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Erik

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    Erik ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Hive Division VFX showreel 2018   
    Buongiorno a tutti
    nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto!
    eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete!
    Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
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    Erik ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Hive Division VFX showreel 2018   
    Buongiorno a tutti
    nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto!
    eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete!
    Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
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    Erik ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Hive Division VFX showreel 2018   
    Buongiorno a tutti
    nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto!
    eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete!
    Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
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    Erik ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Hive Division VFX showreel 2018   
    Buongiorno a tutti
    nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto!
    eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete!
    Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
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    Erik ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Hive Division VFX showreel 2018   
    Buongiorno a tutti
    nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto!
    eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete!
    Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
  6. Like
    Erik ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Hive Division VFX Showreel 2016   
    L'ultimo showreel di Hive Division, aggiornato con i lavori dell'ultimo anno.
    Riconoscerete senz'altro la nostra fatica estiva "NK1K" e il nostro ultimo corto "The Land Where Truth Was Born" (MGSP2).
    Fra le novità, il nostro ultimo video live-action "Rainbow Six: Real Life" per Ubisoft e qualche shot da "Aurora", lungometraggio sci-fi indipendente su cui abbiamo lavorato nel 2014/15.
    Commenti ben accetti come sempre ;)
     
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    Erik ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Hive Division VFX Showreel 2016   
    L'ultimo showreel di Hive Division, aggiornato con i lavori dell'ultimo anno.
    Riconoscerete senz'altro la nostra fatica estiva "NK1K" e il nostro ultimo corto "The Land Where Truth Was Born" (MGSP2).
    Fra le novità, il nostro ultimo video live-action "Rainbow Six: Real Life" per Ubisoft e qualche shot da "Aurora", lungometraggio sci-fi indipendente su cui abbiamo lavorato nel 2014/15.
    Commenti ben accetti come sempre ;)
     
  8. Like
    Erik ha ricevuto reputazione da Francesco La Trofa in Hive Division VFX Showreel 2016   
    L'ultimo showreel di Hive Division, aggiornato con i lavori dell'ultimo anno.
    Riconoscerete senz'altro la nostra fatica estiva "NK1K" e il nostro ultimo corto "The Land Where Truth Was Born" (MGSP2).
    Fra le novità, il nostro ultimo video live-action "Rainbow Six: Real Life" per Ubisoft e qualche shot da "Aurora", lungometraggio sci-fi indipendente su cui abbiamo lavorato nel 2014/15.
    Commenti ben accetti come sempre ;)
     
