Vai al contenuto

sonny3

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ciao a tutti.utilizzo la plug in di maxwell per 3ds sia per esterni che interni. il problema maggiore lo incontro quando cerco di utilizzare una mappa hdri per il cielo negli esterni.mi spiego. esiste tra voi qualcuno che mi possa aiutare in tal senso, ossia nel settaggio o nel procedimento più corretto nell'utilizzo di tali mappe? ad esempio sei imposto una mappa all'interno della image based enviroment devo togliere la spunta a sun dell'enviroment setting? e che valori dare a tutti quei parametri indicati? vi prego ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovare un tutorial esaustivo. RINGRAZIO INFINITAMENTE CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE.
  2. Inserimento Credibile

    ciao.uso mental ray in 3d max 9 e solitamente faccio render d'architettura. per gli esterni assai raramente mi capita di dover inserire una foto nel contesto della scena preferendo una scena da me costruita e adattata al lavoro. il problema è che ora mi serve assolutamente. chi mi sa dire se esiste e dove trovare un tutorial esaustivo sull'inserimento ambientale.a me interessa che sia il più credibile possibile. anche correlando il lavoro in 3d studio con photoshop. RINGRAZIO CHIUNQUE MI POSSA AIUTARE.
  3. Inserimento Jpg

    ciao a tutti. utilizzo fondamentalmente due motori di render che sono mental ray e maxwell in 3d max studio 9. con entrambi ho difficoltà nell'usare foto per inserimenti ambientali.quando uso mr con il daylight system attivo la foto risulta scurissima.come posso ovviare a questo problema? è possibile aggiungere jpg alla scena con queste impostazioni attive? per maxwell invece proprio non saprei presumo si deva utilizzare maxwell studio visto che attraverso il plug in di 3d max non riesco.come posso fare? ringrazio moltissimo chiunque mi possa aiutare, è un problema che devo assolutamente capire quanto prima. ciao.
  4. Windows 64 Bi Per 3d Studio

    in pratica voglio capire se qualcuno utilizza la versione 64 bit di 3d studio con vista 64 bit e quale versione. per capire se è compatibile. IMPORTANTE IO USO MAXWELL 1.5 è COMPATIBILE CON VISTA 64 BIT????
  5. Windows 64 Bi Per 3d Studio

    pure io ho una macchina simile alla tua ma uso 3d max 9. è compatibile con vista 64 bit?
  6. Windows 64 Bi Per 3d Studio

    ciao a tutti. ho da poco cambiato il computer per guadagnare velocità e nei tempi di calcolo e nella la modellazione. ora mi pongo una domanda.mi conviene installare windows 64 bit nel pc? oltre allo sfruttare più ram quali altri vantaggi ottengo? c'è sostanziale differenza dal 3d max 32 bit e quello 64.? meglio il 64 bit vista o xp? scusate la banalità delle domande ma ho assoluto bisogno di far chiarezza.anche perchè mi serve capirlo in breve tempo. un grazie enorme a chiunque mi possa aiutare.
  7. il mio computer è un quad core 2400 con 4 giga di ram. in quante ore ottengo un render piacevole? non perforza iper realistico.
  8. ciao a tutti.io utilizzo il plug-in di maxwell pwe 3d studio. voglio capire quali settaggi devo impostare per avere un buon render d'interno con maxwell. chiedo aiuto quindi a chiunque abbia dimestichezza con questo motore in particolar modo per quanto riguarda la luce artificiale d'interni.e se riesco in 4-6 ore ad ottenere un buon render d'interno con un computer piùttosto potente. grazie a chiunque mi possa aiutare.
  9. ciao. chi mi sa spiegare perchè mai il camera correction in maxwell non mi funziona? come posso qindi corregerre gli errori che mi provoca l'obbiettivo con maxwell? grazie a chiunque mi possa aiutare.
  10. nfatti utilizzo i materiali wizard settendoli magari un pò, devo poi dire che i tempi di rendere non sono poi così lunghi per ottenere un buon risultato. una perplessità c'è l'ho nel sattaggio dei parametri di render, nel trovare un giusto equilibrio nel tempo impostato e simpling level.per ottenere poi più qualità nel render basta semplicemente aumentare il simpling level?
  11. Mappare Con Maxwell

    ciao, sono alle prime armi con maxwell e premetto che ho sempre utilizzato mental ray. uno dei problemi principali che ho incontrato in questo passaggio è la mappatura visto che maxwell usa materiali propri. per ottenere buoni risultati nel render finale bastano i materiali che maxwell 1.5 ti permette di costruire in via predefinita o è meglio scaricare materiali già pronti? c'è differenza? chi ha dimestichezza con questo motore mi può dar consigli su come ottenere un buon risultato? insomma alla fine di tutto che via è meglio usare per assegnare i materiali con maxwell? altra cosa perchè non mi fa camera correction? a chiunque mi possa aiutare grazie infinite.
  12. io uso sia autocad che 3d studio.premetto che ho sempre usato mental ray. che da ottimi risultati ma voglio provare a cambiare. visti i lavoro che riescono stupefacenti. la cosa che più mi preoccupa riguarda il tempo di render.sono torppo alti? o si riesce a creare un buon render anche con poche ore di calcolo?
  13. ciao a tutti.ho intenzione di imparare ad usare maxwell come motore di render ma non riesco a trovare tutorial convincenti ed esaustivi.quelli che ho trovato sono perlopiù semplici e grossolani. tra di voi c'è qualcuno che conosce questo motore e mi può aiutare dandomi qualche consiglio su che fare e dove andare a trovare del buon materiale? premetto che lo uso soprattutto per render d'architettura. grazie infinite.
  14. Problemi Con Mental

    ciao a tutti.opero molto con mental ray,ottimo motore di render che non mi ha mai dato problemi. fino a quando ho cambiato computer. appena faccio un render che richieda qualche ora di calcolo e parametri quindi elevati di F.G. e G.I. si blocca quasi sempre verso alla fine. la cosa è preoccupante e sono a dir poco preoccupato. chiunque mi possa aiutare lo ringrazio infinitamente visto che non so dove sbattere.prima non me lo faceva.ora ho un computer molto più potente e mi da problemi. serve a qualcosa provare ad reinstallare il software? ecco il messagggio di errore: mental ray has encountered a fatal error and the application will now shutdown. the error is: MEM 0.3 fatal 031008: can't allocate 130863192 bytes. grazie a chiunque mi possa aiutare.
  15. Dilemma 32 O 64 Bit.

    e installare entrambi i sistemi? carico troppo la macchina o può essere una buona soluzione?
×