Vai al contenuto

rivoli

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    300
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su rivoli

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. in effetti la cosa è un po' ridicola, se capita di leggere questo thread di sfuggita (come a me), si ha l'impressione che si stia testando la nuova beta di vray, mentre invece, come dice vlado (da forum ufficiale): tra l'altro, da quello che ho capito, i beta tester di vray sono, come dicono sul forum, un numero molto ristretto, ma qui sembra che l'avete già tutti questa 1.48.x.
  2. credevo che le versioni post 1.47.03 fossero ancora testate internamente, o sono già disponibili per il download aperto a tutti? nel nostro account non c'è ancora niente, o mi sono perso qualcosa?
  3. http://www.splutterfish.com/sf/sf_gen_page...e=purchase_info
  4. rio lo puoi scaricare qui: http://www.splutterfish.com/sf/sf_gen_page...=1&page=plugins
  5. rivoli

    Clipmap Maxwell

    no, tu non c'entri. le clipmap non funzionano quasi per niente (soprattutto con environment e sole), almeno per ora. chissà cosa ci porterà il futuro.
  6. rivoli

    Maxwellrender

    bé si, certo. aaaaaaaaah bé. allora. no?
  7. rivoli

    Maxwellrender

    questa è una versione da p2p. ci sono due possibilità: o tu sei bazuka, o stai usando una versione pirata di maxwell. in entrambi i casi abbiamo perso 378564 post a dare consigli e risolvere problemi a chi sta usando una versione illegale di mawell. per quello che mi frega puoi scaricare e usare tutte le versioni p2p che vuoi, ma almeno cerca di essere furbo abbastanza da non dirlo chiaramente qui sul forum chiedendo ad altri che la licenza l'hanno pagata come si fa ad usare il tuo maxwell craccato.
  8. rivoli

    Maxwellrender

    bé, se devo essere onesto no, non tanto. se non ho capito male la scena è una di quelle di evermotion, ma la modellazione è abbastanza povera e senza alcun dettaglio, e anche se il punto non è la scena in sé, non aiuta molto. i materiali non mi sembrano ben risolti, né il legno delle sedie né quello del pavimento (sedie e tavolo hanno anche qualche problema di mappatura). la luce è abbastanza piatta e non crea punti di interesse né contrasto. il noise è comunque troppo, tutta la zona sotto il tavolo è ancora un bel po' incasinata.
  9. rivoli

    Maxwellrender

    non credo di aver capito esattamente cosa intendi dire, ma le modfiche che fai dal viewer quando renderizzi influiscono direttamente sull'immagine di output. cioè qualsiasi modifica fai ha effetto sul rendering dal sl successivo. non hai bisogno di far ripartire il rendering da capo con i nuovi valori impostati perchè questi abbiano effetto. in verità il controllo sul rendering dal viewer in "realtime" è una delle cose più utili e comode di maxwell. ps, grazie per i complimenti.
  10. rivoli

    Maxwellrender

    se volete evitare zone bruciate o eccessivamente o sotto o sovra esposte (tipo finestre), provate a tirare il burn giù fino a 0 o giù di lì (direttamente dal viewer mentre renderizzate). burn è un tone mapping operator (funziona come i color mapping di vray per intenderci), più il valore è basso più l'immagine è compensata in tutte le sue zone, per compensare la perdita di contrasto provate ad abbassare la gamma (non è una soluzione perfetta ma alle volte funziona). per quanto riguarda iso o shutter speed è inutile stare a fare mille test o prove, possono essere regolati (come gamma e burn) direttamente in preview e in tempo reale mentre l'immagine renderizza. non vedo perchè perderci tempo. immaginate maxwell come una specie di macchina fotografica con priorità di diaframma (che non può essere aggiustato durante il rendering), cioè impostate l'fstop come preferite a seconda della profondità di campo che volete e il resto del controllo sull'esposizione fatelo in tempo reale. è un po' più comodo.
  11. rivoli

    Maxwellrender

    bé, qui si può discutere. una beta per definizione dovrebbe avere tutte le funzionalità della versione definitiva ormai presenti e bloccate, cioè non ne dovrebbero più essere aggiunte mentre si cercano i bug. al momento questa beta ha meno cose dell'alpha e sicuramente non tutto ciò che dovrebbe avere la versione finale (tipo: mat editor, effetti atmosferici, displacement, mappe procedurali e così via). ad essere pignoli è ancora un'alpha col nome di beta. tra l'altro gli aggiornamenti sono stai sospesi e quindi oltre ai betatester interni non ci sarà nessuna fase finale di test pubblica, non riesco quindi ad immaginare come un gruppo ristretto di betatester, per quanto bravi, possa ottenere un'applicazione bug free in un paio di mesi. questo si, visto che alcuni utenti si sono scritti i loro plugin di esportazione (un paio di questi sono diventati plugin ufficiali della nl, tipo quello per houdini e su).
  12. rivoli

    Maxwellrender

    e come mai? come dicevo 3286428 post fa la 1.2.0 è una vecchia versione piena di bug. tra l'altro produceva immagini leggermente sfocate e con poca definizione, esattamente come l'ultima che hai postato. mi sembra intutile fare test e prove con una versione superata che nemmeno funzionava bene, forse ti converrebbe aggiornarti all'ultima.
  13. rivoli

    Maxwellrender

    giusto per curiosità, forse l'hai anche già detto, ma che versione stai usando? non la 1.2.2a o sbaglio?
  14. rivoli

    Maxwellrender

    non credo che la versione che uscirà ad ottobre, o fine ottobre, o a mezzanotte del 31, possa essere la prima 1.0. più probabilmente, se qualcosa ad ottobre dovesse uscire, sarà la beta che era stata annunciata per marzo (beta intesa come dovrebbe essere una beta, cioè completa di tutto e con gli ultimi bug da trovare e risolvere, e non come la mezza beta che usiamo adesso). difficile far uscire un software in versione finale senza prima un periodo più o meno lungo di beta testing pubblico.
  15. rivoli

    Luci Vs Emitters

    no infatti, lo shader emitter calcola (simula) la luce in watt, e i watt non sono un'unità di misura attendibile. l'intensità di una fonte luminosa dovrebbe essere misurata in lumen, per quanto siano meno intuitivi dei watt. si vocifera comunque che la cosa possa essere risolta con la versione 1.0 (in teoria in maxwell la luce è già trattata come un'onda, si tratta solo di aggiungere il lumen come unità di misura), così come si vocifera che sarà anche possibile usare profili IES.
×