Vai al contenuto

ciloo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su ciloo

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.myspace.com/ciloozz
  1. Salve a tutti, posto alcune immagini del modello (per quel che serviva a me ) finito! Ora si inizia con l unwrup!
  2. Salve a tutti altri post ...e si continua
  3. continuo sul corpo del mio rosa elefante bianco..... Qulache consiglio per occhi, orecchie e proboscide ?
  4. A questo punto ho elinato tutta una parte per inserire il modificatore di simmetria, quindi ho continuato per creare l' aperture delle orecchie. Poi ho inserito una sfera deformata per crearmi l' ingombro del corpo da utilizzare come linea guida! A presto...
  5. Partendo dall' estremità della proboscide con un plane,traformato in editablePoly e attivata la funzione NURMS, ho estruso la forma della protuberanza fino ad arrivare alla testa, dopo ho aggiunto, con slice plane, alcuni poligoni alla proboscide per renderla più discontinua...ancora troppo squadrata!!!!!!!
  6. Salve sapidi smanettoni, posto un esercizio di modellazione organica di un elefante modellino, portato avanti nel tempo libero. L' idea è quella di costruire un modello per l' animazione, nn so se continuerò però dopo la modellazione. Sono graditi consigli e critiche. Qui la foto del modellino, che comunque nn userò come traccia , cercherò invece di partire dal singolo poligono e costruire il modello senza riferimenti di prospettiva frontale e laterale! Saluti a tutti!
  7. Ciao ragazzi siamo contenti per le critiche ricevute, visto che quasi tutte provengono da persone del forum molto competenti. Ritengo essendo più oggettivo possibile (cosa difficile) che abbiamo strafatto un poco, nel senso che per fare un filmato del genere bisognano diverse figure (regista, sceneggiatore, disegnatori e chi più ne ha più ne metta). Essendo alla prima esperienza di animazione, eravamo in prova continuamente, dalla scelta delle luci, alla fotografia, alla modellazione organica adatta ad essere animata, ai tempi di ogni inquadratura.(qualcuno ha commentato che alcune scene sono meno di 25 frames al secondo ed è vero, ma per noi che nn siamo registi e che nn abbiamo visto mai una animazione con meno di 25 frames al secondo cambiare il risultato dopo che si erano fatti tempi di rendering lunghi era un po difficile, nn credete, la prima cosa di cui ci siamo accorti è stata lunghezza troppo esigua del corto e di alcune scene in particolare). Alcune scelte di regia sono state fatte per evitare difficili animazioni (N.B.il letto che si ribalta nel racconto), dato che si trattava sempre di un filmato dimostrativo di fine corso,altre animazioni come la pallina che cade (qualcuno di istinto suo l ha interpretata come un simbolo del malocchio ma la fantasia è un'arte proprietaria) sono state fatte per integrare alcuni contenuti studiati da noi senza l ausilio del docente(basi di reactor). Anche i settaggi del MR che noi avevamo previsto per dare un tocco in piu sono stati persi quando ci siamo andati a scontrare con i tempi di rendering di un singolo fotogramma(fino a che nn fai le prove e stabilisci i tempi a disposizione nn si puo decidere quanto appesantire il MR). Se avessimo aperto in wip come qualcuno consigliava al nostro Passariello il video lo consegnavamo per i mondiali di calcio.... sarebbe stato interessante in un altro contesto. Qualcuno dei miei si è lamentato per la troppa durezza delle critiche, io nn me ne sono preoccupato molto, ma nn per menefreghismo(sapevo il nostro filmato, e quando fai una cosa sai anche dove quella cosa nn suona come vorresti), bensi perhcè ritengo che è un primo lavoro, una dimostrazione da consegnare alla fine di un percorso formativo durato 7 mesi, all' inizio del quale nn avevamo basi di conoscenza dei pacchetti 3d (mentre qualcuno l ha inteso anche per le mie cattive spiegazioni iniziali come un prodotto definitivo). In definitiva ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e il nostro docente Dario Paszariello, viva le critiche che ci sono arrivate e ne trarremo sicuro qualcosa di positivo per un domani. Grazie. Poly Group.
  8. ciloo

    Un Casale Da Restaurare

    La prossima settimana finiremo il lavoro e manderemo i primi rendering ad alta risoluzione... metteremo pure una foto originale a confronto con il rendering ...chissa se si vedrà la differenza.... Poi inizieremo il lavoro più sempliciotto cioè la versione restaurata del casale, il grosso è stato fatto! Grazie ancora al nostro insegnate Passariello e al corso A.N.F.E. che abbiamo frequentato...un saluto ciloozzz ___________________Poly Group_____________________________ Guardate il nostro primo filmato nella sezione animazioni final........ P.S. : L' erba è alta perchè a noi piace l' erba alta! Vedremo se nella versione finale la poteremo un pochino per far felice qualcuno!
  9. ciloo

    Punti Di (s)vista

    Ciao ragazzi complimenti, bel lavoro peccato i titoli prendono piu spazio dell' animazione....pero so la difficoltà e vi ho visti lavorare .... Volevo segnalare che anche noi oggi abbiamo postato il video .....divertitevi....con i contenuti del tutto origiali...niente preso in prestito.....baciiiiii
  10. ciloo

    Il Cuore Rivelatore

    Ciao ragazzi, questo è il nostro primo lavoro di animazione realizzato con 3d Studio max e motore di rendering Mental Ray. Il video è composto da 15 scene, tante ore di rendering...buona visione. http://it.youtube.com/watch?v=A-r0vl6R8dA
  11. Grazie ragazzi sono rimasto contento delle critiche . Desideravo solo dire che: 1)vittixxxx ha ragione riguardo l' unwrap map, infatti i manichini in principio nn dovevano essere visti da dietro. 2) riguardo alla modellazione, nn c'è niente da modellare e sono quattro primitive ma questo mi hanno chiesto. 3) Mi importava tanto il risultato finale delle immagini che andranno in catalogo per la manifestazione. 4) Riguardo ai tempi, più che altro si sono allungati perchè mi venivano richieste continue modifiche all' ambiente, per esempio i manichini inizialmente nn dovevano esserci(e sono stati modellati e texturizzati per intero). Poi per il resto c' è tanto da migliorare, senza ma....
  12. Ciao carissimi sapidi smanettoni del poligono spaziale.....blablabla... Vi posto le immagini di un recente lavoro che mi è stato commissionato. Si tratta della Sala Pompeiana del Teatro Massimo di Palermo, allestita a dovere dal Prof.Pausig docente dell' accademia di belle arti di Palermo. Il lavoro è stato eseguito di fretta e furia nel giro di 4 giorni, lavorandoci solo il pomeriggio. Il tutto è stato modellato dal principio. il rendering è stato effettuato con Mental ray 3.6 . Attendo i riscontri da parte vostra. Grazie a presto. Salut ciloozi!
  13. ciloo

    Mano Nano

    sesesese....critiche sempre accolte con piacere...il pollice mi fà veramente schifo e anche l' indice non è venuto fuori al meglio! Poi inoltre l' immagine in se non presenta alcun significato! Sono alle prime armi con la modellazione e frequento il corso di Dario Passariello a Palermo! Grazie a tutti a presto !
  14. ciloo

    Mano Nano

    sapidi smanettoni posto la mia prima immagine realizzata con 3dstudio e mudbox!
×