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    Erik ha ricevuto reputazione da Michele71 in NK1K - Mario Cipollini   
    grazie a tutti per i complimenti
    in realtà per fortuna devo dire che il cliente è stato bravo. Poche modifiche richieste, e tutto sommato ragionevoli. In compenso ci hanno fatto un po' impazzire per fornirci il modello del telaio. Dalla nostra avevamo la gran fretta che avevano, sono stati bravi dai
    La modifica più grave è stata quella di sostituire un pezzo del modello della bici che una volta arrivati sul set con la bici reale non era piaciuto, per cui abbiamo dovuto rirenderare un paio di shot.
    Per quanto riguarda il workflow seguito devo dire che non abbiamo avuto grosse sorprese. Dopo aver ricevuto approvazione del concept\script siamo partiti subito con la modellazione, poi una volta girato il footage siamo proseguiti con tracking e keying (Nuke e un po' di Mocha per il roto). Nel mentre Eros animava, per arrivare senza intoppi all'approvazione della previz prevista come step intermedio. Assieme alla previz abbiamo anche consegnato uno shot full-cg final, per far capire al cliente la resa finale. Anche qui zero intoppi, solo leggere modifiche. A quel punto è partita la fase finale di shading e rendering (tutto GPU su Cycles), animazione 2d e compositing (ancora Nuke ovviamente).
    Sui tempi di resa e difficoltà del 3d lascio rispondere Eros
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    Erik ha ricevuto reputazione da Michele71 in NK1K - Mario Cipollini   
    grazie a tutti per i complimenti
    in realtà per fortuna devo dire che il cliente è stato bravo. Poche modifiche richieste, e tutto sommato ragionevoli. In compenso ci hanno fatto un po' impazzire per fornirci il modello del telaio. Dalla nostra avevamo la gran fretta che avevano, sono stati bravi dai
    La modifica più grave è stata quella di sostituire un pezzo del modello della bici che una volta arrivati sul set con la bici reale non era piaciuto, per cui abbiamo dovuto rirenderare un paio di shot.
    Per quanto riguarda il workflow seguito devo dire che non abbiamo avuto grosse sorprese. Dopo aver ricevuto approvazione del concept\script siamo partiti subito con la modellazione, poi una volta girato il footage siamo proseguiti con tracking e keying (Nuke e un po' di Mocha per il roto). Nel mentre Eros animava, per arrivare senza intoppi all'approvazione della previz prevista come step intermedio. Assieme alla previz abbiamo anche consegnato uno shot full-cg final, per far capire al cliente la resa finale. Anche qui zero intoppi, solo leggere modifiche. A quel punto è partita la fase finale di shading e rendering (tutto GPU su Cycles), animazione 2d e compositing (ancora Nuke ovviamente).
    Sui tempi di resa e difficoltà del 3d lascio rispondere Eros
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    Erik ha ricevuto reputazione da mOcrAm in NK1K - Mario Cipollini   
    si per favore apriamo un nuovo topic se vogliamo continuare a scherzare 
    Avete ragione, anche io penso che la parte del tunnel non sia all'altezza del resto. A livello tecnico non ha nulla di diverso, e il probabile errore di velocità della camera non basta a spiegarmi l'effetto. Forse il vero motivo è che è stata fatta in meno tempo, e quindi meno curata: per esigenze di shooting è capitata proprio all'inizio di un altro importante progetto, e forse ne ha sofferto un po'.
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    Erik ha ricevuto reputazione da mOcrAm in NK1K - Mario Cipollini   
    si per favore apriamo un nuovo topic se vogliamo continuare a scherzare 
    Avete ragione, anche io penso che la parte del tunnel non sia all'altezza del resto. A livello tecnico non ha nulla di diverso, e il probabile errore di velocità della camera non basta a spiegarmi l'effetto. Forse il vero motivo è che è stata fatta in meno tempo, e quindi meno curata: per esigenze di shooting è capitata proprio all'inizio di un altro importante progetto, e forse ne ha sofferto un po'.
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    Erik ha ricevuto reputazione da Mirco Paolini in NK1K - Mario Cipollini   
    LOL spero almeno di essere parte di una delle fermate al centro :D:D
    Sono daccordo al 100% eh, non fraintendere. Sto faticando non poco a controllare le simulazioni. Quello che intendo è che 1) per il momento a noi non viene richiesto il livello di controllo che tu giustamente citi e 2) in tutte le produzioni in cui lavoriamo che richiedano un minimo di pipeline strutturato evito di infilarci troppi FX, per cui un investimento da parte nostra in software più completi sul lato FX sarebbe fuori luogo. Tutto qua. Fidati, avrei una voglia matta di metter le mani su Houdini
    Grazie per i complimenti, li giro a tutto il team
    PS il particle advect si può fare con i volumi, con i fluidi non credo, mai provato.
  14. Like
    Erik ha ricevuto reputazione da D@ve in NK1K - Mario Cipollini   
    Buongiorno a tutti ragazzi
    Una volta all'anno o giù di lì trovo il tempo di passare di qua. Ringrazio Eros che ha postato il nostro lavoro, fosse per me chissà quanto tempo sarebbe passato
    Mi fa piacere che il video piaccia anche ad un pubblico di addetti ai lavori: è stato un bel progetto devo dire, di cui abbiamo curato praticamente tutti gli aspetti tecnici e ci siamo pure divertiti.
    Eros vi ha già spiegato più o meno tutto, aggiungo solo per correttezza che per questioni di budget e tempistiche abbiamo dovuto avvalerci di un kit di modelli di Bulgarov (che sicuramente molti di voi conosceranno) come base per le pannellature della stanza, e ad un paio di librerie per le grafiche (chiaramente abbondantemente modificate\assemblate). Mi sarebbe piaciuto realizzare tutto internamente per questo lavoro, ma pazienza.
    Per quanto riguarda il making of, perchè no. Vedrò sicuramente di mettere assieme qualcosa al più presto, magari non solo concentrato sul 3D.
    Parlando di Blender: chiaramente non è pronto per The Avengers, ma al momento non lo siamo neanche noi qui ad Hive  Lo trovo un software molto adatto ad una realtà come la nostra: quoto naturalmente chi dice che genera uguali quantità di gioie e dolori, ma tutto sommato i risultati di buon livello arrivano.
    Proprio ora sto lavorando ad un progetto dove sto realizzando delle simulazioni, appena posso posterò qualcosa e mi piacerebbe avere dei commenti a riguardo.
     
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    Erik ha ricevuto reputazione da D@ve in NK1K - Mario Cipollini   
    Buongiorno a tutti ragazzi
    Una volta all'anno o giù di lì trovo il tempo di passare di qua. Ringrazio Eros che ha postato il nostro lavoro, fosse per me chissà quanto tempo sarebbe passato
    Mi fa piacere che il video piaccia anche ad un pubblico di addetti ai lavori: è stato un bel progetto devo dire, di cui abbiamo curato praticamente tutti gli aspetti tecnici e ci siamo pure divertiti.
    Eros vi ha già spiegato più o meno tutto, aggiungo solo per correttezza che per questioni di budget e tempistiche abbiamo dovuto avvalerci di un kit di modelli di Bulgarov (che sicuramente molti di voi conosceranno) come base per le pannellature della stanza, e ad un paio di librerie per le grafiche (chiaramente abbondantemente modificate\assemblate). Mi sarebbe piaciuto realizzare tutto internamente per questo lavoro, ma pazienza.
    Per quanto riguarda il making of, perchè no. Vedrò sicuramente di mettere assieme qualcosa al più presto, magari non solo concentrato sul 3D.
    Parlando di Blender: chiaramente non è pronto per The Avengers, ma al momento non lo siamo neanche noi qui ad Hive  Lo trovo un software molto adatto ad una realtà come la nostra: quoto naturalmente chi dice che genera uguali quantità di gioie e dolori, ma tutto sommato i risultati di buon livello arrivano.
    Proprio ora sto lavorando ad un progetto dove sto realizzando delle simulazioni, appena posso posterò qualcosa e mi piacerebbe avere dei commenti a riguardo.
     
