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Erik

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  1. Hive Division ha da poco rilasciato un behind the scenes in cui illustra le potenzialità della tecnica della virtual production, basata su LED wall e contenuti real time generati tramite Unreal Engine. Il video mostra alcuni shot tratti da una demo interna, girata allo scopo di testare i limiti ma soprattutto illustrare le possibilità offerte da questa tecnologia. Essendo pensato per utenti non tecnici, spiega molto velocemente i punti base del processo che porta dalla creazione del mondo 3D allo shooting sul set, passando per tracking, proiezione e integrazione con scenografie e set reali. A
  2. Erik

    Google: l'IA può estrarre la profondità da un video

    Era da un pezzo che mi chiedevo come si potesse trovare del materiale per il training: geniale l'uso dei video dei mannequin challenges
  3. thumb
    Buongiorno a tutti nonostante la mia latitanza degli ultimi anni, torno sempre almeno una volta ogni tanto! eccovi il nostro reel aggiornato, con un ringraziamento alla Blender community che ha reso possibile molti shot che vedrete! Buon lavoro a tutti, e commenti ben accetti come sempre!
  4. Hive Division cerca una figura di Digital Compositor da inserire nel proprio organico, per progetti con VFX tradizionali e video a 360º. Qualifiche: 2+ anni di esperienza in visual effects compositing 1+ anni di esperienza con The Foundry Nuke Comprovata esperienza in: rotoscoping, keying, painting/clean-up, general compositing, CG integration Attenzione per il dettaglio, colore e composizione dell’immagine Precisione e capacità di organizzazione del lavoro Conoscenza dei principali formati file e standard dell’industria Utilizzo base delle
  5. thumb
    L'ultimo showreel di Hive Division, aggiornato con i lavori dell'ultimo anno. Riconoscerete senz'altro la nostra fatica estiva "NK1K" e il nostro ultimo corto "The Land Where Truth Was Born" (MGSP2). Fra le novità, il nostro ultimo video live-action "Rainbow Six: Real Life" per Ubisoft e qualche shot da "Aurora", lungometraggio sci-fi indipendente su cui abbiamo lavorato nel 2014/15. Commenti ben accetti come sempre ;)
  6. grazie a tutti per i complimenti in realtà per fortuna devo dire che il cliente è stato bravo. Poche modifiche richieste, e tutto sommato ragionevoli. In compenso ci hanno fatto un po' impazzire per fornirci il modello del telaio. Dalla nostra avevamo la gran fretta che avevano, sono stati bravi dai La modifica più grave è stata quella di sostituire un pezzo del modello della bici che una volta arrivati sul set con la bici reale non era piaciuto, per cui abbiamo dovuto rirenderare un paio di shot. Per quanto riguarda il workflow seguito devo dire che non abbiamo avuto grosse sorprese. Dopo a
  7. si per favore apriamo un nuovo topic se vogliamo continuare a scherzare Avete ragione, anche io penso che la parte del tunnel non sia all'altezza del resto. A livello tecnico non ha nulla di diverso, e il probabile errore di velocità della camera non basta a spiegarmi l'effetto. Forse il vero motivo è che è stata fatta in meno tempo, e quindi meno curata: per esigenze di shooting è capitata proprio all'inizio di un altro importante progetto, e forse ne ha sofferto un po'.
  8. :D:D quella cosa sottolinea i due aspetti del protagonista, sia progettista che atleta. Inizialmente lo script era leggermente diverso, e forse si sarebbe capito di più, ma alla fine la cosa è rimasta pur con lo script modificato.
  9. Comunque dai, trovateci un po' di difetti in questo video Così so su cosa fare attenzione la prossima volta.
  10. LOL spero almeno di essere parte di una delle fermate al centro :D:D Sono daccordo al 100% eh, non fraintendere. Sto faticando non poco a controllare le simulazioni. Quello che intendo è che 1) per il momento a noi non viene richiesto il livello di controllo che tu giustamente citi e 2) in tutte le produzioni in cui lavoriamo che richiedano un minimo di pipeline strutturato evito di infilarci troppi FX, per cui un investimento da parte nostra in software più completi sul lato FX sarebbe fuori luogo. Tutto qua. Fidati, avrei una voglia matta di metter le mani su Houdini Grazie per i compliment
  11. Buongiorno a tutti ragazzi Una volta all'anno o giù di lì trovo il tempo di passare di qua. Ringrazio Eros che ha postato il nostro lavoro, fosse per me chissà quanto tempo sarebbe passato Mi fa piacere che il video piaccia anche ad un pubblico di addetti ai lavori: è stato un bel progetto devo dire, di cui abbiamo curato praticamente tutti gli aspetti tecnici e ci siamo pure divertiti. Eros vi ha già spiegato più o meno tutto, aggiungo solo per correttezza che per questioni di budget e tempistiche abbiamo dovuto avvalerci di un kit di modelli di Bulgarov (che sicuramente molti di voi conosc
  12. Complimenti per il lavoro. L'atmosfera è veramente ben riuscita. In particolare l'ultima immagine mi ricorda tantissimo l'opera di Hopper, che pur lavorando sull'altra costa non si discostava molto da queste atmosfere. Complimenti ancora. Anche a me farebbe molto piacere scoprire qualcosa in più sulla creazione di queste immagini. Immagino vi sia un bel po' di 3d coinvolto..
  13. in una scena così semplice penso che qualsiasi software di tracking ti tiri fuori una buona soluzione. Ti conviene scegliere e impararne bene uno, piuttosto che saltare dall'uno all'altro alla prima difficoltà. Detto questo, io ho scelto syntheyes
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