Jump to content

DiegoPennati

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    2,246
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

DiegoPennati last won the day on April 3 2012

DiegoPennati had the most liked content!

About DiegoPennati

  • Rank
    treddizzofrenico

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.progettorender.com

Recent Profile Visitors

11,686 profile views
  1. Non è che hai impostato per errore una chiave di animazione più avanti con l'oggetto spostato, e quindi in viewport vedi il primo frame (oggetti a posto) ma renderizzi ad esempio l'ultimo (oggetti spostati)? hai provato con lo scanline? fa uguale?
  2. DiegoPennati

    Novello Vray

    Eh bella domanda... non saprei, era in vendita qui su treddi ma qualche anno fa... Per vray c'è il VRAY RT per le anteprime dinamiche, ma non conoscendo Twilight non so dirti se fa la stessa cosa!
  3. Domanda... ma se usi il default scanline come motore di render invece non te lo fa? gli oggetti rimangono al loro posto? <OT> Dai però le foto al monitor non si possono vedere... </OT>
  4. DiegoPennati

    Novello Vray

    io ho la guida di Cecofuli per 3dsmax + VRay, anche se ormai è abbastanza datata (i parametri di VRay sono sempre gli stessi, anche cambiando SW)... però ancora ottima, soprattutto per lo spropositato numero di immagini di esempio. Poi ci sono un sacco di guide più o meno valide, anche a seconda del settore dove operi (io sono progettista-ingegnere, quindi i render sono essenzialmente degli architettonici). la cosa migliore comunque secondo me, visto che non sei alle prime armi, si tratta solo di un cambio di software, è quella di metterti e provare e riprovare. Vray non è complicato, anzi! ciao!
  5. è uscita da qualche giorno la versione 3.40 di vray (gratis se hai già la 3.3) e c'è per max 2017, ciao!
  6. volendo si può, ma non ci sono le stesse modalità... ci sono quattro mappe piccole e brutte con un'unica modalità (uccisione confermata, per chi arriva da COD). non c'è storia o campagna, e praticamente se non giochi online non ti godi nemmeno un decimo di quello che è il gioco.
  7. appena preso per xbox one! è esclusivamente multiplayer online e la grafica è quella del video!
  8. buono a sapersi, faccio qualche prova! il disegno l'ho finito col metodo "taglia e aggiungi", insultandomi da solo ogni volta, ma avevo fretta di finirlo... adesso con calma faccio qualche prova! grazie mille!!
  9. thumb
    Buongiorno a tutti, ho iniziato da poco a cimentarmi nel disegno 3D in AutoCAD, e sto avendo qualche problema. Penso sia dovuto al fatto che modellando praticamente tutto in 3dstudio sbaglio l'approccio... ho creato questa cornice (in realtà è la schematizzazione di una staffa per armatura di CA) con uno sweep di un cerchio su una polilinea chiusa. Ora, me ne serve un'altra di dimensioni diverse. in 3dstudio la otterrei, ad esempio, selezionando i vertici (in modalità subobject) della parte inferiore e spostandoli verso il basso di quanto mi serve, e poi facendo la stessa cosa sull'orizzontale. in autocad ho provato a spostare facce, spigoli o vertici, ma mi sposta tutto l'oggetto. vorrei evitare sia il dover rifare lo sweep per ogni modifica, ma anche lo slice con l'aggiunta o l'eliminazione di due cilindri (mi sembrava poco elegante come cosa...) grazie a tutti! Diego
  10. Ciao! allora, prima di tutto c'è qualche errore di geometria che ti crea dei triangoli puntinati di nero... le luci come le hai impostate? perchè non è che mi faccia proprio impazzire l'ombra a "scalini" che si crea sotto alla tv... scanline o mentalray? manca poi di ambient occlusion, insomma come prima immagine non è male (la mia era peggio!!) però hai da lavorare un bel po'!! ciao ciao!!
  11. la butto li... a me succedeva con il color mapping in linear... lo so che è strano, ma mi capitava!!
  12. difficile che te lo crei da una sola immagine... come tutti abbiamo imparato ultimamente con l'arrivo dei film in stereoscopia, di immagini ne servono ALMENO due per capire come un oggetto si comporta nella terza dimensione. dico almeno perchè più ne hai, più informazioni hai e meglio è
  13. se non hai vray tieniti la geometria (se ti piace) e rifai i materiali... ciao!!
×
×
  • Create New...