </OT>
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    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da Idaaa in Problema con render V-ray di 3DsMax 2015   
    Non è che hai impostato per errore una chiave di animazione più avanti con l'oggetto spostato, e quindi in viewport vedi il primo frame (oggetti a posto) ma renderizzi ad esempio l'ultimo (oggetti spostati)?
     
    hai provato con lo scanline? fa uguale?
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a mOcrAm in problema interfaccia 3dsmax   
    Era da un pò che non vedevo la foto ad un monitor... rallegra sempre 
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a arts1983 in Trasformare 2d in 3d   
    Alcuni clienti non hanno mai smesso di pensarlo
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a philix in Trasformare 2d in 3d   
    Stiamo veramente tornando agli anni '90 con la famosa credenza supportata dalla famosa frase "schiacci un pulsante e fa tutto il computer" :|
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a zatta 3d in Strane linee nel rendering con Vray in Rhino   
    Inoltre carica un'immagine contenente l'artefatto. ;)
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a zatta 3d in Modellazione interni: autocad e 3d max?   
    è una scelta un po' personale. In passato creavo la modellazione 3d per esterni in autocad e poi importavo in 3dsmax, per fare i render. Ad oggi utilizzo le piante 3d e prospetti di autocad (ripuliti da tutto ciò che non serve), e tutto il lavoro lo eseguo in 3dsmax. è tutt'altra gestione, una velocità assurda rispetto alla modellazione 3d di autocad ed anche dettata dalla potenza di 3dsmax, ove non ci sono limiti nel dettaglio, dettati solo dal fatto di ciò che si vuole ottenere. Certo che entrare in questa ottica ci vuole un bel po' di tempo, ma lavorare in un unico SW secondo me è la soluzione permanente migliore, certo ove possibile.
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    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da bobboz in Imperfezioni rendering   
    più subdivis alle luci hai provato?

    oppure diminuire il shadow bias, sempre sulle luci?
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    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da zatta 3d in problema in un render   
    no... credo che zatta 3d intendesse che se hai le caustiche attive potrebbe generarti quel problema, ma con le caustiche disattivate la causa è da cercare da un'altra parte.

    software? motore di rendering? settaggli luci? e materiali?

    così a occhio direi che è un problema di materiali, se con la scena vuota non si presenta... per caso hai attivata l'interpolazione nelle riflessioni di qualche materiale? postaci i settaggi dei materiali che hanno qualche riflessione.

    così senza niente è molto difficile capire il problema, tempo fa c'era kris 73 it che in casi simili postava questa...


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    DiegoPennati ha dato la reputazione a philix in problema in un render   
    Inizia a scrivere senza falli
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a Michele71 in Volta a schifo   
    Puoi seguire il metodo mostrato sotto. Certamente la forma finale deve essere gestita nel miglior modo possibile, ma penso che sia la soluzione più rapida e indolore


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    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da dbrossella in Immagine Sfondo Vray   
    Eh no, così perdi la possibilità di gestire l'esposizione dalla camera, che è la cosa bella delle camere di VRay...
    Vai in Render Setup, tendina VRay, rollout "Color Mapping" e togli la spunta da "affect background".

    Così disattivi solo l'influenza dell'esposizione della camera sullo sfondo, non su tutti gli oggetti.

    ciaoo!!
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a zatta 3d in Complesso di villette a schiera   
    non vedo più le immagini nel messaggio iniziale
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    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da zatta 3d in 3ds Max: lancio di un render (Trucchi)   
    piccola nota a margine, se passi a vray da qualche versione hanno aggiunto il V-RayFrame Buffer History, che fa proprio quello che chiedi. permette di salvare quello che hai nel frame buffer sul tuo bell'hard disk e di riaprirlo sempre nel Frame Buffer quando torni a lavorarci...
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a philix in Modi per prolungare una superficie lungo il suo piano   
    Quando devo lavorare sui tetti io solitamente vado in create > helpers > grid e creo una griglia mettendo la spunta ad autogrid che mi consente di creare la griglia allineandomi sulla faccia che punto.

    Una volta creata la griglia non l'attivo nemmeno in quanto mi basta cambiare le coordinate di lavorazione usando la funzione "pick" dal menù a tendina e andando a clickare sulla griglia.

    La griglia la uso per comodità ma potrei creare qualsiasi oggetto con la funzione autogrid e poi allinearmi alle coordinate dell'oggetto creato mediante il pick.
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    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da AnnaC in Griglia metallica Rhino - 3d studio   
    in alternativa, se le griglie le fai direttamente in max...

    così ti ritrovi con un oggetto per griglia, il che è gestibilissimo...

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    DiegoPennati ha dato la reputazione a Umberto86 in Consiglio render campo di grano   
    per post produzione intendente con photoshop giusto?..sicuramente proverò con proxy e vediamo
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    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da mOcrAm in Script di randomizzazione   
    Randomizer v1.103.rar

    Versione 1.103: ottimizzazione del codice
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a mOcrAm in Script di randomizzazione   
    Quando un'azione si ripete così tante volte è meglio fare una funzione, hai un solo codice e poi lo richiami tutte le volte che vuoi
  20. Like
    DiegoPennati ha dato la reputazione a mOcrAm in Script di randomizzazione   
    Poi già che hai messo l'about, non ti costa nulla metterci il collegamento al sito e alla mail tramite hyperLink
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a mOcrAm in Script di randomizzazione   
    In questo script avevano implementato anche un noise...
    http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/randomizer-1


    io metterei comunque un legame fra il valore minimo e il valore massimo, tipo metto 50 nel minimo in automatico il massimo deve partire da 50
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a zatta 3d in Render lento con Vray e 3Ds Max   
    questa discussione è ferma dal 2013!!
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    DiegoPennati ha dato la reputazione a philix in mappatura realistica parete-pavimento   
    Metti un battiscopa e passa la paura
  24. Like
    DiegoPennati ha dato la reputazione a Michele71 in "riempire" solidi con 3ds max   
    Devi Estrudere la forma e usare un Cap nella parte vuota, o come suggerito, un mod shell...
  25. Like
    DiegoPennati ha ricevuto reputazione da fonzy89 in "riempire" solidi con 3ds max   
    Ehm... cambiando software... che io sappia 3dsmax ha solo oggetti vuoti al loro interno.
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