Vai al contenuto

Erik

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2335
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Erik last won the day on October 19 2015

Erik had the most liked content!

Info su Erik

  • Rango
    Tatooinomane

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.hivedivision.net

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8603 lo hanno visualizzato
  1. Erik

    Hive Division VFX showreel 2018

    thumb
    Buongiorno a tutti nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto! eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete! Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
  2. Hive Division cerca una figura di Digital Compositor da inserire nel proprio organico, per progetti con VFX tradizionali e video a 360º. Qualifiche: 2+ anni di esperienza in visual effects compositing 1+ anni di esperienza con The Foundry Nuke Comprovata esperienza in: rotoscoping, keying, painting/clean-up, general compositing, CG integration Attenzione per il dettaglio, colore e composizione dell’immagine Precisione e capacità di organizzazione del lavoro Conoscenza dei principali formati file e standard dell’industria Utilizzo base delle espressioni in The Foundry Nuke Esperienza base di camera tracking Conoscenza approfondita dell’ambiente di lavoro Windows Plus: Esperienza nella post-produzione di video a 360° per la realtà virtuale Esperienza in un pacchetto 3D (Blender preferibile) Esperienza base di montaggio video Esperienza di programmazione in Python Esperienza sul set No lavoro remoto. Posizione retribuita, con tipologia di contratto e retribuzione da definire in base all’esperienza. Possibilità di alloggio. Per inviare la propria candidatura, inviare il proprio CV e demo reel a recruiting@hivedivision.net e indicare nell’oggetto “Nome Cognome - Compositor”.
  3. Erik

    Hive Division VFX Showreel 2016

    L'ultimo showreel di Hive Division, aggiornato con i lavori dell'ultimo anno. Riconoscerete senz'altro la nostra fatica estiva "NK1K" e il nostro ultimo corto "The Land Where Truth Was Born" (MGSP2). Fra le novità, il nostro ultimo video live-action "Rainbow Six: Real Life" per Ubisoft e qualche shot da "Aurora", lungometraggio sci-fi indipendente su cui abbiamo lavorato nel 2014/15. Commenti ben accetti come sempre ;)
  4. grazie a tutti per i complimenti in realtà per fortuna devo dire che il cliente è stato bravo. Poche modifiche richieste, e tutto sommato ragionevoli. In compenso ci hanno fatto un po' impazzire per fornirci il modello del telaio. Dalla nostra avevamo la gran fretta che avevano, sono stati bravi dai La modifica più grave è stata quella di sostituire un pezzo del modello della bici che una volta arrivati sul set con la bici reale non era piaciuto, per cui abbiamo dovuto rirenderare un paio di shot. Per quanto riguarda il workflow seguito devo dire che non abbiamo avuto grosse sorprese. Dopo aver ricevuto approvazione del concept\script siamo partiti subito con la modellazione, poi una volta girato il footage siamo proseguiti con tracking e keying (Nuke e un po' di Mocha per il roto). Nel mentre Eros animava, per arrivare senza intoppi all'approvazione della previz prevista come step intermedio. Assieme alla previz abbiamo anche consegnato uno shot full-cg final, per far capire al cliente la resa finale. Anche qui zero intoppi, solo leggere modifiche. A quel punto è partita la fase finale di shading e rendering (tutto GPU su Cycles), animazione 2d e compositing (ancora Nuke ovviamente). Sui tempi di resa e difficoltà del 3d lascio rispondere Eros
  5. si per favore apriamo un nuovo topic se vogliamo continuare a scherzare Avete ragione, anche io penso che la parte del tunnel non sia all'altezza del resto. A livello tecnico non ha nulla di diverso, e il probabile errore di velocità della camera non basta a spiegarmi l'effetto. Forse il vero motivo è che è stata fatta in meno tempo, e quindi meno curata: per esigenze di shooting è capitata proprio all'inizio di un altro importante progetto, e forse ne ha sofferto un po'.
  6. :D:D quella cosa sottolinea i due aspetti del protagonista, sia progettista che atleta. Inizialmente lo script era leggermente diverso, e forse si sarebbe capito di più, ma alla fine la cosa è rimasta pur con lo script modificato.
  7. Comunque dai, trovateci un po' di difetti in questo video Così so su cosa fare attenzione la prossima volta.
  8. LOL spero almeno di essere parte di una delle fermate al centro :D:D Sono daccordo al 100% eh, non fraintendere. Sto faticando non poco a controllare le simulazioni. Quello che intendo è che 1) per il momento a noi non viene richiesto il livello di controllo che tu giustamente citi e 2) in tutte le produzioni in cui lavoriamo che richiedano un minimo di pipeline strutturato evito di infilarci troppi FX, per cui un investimento da parte nostra in software più completi sul lato FX sarebbe fuori luogo. Tutto qua. Fidati, avrei una voglia matta di metter le mani su Houdini Grazie per i complimenti, li giro a tutto il team PS il particle advect si può fare con i volumi, con i fluidi non credo, mai provato.
  9. Buongiorno a tutti ragazzi Una volta all'anno o giù di lì trovo il tempo di passare di qua. Ringrazio Eros che ha postato il nostro lavoro, fosse per me chissà quanto tempo sarebbe passato Mi fa piacere che il video piaccia anche ad un pubblico di addetti ai lavori: è stato un bel progetto devo dire, di cui abbiamo curato praticamente tutti gli aspetti tecnici e ci siamo pure divertiti. Eros vi ha già spiegato più o meno tutto, aggiungo solo per correttezza che per questioni di budget e tempistiche abbiamo dovuto avvalerci di un kit di modelli di Bulgarov (che sicuramente molti di voi conosceranno) come base per le pannellature della stanza, e ad un paio di librerie per le grafiche (chiaramente abbondantemente modificate\assemblate). Mi sarebbe piaciuto realizzare tutto internamente per questo lavoro, ma pazienza. Per quanto riguarda il making of, perchè no. Vedrò sicuramente di mettere assieme qualcosa al più presto, magari non solo concentrato sul 3D. Parlando di Blender: chiaramente non è pronto per The Avengers, ma al momento non lo siamo neanche noi qui ad Hive Lo trovo un software molto adatto ad una realtà come la nostra: quoto naturalmente chi dice che genera uguali quantità di gioie e dolori, ma tutto sommato i risultati di buon livello arrivano. Proprio ora sto lavorando ad un progetto dove sto realizzando delle simulazioni, appena posso posterò qualcosa e mi piacerebbe avere dei commenti a riguardo.
  10. Complimenti per il lavoro. L'atmosfera è veramente ben riuscita. In particolare l'ultima immagine mi ricorda tantissimo l'opera di Hopper, che pur lavorando sull'altra costa non si discostava molto da queste atmosfere. Complimenti ancora. Anche a me farebbe molto piacere scoprire qualcosa in più sulla creazione di queste immagini. Immagino vi sia un bel po' di 3d coinvolto..
  11. Erik

    Matchmoving

    in una scena così semplice penso che qualsiasi software di tracking ti tiri fuori una buona soluzione. Ti conviene scegliere e impararne bene uno, piuttosto che saltare dall'uno all'altro alla prima difficoltà. Detto questo, io ho scelto syntheyes
  12. Erik

    Angelica

    super
  13. Erik

    vfx showreel 2012

    complimenti, ottimo reel
×