Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

demon heart

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About demon heart

  • Rank
    Matricola
  1. Non c'è modo di capire cosa sia successo al CAD? Non vorrei toccare il windows prima di tutto perchè non è il mio pc personale, è dello studio, e ci sono delle altre applicazioni legate al windows ed al lavoro. Insomma è una responsabilità che non posso prendermi. Grazie cmq per la tua risposta.
  2. Buongiorno a tutti, da un po' di tempo AutoCAD 2013 mi da problemi quando salvo un lavoro in 3D, ovvero dopo aver modellato una palnimetria e relativo arredamento in 3D, salvo il file (il tutto senza alcun messaggio di errore) ma se chiudo e riapro il file, trovo tutto spostato! Pareti o altro che prima erano correttamente posizionate ora sono dislocate ed ogni votla devo risistemare tutto, con ritardi di consegne sul lavoro. Questo mi è capitato dall'oggi al domani senza che io abbia smanettato con le impostazioni. Qualcuno di voi sa dirmi cosa c'è che non va per favore?
  3. Ciao a tutti, sono un utente poco esperto di Cinema 4D. Fra le varie operazioni di modellazione, ce n'è una che proprio non riesco a fare:"le operazioni booleane".... qualcuno di voi potrebbe aiutarmi per favore? Come faccio ad eseguire un'oerazione booleana su due solidi? Grazie in anticipo e mille scuse per la domanda banale :'''(
  4. Ciao a tutti! In questi giorni sto eseguendo dei rendering di esterni, e per renderli un po' gradevoli inserisco alberi e vegetazione. Per non appesantire il render inserisco delle immaggini di alberi (scontornate tramite canale alpha). Mi sapreste indicare, per favore, link da cui possa scaricare qualche immagine (magari già scontornata!) di alberi e vegetazione varia? Io ho trovato ben poco di DECENTE :'''( mi affido a voi... mi aiutate please? P.S. farei prima a fotografare io un albero e scontornarlo a photoshop, ma è davvero difficle trovare l'albero che ti serva, senza che abbia una miriade di cose dietro che rendono immane il lavoro in photoshop :''''(
  5. thumb
    Salve a tutti. Sono un utente non esperto di Cinema 4D. Per le renderizzazioni uso l'applicativo Vray, ma con Cinema mi da qualche problemuccio (aprii dei post al riguardo ) Altro cruccio che non sono riuscito a risolvere è la posizione del sole... quando inserisco la fonte luminosa sole in una scena vray (dove non ho convertito il sole in vray) mi capita che quando cambio data ed ora, il sole spostandosi, NON MI ILLUMINA PIU' IL MIO OGGETTO 3D!!! Quindi devo spostare tutta la scena fino a ribeccare la luce del sole. Tralasciando problemi di orintamento (lo stesso mi succede anche al sud del mio oggetto!) c'è un modo per evitare questo lavoro di ricerca SNERVANTE? :wallbash: Convertendo il sole in Vray, questo non succede, ma la gestione del sole di Cinema mi soddisfa di più Mi scuso con tutti se per caso questo post esiste già, ma in questo momento sono a lavoro e sto renderizzando smadonnando Grazie in anticipo a tutti!
  6. Ciao a tutti. Sono un utente poco esperto di Cinema 4D. Per lavoro sto eseguendo dei rendering di un interno di un appartamento. Da premettere che questo appartamento ha poche finestre, quindi la luce naturale è scarsa... quando faccio il rendering ci sono punti un po' troppo scuri. Vorrei risolvere il problema inserendo delle fonti luminose che emulino plaffoniere (o cose simili).... che tipo di luce devo inserire? Potreste darmi qualche dritta per favore? Grazie a tutti in anticipo : )
  7. Ciao a tutti. Sono un utente poco esperto di Cinema 4D. Per lavoro sto eseguendo dei rendering di un interno di un appartamento. Da premettere che questo appartamento ha poche finestre, quindi la luce naturale è scarsa... quando faccio il rendering ci sono punti un po' troppo scuri. Vorrei risolvere il problema inserendo delle fonti luminose che emulino plaffoniere (o cose simili).... che tipo di luce devo inserire? Potreste darmi qualche dritta per favore? Grazie a tutti in anticipo : )
  8. Ciao a tutti! Ho da poco installato Vray per Cinema 4D e sto incontrando moltissimi problemi... usavo questo applicativo in 3DS, ma nello studio dove lavoro attualmente ho dovuto uniformarmi ed imparare Cinema 4D e non sono un esperto del programma....ANZI!!! Non so se è normale che Cinema non mi riconosca librerie di materiali vray (file.mat) e cose simili, ma la cosa più snervante è che non sono riuscito a inserire in una scena un "BANALISSIMO SFONDO DI NUVOLE". L'unico modo (INSODDISFACENTE) è applicare una texture alla voce: "Environmente, Background Color". Ma in tal modo la texture non è in alcun modo modificalbile o adttabile. Se utilizzo la funzione "Sfondo" o "Cielo" di Cinema 4D è perfettamente inutile perchè non succede nulla se non lo SFONDO NERO. Sapreste darmi qualche dritta per favore? Infinie grazie a tutti!
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR