Vai al contenuto

abreak2000

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. abreak2000

    Render Autocad

    inanzitutto complimenti per i tuo Mental Ray Renders. Sono Veramente Belli. Ma è raro Trovarne di cosi' belli in giro. Secondo te quali sono i motivi??? Quel che devo fare io (come tu ben hai capito) sono solamente esterni e molte volte ho letto che vray se la cava bene con 1 oretta. Maxwell va molto ma molto + in la' (sempre per quel che ho letto senza averlo mai provato). I consigli sono sempre ben accetti. Ma la cosa che + mi sta a cuore è una qualita' buona nel texture mapping e delle luci senza strafare con il minimo tempo di rendering. Cosa mi puoi dire a riguardo? Ti allego un immagine che ho preso su Treddi' della qualita' che vorrei raggiungere dell'utente 3DAD.
  2. abreak2000

    Render Autocad

    diciamo che io sono nato tanti anni fa quando facevo l'ITG con autocad 14 e devo dire che usando Rhino mi sento a casa. Per me è molto user friendly. Funziona come un programma classico mentre 3d studio max gia' per prendere certi comandi non vai sempre sulla toolbar o sulle tapparelle che scendono dall'alto. Quelle che sono a destra sono un misto tra toolbar e tapparelle... io le odio. Per quanto riguarda vray e la qualita' che garantisce in genere dalle cose che vedo pubblicate tu treddi.com secondo me è il migliore e poi ho molte volte letto che è velocissimo (cosa buona no?).
  3. abreak2000

    Render Autocad

    ...allora forse deciderai di passara a v-ray. Prendi questa critica dal verso giusto, mi raccomando!
  4. abreak2000

    Mouse Per Autocad

    io il mouse piccolo ce l'ho a casa mentre in ufficio ne ho uno grande. Pero' a casa poggio il polso sulla scrivania e con le dita direziono il mouse micro ad una velocita' abbastanza elevata cosi' da non spostare mai il polso... bisogna avere la mano abbastanza precisa... ma io non mi trovo male. L'unica cosa che mi fa un po' paura ... visto che il polso è sempre poggiato è di ammalarmi di tendinite al tunnel carpale . riguardo ai bottoni anche io ne ho sempre usati solo 3... e dopo 13 anni vorrei evolvermi verso una soluzione + efficace
  5. abreak2000

    Mouse Per Autocad

    Scusate l'assenza da questo post... anche se datato ho deciso di ributtare giu' qualche riga. cos'è un motion controller "peggiore"??? non so cosa sia. Io anni fa avevo sentito parlare di un software che premendo un tasto e disegnando lettere su schermo col puntatore riusciva a riconoscerle all'istante per poi configurare il tutto con dei comandi. L'idea che avevo con questo post era di non staccare mai gli occhi dal monitor. Non mi va di deconcentrarmi nel vedere la tastiera. L'unica cosa che amo fare con autocad e la tastiera è ctrl x ctrl z ctrl v e ctrl shift v per fare il blocco. Sono tasti che sono comodi da raggiungere e non mi pesa usarli. Poi ho provato a configurare "ESC" con autocad... come si fa??? Quando provo a configurarlo lui... naturalmente esce.... AIUTATEMI Spero di destare ancora un po' di interesse con questo post... e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Ora mi vedo un DVD Andrea ps - ma conviente passare ad un mouse con tecnlogia Laser? Io per ora uno un microsoft notebook optical 4000.
  6. abreak2000

    Mouse Per Autocad

    grazie a tutti terro' a mente i vostri consigli. Io avrei voluto configurare con un pulsante "esc" "linea" o "polilinea" e magari "spezza"
  7. abreak2000

    Mouse Per Autocad

    Salve a tutti, dovrei comprare un nuovo mouse per il mio portatile. Cosa ne dite del logitech VX Nano Cordless Laser Mouse for Notebooks? Vorrei configurare i tasti per lavorare con autocad al meglio. Qualcuno di voi ce l'ha? alternative ce ne sono?
  8. abreak2000

    Maxtor Personal Storage 3200

    grazie 1000 ma non ho risolto il problema !!!
  9. abreak2000

    Maxtor Personal Storage 3200

    Salve, oggi è arrivato il mio nuovo hard disk... un maxtor personal storage 3200 da 500 gb. Fin qui tutto bene. Il problema è che mi sembra un po' lento. ho scaricato un programmino che monitora la velocita' del suddetto è mi è uscito un valore di 30-31 mb/sec che sono 240 megabit. Perchè va alla meta' della velocita' visto che dovrebbe andare a 60 mb??? Devo scaricare dei driver? Vi dico anche che prima andava ancora + piano perchè l'avevo attaccato a una presa 1,1, poi ho scoperto che solo la posteriore era usb2.0. C'è la possibilita' che essa sia usb2.0 e non usb hi-speed??? dipende dal bus prncipale a cui è colegato visto che l'hard disk interno viaggia alla medesima velocità??? So che questo sarebbe un mezzo OT pero' spero nella vostra clemenza. Il mio pc è un Hp pavilion zd8000 con 2 gb di ram. abreak2000
  10. abreak2000

    Fryrender(test)

    ciao, la scena è molto bella... fantastitca la texture dei sanpietrini in porfido. Gli hai dato un po' di bump vero? la cosa che trovo non realistica è la texture che ricopre il bar in scaglie di pietra... anche se bella mi sembra un po' improbabile che realizzino tutte le facciate cosi'... al massimo gli spigoli e il battente. poi per il resto sei a cavallo.... complimenti ancora.
  11. un gran bel lavoro complimenti... l'unica cosa che non mi garba è la texture del legno sul tavolo.
  12. abreak2000

    Funzione Mouse E Cad

    Ciao a tutti, il mio post vi sembrera' un po' strano ma volevo sapere se qualcuno sa come si setta in Autocad 2008 architecture il mouse in maniera che la rotellina funzioni da zoom e il tasto della rotellina premuto faccia il pan! in studio c'è un mouse che lo fa... sul mio pc no... dipende dal mouse? o da autocad? aiutatemi ... abreak2000
  13. abreak2000

    Render Autocad

    vi invio l'immagine posteriore... ma per 3 metri e controterra
  14. abreak2000

    Render Autocad

    ciao a tutti, ho cambiato la texture dei coppi... ora è piu' bella i canali di gronda ancora non ho avuto il tempo di cambiarli e mi sono accorto che invece di 10 cm sono 20... ho fatto confusione tra raggio e diametro col comando cerchio... poi ho cambiato la luce per renderlo un po' piu' assolato. Spero vi piaccia
  15. abreak2000

    Render Autocad

    grazie per i complimenti ho fatto tutto con il nuovo motore di render di autocad 2008
×