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geobruno

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  1. geobruno

    Fotoinserimento ScanLine Vs Mr

    Salve ragazzi! ho da un pò di giorni un problemino al quale non riesco ad uscirne fuori.. vi spiego a) se faccio un fotoinserimento con Scanline uso questi passaggi 1) applico lo sfondo 2) creo un plane a cui applico un materiale matte/shadow 3) inserisco un oggetto da poter integrare nella scena ad esempio una sfera con materiale standard 4) lancio il render e salvo la mia immagina in png da poter editare perfettamente in photoshop (livello scanline1.png) se faccio un fotoinserimento con Mental Ray uso questi passaggi 1) applico lo sfondo 2) creo un plane a cui applico un materiale matte/shadow/reflection con instansa del background 3) inserisco un oggetto da poter integrare nella scena ad esempio una sfera con materiale Arch&Design 4) lancio il render e salvo la mia immagina in png da poter editare perfettamente in photoshop (livello_Mr.png) 5) come potete notare mi ha renderizzato nel plane d'appoggio un pezzo di back ground (che se non va editato mi va bene così) il problema è che nell'editing in photoshop nel primo caso è molto semplice e preciso perchè ho solo il livello oggetto/ombra ecc.. che mi serve, nel secondo caso a causa della presenza dello sfondo sul plane quando inizio a livellare ecc non attengo un risultato buono (esempio.jpg) in questo ultimo file potete vedere che provando a livellare mi livella anche il plane..... come faccio a risolvere questo problema con MR?
  2. geobruno

    Montaggio Video

    a disposizione! chiedi pure!
  3. geobruno

    Montaggio Video

    il problema del videoproiettore è identico alla tv... come spiegarti... diciamo che lo schermo del pc è più idoneo a filmati progressivi... il proiettore è interlacciato come la tv... per cui lo sfarfallio dei filmati interlacciati si ridurrebbe come quando lo porti in tv... tranne se non usi sorgenti hd p con proiettori hd p (progressivo) Cmq se posti qualche video potrei comprendere meglio il tuo problema se è un problema visuale! Per creare un dvd una volta che hai il tuo avi dv montato portalo in encore dvd poi scegli il tuo bitrate, lo codifichi, fai eventuali menu e raba varia e crei le cartelle dvd con vob ifo e compagnia bella... non usare quello di premiere... magari masterizza pure con nero.. buon lavoro ciao
  4. geobruno

    Montaggio Video

    no non migliora...anzi... peggiora. Il dvd è un formato compresso mpeg2... se tu hai una camera dv, il nativo è quello più ricco di informazioni. poi c'è da aggiungere 1) se il tuo file è un video ripreso con una videocamera digitale da "vacanza" sicuramente il video sarà interlacciato per cui noterai uno strano sfarfallio che risulta molto visibile sugli schermi dei pc e meno sulle tv 2) se invece il tuo video è un'animazione fatta con 3ds in avi dv, se non hai spuntato la casella dei "field" per interlacciare, avrai un video progressivo (qualitativamente migliore) che poi diventerà interlacciato se lo butti in premiere (salvo modifiche sui template di premiere in un progetto dv per ottenere video progressivi) non so se sono stato chiaro ciao e facci sapere
  5. geobruno

    Photomodeler Scanner E Simili

    ci sono riuscito!! non calibravo la fotocamera... ho dovuto stampare un foglio per calibrare apertura focale e distorzione (processo che va fatto prima di fare qualsiasi cosa)... ora va! grazie a tutti cmq!
  6. geobruno

    Photomodeler Scanner E Simili

    questa è una buona idea!! grazie!
  7. geobruno

    Photomodeler Scanner E Simili

    ok raga... e quindi allora che faccio con l'idealize che "sembra non funzioanare"? e soprattutto sapete se esistono altri software simili (che bypassano in maniera grezza il laserscan)?
  8. geobruno

    Photomodeler Scanner E Simili

    il modello dsm me lo crea e non posso esportare...
  9. geobruno

    Photomodeler Scanner E Simili

    si esatto è una versione demo ma non credo centri col fatto che non ottengo buoni risultati vero?
  10. geobruno

    Photomodeler Scanner E Simili

    prima di procedere vorrei sapere dai moderatori se posso postare degli esempi fatti sia da me che dalla casa madre del suddetto sw
  11. geobruno

    Photomodeler Scanner E Simili

    Salve raga! è da un pò che non ci si sente! volevo chiedervi un parere su photomodeler scanner: in pratica ho seguito i tutorial presenti sul sito e fin li tutto ok... quando poi ho provato a fare qualcosa di mio mi sono bloccato nel momento in cui dice che bisogna idealizzare il progetto e mi riporta al tool per idealizzarlo.. solo che al termine del processo non noto niente di diverso... in pratica dovrebbe eliminare la distorsione della lente? dico questo perchè le foto di esempio presenti nel programma sono tutte... come dire.. raddrizzate... lo si nota dai bordi... mentre le mie rimangono tali... allora vi chiedo come si possa ovviare a questo, dato che è fondamentale per la perfetta riuscita del modello 3d. dato che è un programma che sfruttta il DSM mi sapreste dire se sul mercato c'è qualcosa di simile... oltre agli scanner 3d? Bruno
  12. ciao! lo scivolamento che vedi è causato dal fatto che non c'è corrispondenza tra il piano reale e quello creato da Boujou; in teoria sta posizionato o leggermente sotto o leggermente sopra il piano di appoggio reale. consiglio: usa meno punti e fallo su un piano realmente liscio... il foglio di carta è ondulato e per quello che so disturba parecchio... fai una prova così e fammi sapere! ps. con Gonzola abbiamo passato le migliori serate (a distanza) per cercare di capire sto problema! ciao!
  13. geobruno

    Aiuto Camera Map Per Pixel

    salve ragazzi! spero di postare nella sezione giusta in giro ho trovato dei tutorial ma devo dire che non ci ho capito molto su quanto riguarda l'utilità di questo "tool"; ho visto anche che tra i modificatori esiste una camera map e vi chiedo se qualcuno mi potrebbe aiutare a capire di cosa si tratta e come funge. grazie Bruno
  14. mmmm... da qualche parte ci deve essere un tutorial che mostra come farlo con il reactor... mi spiego meglio: con reactor esiste un tool che si chiama soft body o deforming mesh che grazie alla fisica da esso implementata deforma l'oggetto con le collissioni... te lo dico perchè l'ho fatto tempo fa con l'animazione di una collisione tra macchine ps. dopo la collisione dell'oggetto dovresti "Congelarlo" nell'istante dell'impatto... in modo tale da poter mantenere la deformazione spero di esserti stato utile almeno come input! ciao e fammi sapere!
  15. geobruno

    Jurassic Love

    grazie Antoniovoto! spero di crescere artisticamente parlando... in fin dei conti la CG è anche un modo per esprimere ciò che nn si può dire in altre parole ciao!
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