Jump to content
bn-top

Erik

Members
  • Posts

    2340
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Erik last won the day on August 4 2020

Erik had the most liked content!

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.hivedivision.net

Recent Profile Visitors

9629 profile views

Erik's Achievements

  1. ah ecco. Mi sembrava strano che D@ve non avesse un backup in locale Mai fidarsi. Bentornato treddi! Anche se ormai non ho più tempo di seguirlo come un tempo, rimane una pietra miliare della mia crescita professionale
  2. Hive Division ha da poco rilasciato un behind the scenes in cui illustra le potenzialità della tecnica della virtual production, basata su LED wall e contenuti real time generati tramite Unreal Engine. Il video mostra alcuni shot tratti da una demo interna, girata allo scopo di testare i limiti ma soprattutto illustrare le possibilità offerte da questa tecnologia. Essendo pensato per utenti non tecnici, spiega molto velocemente i punti base del processo che porta dalla creazione del mondo 3D allo shooting sul set, passando per tracking, proiezione e integrazione con scenografie e set reali. A seguito il link per chi vuole saperne di più! (sub in italiano e inglese)
  3. Erik

    Google: l'IA può estrarre la profondità da un video

    Era da un pezzo che mi chiedevo come si potesse trovare del materiale per il training: geniale l'uso dei video dei mannequin challenges
  4. thumb
    Buongiorno a tutti nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto! eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete! Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
  5. Buongiorno a tutti nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto! eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete! Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
  6. Hive Division cerca una figura di Digital Compositor da inserire nel proprio organico, per progetti con VFX tradizionali e video a 360º. Qualifiche: 2+ anni di esperienza in visual effects compositing 1+ anni di esperienza con The Foundry Nuke Comprovata esperienza in: rotoscoping, keying, painting/clean-up, general compositing, CG integration Attenzione per il dettaglio, colore e composizione dell’immagine Precisione e capacità di organizzazione del lavoro Conoscenza dei principali formati file e standard dell’industria Utilizzo base delle espressioni in The Foundry Nuke Esperienza base di camera tracking Conoscenza approfondita dell’ambiente di lavoro Windows Plus: Esperienza nella post-produzione di video a 360° per la realtà virtuale Esperienza in un pacchetto 3D (Blender preferibile) Esperienza base di montaggio video Esperienza di programmazione in Python Esperienza sul set No lavoro remoto. Posizione retribuita, con tipologia di contratto e retribuzione da definire in base all’esperienza. Possibilità di alloggio. Per inviare la propria candidatura, inviare il proprio CV e demo reel a recruiting@hivedivision.net e indicare nell’oggetto “Nome Cognome - Compositor”.
  7. thumb
    L'ultimo showreel di Hive Division, aggiornato con i lavori dell'ultimo anno. Riconoscerete senz'altro la nostra fatica estiva "NK1K" e il nostro ultimo corto "The Land Where Truth Was Born" (MGSP2). Fra le novità, il nostro ultimo video live-action "Rainbow Six: Real Life" per Ubisoft e qualche shot da "Aurora", lungometraggio sci-fi indipendente su cui abbiamo lavorato nel 2014/15. Commenti ben accetti come sempre ;)
  8. L'ultimo showreel di Hive Division, aggiornato con i lavori dell'ultimo anno. Riconoscerete senz'altro la nostra fatica estiva "NK1K" e il nostro ultimo corto "The Land Where Truth Was Born" (MGSP2). Fra le novità, il nostro ultimo video live-action "Rainbow Six: Real Life" per Ubisoft e qualche shot da "Aurora", lungometraggio sci-fi indipendente su cui abbiamo lavorato nel 2014/15. Commenti ben accetti come sempre ;)
  9. grazie a tutti per i complimenti in realtà per fortuna devo dire che il cliente è stato bravo. Poche modifiche richieste, e tutto sommato ragionevoli. In compenso ci hanno fatto un po' impazzire per fornirci il modello del telaio. Dalla nostra avevamo la gran fretta che avevano, sono stati bravi dai La modifica più grave è stata quella di sostituire un pezzo del modello della bici che una volta arrivati sul set con la bici reale non era piaciuto, per cui abbiamo dovuto rirenderare un paio di shot. Per quanto riguarda il workflow seguito devo dire che non abbiamo avuto grosse sorprese. Dopo aver ricevuto approvazione del concept\script siamo partiti subito con la modellazione, poi una volta girato il footage siamo proseguiti con tracking e keying (Nuke e un po' di Mocha per il roto). Nel mentre Eros animava, per arrivare senza intoppi all'approvazione della previz prevista come step intermedio. Assieme alla previz abbiamo anche consegnato uno shot full-cg final, per far capire al cliente la resa finale. Anche qui zero intoppi, solo leggere modifiche. A quel punto è partita la fase finale di shading e rendering (tutto GPU su Cycles), animazione 2d e compositing (ancora Nuke ovviamente). Sui tempi di resa e difficoltà del 3d lascio rispondere Eros
  10. si per favore apriamo un nuovo topic se vogliamo continuare a scherzare Avete ragione, anche io penso che la parte del tunnel non sia all'altezza del resto. A livello tecnico non ha nulla di diverso, e il probabile errore di velocità della camera non basta a spiegarmi l'effetto. Forse il vero motivo è che è stata fatta in meno tempo, e quindi meno curata: per esigenze di shooting è capitata proprio all'inizio di un altro importante progetto, e forse ne ha sofferto un po'.
  11. :D:D quella cosa sottolinea i due aspetti del protagonista, sia progettista che atleta. Inizialmente lo script era leggermente diverso, e forse si sarebbe capito di più, ma alla fine la cosa è rimasta pur con lo script modificato.
  12. Comunque dai, trovateci un po' di difetti in questo video Così so su cosa fare attenzione la prossima volta.
×
×
  • Create New...