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    Erik ha ricevuto reputazione da minotauro in Modellazione Di Un Rubinetto Con Rhinoceros   
    ottimo, prima o poi mi servirà
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    Erik ha ricevuto reputazione da papafoxtrot in Wall.e   
    Salve a tutti, posto una veloce illustrazione che ho realizzato recentemente nel tempo libero. L'idea era di rendere un minimo di giustizia al modello con un pò di sfondo.
    Avrei intenzione anche di fare un inserimento, appena avrò un'idea che mi convinca.

    3D in 3dsmax + Vray, sfondo con un buon vecchio pennarello, texture e post in Photoshop.

    C&C come sempre ben accetti

    Erik




  18. Like
    Erik ha ricevuto reputazione da Giacomo Natali in 3 dubbi per la realizzazione di un modello 3D   
    1- nella tendina global switches dei settaggi di vray togli la spunta da displacement
    2- premesso che non conosco scalpelmax, o vincoli il piano di sezione ad un dummy (mi sa però che ci vuole uno script) oppure unisci tutto in un unico oggetto, salvi con un altro nome e sezioni a piacere
    3- il materiale ti viene creato automaticamenet quando vai ad assegnare i diversi materiali alle selezioni. Per ottenerlo seleziona uno slot libero del mat editor e pesca il mat dall'oggetto in questione
  19. Like
    Erik ha dato la reputazione a Filippo Soldateschi in I Brutti   
    GuIdO thanks guido mi fa piacere
    Andrew06 :}
    Erik grazie e veramente una gioia vedere gli schifosi in home page....grazie ...grazie a tutti.

    postero i modelli delle teste da scaricaricare in ztl al piu presto


  20. Like
    Erik ha ricevuto reputazione da papafoxtrot in Faro Di Alessandria, 729 Dc   
    Ultimamente le mie discussioni son foriere di polemiche. bah
    Ad ogni modo, vorrei chiedere se è possibile inserire direttamente nel testo gli script, in modo che si possano leggere. O forse viene troppo lungo?
    Grazie allo staff e in particolare a icer per la pubblicazione, e a tutti per i complimenti.
    Spero che possa essere utile, e se avete domande sono qui
  21. Downvote
    Erik ha dato la reputazione a klone in Faro Di Alessandria, 729 Dc   
    Complimenti Erik bel making of



    AHAHAHAHA... :lol:...troppo simpatico..
  22. Like
    Erik ha ricevuto reputazione da icer in Wonders Of The World - Erik   
    Basta
    Questa è la mia immagine finale
    Commenti graditi come sempre

    Spero che piaccia
    A presto per info e altre immagini del wip


  23. Downvote
    Erik ha dato la reputazione a digiart in Modellare Una Pringles..   
    Salve a tutti e complimenti per il bel forum..
    Sono grafico pubblicitario e mi sto dilettando con un po' di 3D.. per adesso faccio roba semplice, siccome sono anche appassionato di video faccio per lo più scritte e loghi 3D animati (nel caso di usarli x il video)...
    adesso xò sono di fronte ad una sfida.. è una cosa suppongo molto semplice ma non ho idea di come fare xchè mi mancano molti concetti di modellazione..
    Innanzi tutto uso CINEMA 4D... ho bisogno di ricreare una singola patatina Pringles, ma che risulti fotorealistica (classica superficie irregolare ed opaca).. sto infatti approntando la grafica di una macchina distributrice dei famosi tubi, ma il rappresentante nazionale, come al solito, mi dice di non avere materiale grafico.. quindi devo ricrearmi le cose di cui ho bisogno da solo.. mi date una mano??

    Allego una foto per chi non avesse presente l'oggetto della discussione

    Grazie a tutti..
    DigiART

  24. Like
    Erik ha dato la reputazione a Sniper Viper in Showreel 2009   
    Ciao a tutti,
    ho recentemente finito il mio primo showreel utilizzando svariati shot su cui ho lavorato per la produzione del fanmovie Metal Gear Solid: Philanthropy.
    Durante i tre anni della produzione (no budget e no profit) mi sono occupato della supervisione sul set e della maggior parte del compositing dell'intero film, acquisendo una buona esperienza in questo campo in un tempo relativamente breve.
    Mi sono anche dilettato con la motion graphics ma non la sento "mia" quanto lo può essere il compositing o la supervisione.

    Bando alle ciance, ecco lo showreel!



    C&C are welcome!


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