Vai al contenuto

mauro80

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    23
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. mauro80

    Post Produzione

    ok, grazie
  2. mauro80

    Post Produzione

    grazie per i consigli ma... scusate la mia ignoranza, ">select>load selection"?
  3. mauro80

    Post Produzione

    ciao, sto realizzando un 3d architettonico di alcune villette. il mio problema riguarda l'inserimento in post produzione del cielo, non riesco a ritagliare perfettamente in photoshop l'area destinata ad esso. in pratica tengo il colore di sfondo nero e faccio partire il rendering, in seguito tento di ritagliare l'area nera con "intervallo colori" in photoshop. c'è un metodo migliore? penso sicuramente... grazie
  4. mauro80

    Palazzina Hdri?!?

    scusa ma ho qualche problema con ImageShack: non riesco più ad inserire immagini... appena riesco posto qualcosa, scusate ancora
  5. mauro80

    Palazzina Hdri?!?

    scusa, ho capito male: hai detto che è inutile
  6. mauro80

    Palazzina Hdri?!?

    ho qualche problema a postare l'ultima immagine, comunque queste sono le impostazioni: avevo fatto giusto per quanto riguarda l' HDR. rimane lo stesso dilemma l'immagine sullo sfondo che, come hai detto te potrebbe essere utile diventa enorme e allungata. altro problema sono i vetri, sai dirmi perchè vengono così scuri? troppa poca luce?
  7. mauro80

    Palazzina Hdri?!?

    ciao, probabilmente questo lavoro lo avrete già visto postato da un altro utente... il mio socio. Comunque: ho qualche problema e perplessità con il tipo di illuminazione con hdri e vorrei qualche vostro parere Anche se anch'io sono consapevole dei difetti, vetri neri? intonaco piatto? ringhira con scarsa definizione? (che non riesco a capire come migliorare) vorrei sapere quello che ne pensate voi, soprattutto su come potrei migliorare la qualità. Dimenticavo, utilizzo vray http://img147.imageshack.us/img147/8273/viascarloa44jn.jpg Ecco l'immagine in questione. le perplessità sull'illuminazione con hdri sono le seguenti: la mappa di hdri la devo inserire solamente nel menu environment di vray? oppure devo inserirla anche nel menu dei comandi di 3ds? perche questi cavolo di vetri non riflettono la mappa?... ho utilizzato un materiale vetro già fatto per essere certo di non avere sbagliato qualche impostazione, ma nulla. quando inserisco e attivo la mappa hdri in questione dai comandi di 3ds questa viene enorme e spiattellata sullo sfondo... di seguito posterò le impostazioni per essere più chiaro... devo aspettare che la macchina finisca di caricare l'ennesima prova... scusate
  8. mauro80

    Prova Illuminazione

    il rettangolo grigio è dato dal fatto che non ho terminato l'elaborazione, solo perchè stavo facendo delle prove ma il risultato è sempre quello
  9. mauro80

    Prova Illuminazione

    ciao a tutti, sto facendo delle prove su questa immagine provando a seguire i tutorial del sito. La prima domanda è: -come vi sembra l'illuminazione? -altro problema: ho provato ad applicare un effetto volume light, sempre seguendo un tutorial, ma il risultato è visibile nella seconda immagine. Sembra che il volume sia stato allpplicato a tutta la luce della scena. quale può essere il motivo? utilizzo vray con 3ds
  10. mauro80

    Spermatozoo

    grazie mille... provo
  11. mauro80

    Spermatozoo

    ciao a tutti sto cercando di dare un materiale in 3ds ad uno spermatozoo qualcuno di voi sa darmi una mano? grazie in anticipo
  12. mauro80

    Tempi Rendering

    grazie, provo subito
  13. mauro80

    Tempi Rendering

    ciao, sto renderizzando una immagine con molti materiali. per questioni di tempi lunghi di rendering non mi è possibile controllare se effettivamente ho dato una scala adeguata ai vari materiali. la mia domanda è: posso diminuire i tempi di rendering, per controllare semplicemente i materiali e le scale? (come se stessi lavorando su una bozza). il renderizzatore è scanline
  14. mauro80

    File Pesante

    ok, grazie, adesso provo
  15. mauro80

    File Pesante

    ciao a tutti, il mio problema è questo: ho fatto una modellazione architettonica in rhino, ho esportato il tutto in 3ds ed ora ci sto lavorando in 3d studio, adesso però mi ritrovo molti poligoni che rallentano notevolmente anche le operazioni più elementari. Come potrei fare per alleggerire il file? magari solamente nella visualizzazione, in modo che per qualsiasi operazione non debba metterci 10 min
×