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Garret

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    http://www.garret51.com
  1. Garret

    The Lilith

    Si, un grande fan della saga. . In particolare le ambientazioni mi fanno impazzire , anche la regia del film, che è stata abbastanza fedele a certe atmosfere, mi è piaciuta un sacco. hai ragione mi sono scordato di regolare la bump. Avvicinandomi con la telecamera per fare il secondo render sono emerse varie cosette che avrei fatto meglio a sistemare. Grazie
  2. Garret

    The Lilith

    posto anche un primo piano, l'immagine è leggermente deformata ma è voluto ...
  3. Garret

    The Lilith

    Ciao a tutti, vorrei sottoporre al vs occhio clinico il mio ultimo lavoretto, il wip è durato 1 mesetto lavorandoci qualche oretta al giorno nel tempo libero. L'obiettivo era quello di imparare a texturizzare con bodypaint 3d quindi le texture sono tutte dipinte direttamente sulla mesh (pavimento e muri esclusi). L'ispirazione viene dall'arte 2d di Keith Thompson alla quale ho abbinato i colori e i contrasti delle ambientazioni di Silent Hill. L'immagine è renderizzata con Advanced Render e trattata in post con photoshop. Modellazione in cinema 4d. Mi piacerebbe sapere che ne pensate, ciao
  4. Garret

    Face Modeling

    Grazie Luma, certo che mi puoi essere d'aiuto, anzi ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. I tuoi accorgimenti trovano tutta la mia approvazione, provvederò a farne tesoro
  5. Garret

    Face Modeling

    Sono d'accordo con Stalio per quanto riguarda la buona riuscita di un lavoro in relazione al numero di software usati per svolgerlo. Ovviamente parlo di software completi con una buona dose di versioni alle spalle.Per quanto riguarda questo tipo di immagini uno può bastare benissimo, il punto è fino a che punto lo si sa usare. Tornando all'immagine vorrei farvi vedere anche qualche step della modellazione ( LINK ) per provare a capire se sto seguendo la strada giusta. Perchè non è corretto cambiare il grado di densità degli edge nei punti che richiedono maggiore dettaglio ? Ad esempio io negli occhi ho usato il coltello per aggiungere edge dove avrei successivamente modellato quei particolari che non sarei riuscito a ricreare con un numero più basso di punti. Vorrei anche precisare che non esiste una reference umana, ho usato una reference 3d che mi è servita solo per le proporzioni facciali ma poi l'ho eliminata e ho proseguito con un pò di fantasia, senza attenermi cioè a nessuna immagine specifica. Potete farvene un'idea al link in questo post. Grazie e ciao
  6. Garret

    Face Modeling

    wire +uvmap + render + illum. scusè il secondo post si può anche cancellare
  7. Garret

    Face Modeling

    ecco wire e un render only illumination
  8. Garret

    Face Modeling

    Ciao a tutti, dopo circa 3 settimane di duro lavoro, sono riuscito ad ultimare quello che si può definire il mio primo vero lavoro di face modeling. A dire la verità non è proprio il primo, ma è quello che mi è venuto meglio da quando ho deciso di darmi alla modellazione per le mie illustrazioni. (2 mesetti) Ebbene, dopo svariati corsi e videotutorial, sono passato ai fatti. Il risultato ovviamente non è dei migliori, ma la complessità del lavoro svolto mi fa sentire già abbastanza soddisfatto di essere riuscito a concludere. Info tecniche: modellazione in cinema 4d point to point, renderizzato con advanced render, texturing e unwrap con bodypaint 3d, ho usato un collage fotografico e un pò di pennelli di photoshop. I capelli sono frutto del modulo hair di cinema. Ho renderizzato in multipass per miscelare i canali più capricciosi a piacimento. Mi sono preposto di realizzare tutto con cinema per approfondire la mia conoscenza del software, forse più avanti mi darò anche allo sculpting. Ovviamnete sarei molto interessato al Vs giudizio perchè sinceramente non l'ho mostrato ancora a nessuno. Non ci sono effetti in post produzione. Posto anche un wire e qualche mappa così mi potete dire che ne pensate Attendo impaziente ...
  9. Garret

    Donna Hr Giger 1

    Cazzo che botta psicologica !!! Oh sapete cosa vi dico ? stavo giocando a far cry 2 (spettacolo di gioco) quando mi sono detto "vediamo che si dice su treddy ??" - e che mi trovo ?? "una splendida soap-opera con protagonisti i membri del forum 3d più famoso d'Italia !!! Grande !!! Meglio di San Remo di sicuro ... ma con ancora più polemiche, un post del genere con tutte queste pagine di critiche che si ripetono e si ripetono e si ripetono !! Bastava la prima pagina a dire tutto poi la conclusione di robertog .... basta - chiuso , passare ad altro no ?? E' vero ... ci sono forum dove un lavoro così non potrebbe essere neanche pubblicato, ma qui su treddi evidentemente si ... allora perchè stupirsi tanto ? che cazzo c'è che non vi va giù ? Magari a Rob piace prendersi merda da tutti !! Comunque io vi consiglio Far Cry 2 - da paura !! P.S. Sono il migliore
  10. Grazie dei complimenti per quanto riguarda luci, colori e atmosfera, sono contento che piaccia a quasi tutti. Per quanto riguarda la mesh Mac hai ragione, ci sono degli errori pronunciati nelle zone da te menzionate ( e anche qui tutti d'accordo), sicuramente dovuti alla mia poca cura nel posare il personaggio. Ad ogni modo non penso di riprendere in mano il lavoro, ma faccio tesoro per la prossima illustrazione. Nel frattempo mi accingo ad avvicinarmi quatto quatto alla modellazione (per adesso mi vergogno a mostrarvi i miei modelli) Qui invece non si discute, stai parlando dei miei gusti personali: la bumo della serpe al limite potrebbe sembrare troppo grossolana e non piattarella, dovrebbe essere più dettagliata non più pronunciata. La specular c'è e a me piace così. A parte questo grazie dei tuoi consigli. Ciao
  11. Ciao a tutti, vengo a disturbarvi la domenica per sottoporre a vostro giudizio la mia ultima illustrazione, mesh by poser, lighting, texturing,shading by cinema 4d, capelli by hair, render by advanced render e naturalmete un etto e mezzo di photoshop. Detto questo opto anche per una preghiera affinchè Autodesk nono si fotta anche Cinema 4d e poser ...
  12. Garret

    Autodesk Acquisisce Softimage

    Me l'ero persa, e io che volevo provarlo ... adesso anche questo, ricordo che poco fa ci si scherzava anche sul fatto che Autodesk si portasse via qualche altro pacchetto. Si è scherzato molto anche su altri forum sul fatto che cinema 4d potesse passare al colosso americano, penso che da adesso nessuno ci scherzerà più, anzi penso che se si continua con questa politica c4d sia il prossimo o almeno uno dei prossimi. Cazzo è la volta buona che mi compro i colori, i pennelli e una bella tela e mi do alla pittura classica (i pennelli e i colori saranno Autodesk ?) ... questo è il dilemma. Una domanda, è difficile da imparare max ???
  13. Si, non posso che darvi ragione, più la guardo e più ci vedo i difetti, all'inizio mi piaceva molto di più ... comunque adesso sto lavorando a dell'altro, questo non significa che non farò tesoro dei vs consigli. La posa bacchettona non è dovuta all'uso di poser, lo uso solo per estrarre l'obj nella posizione standard ... poi faccio tutto con i deformer in cinema, metodo molto insolito ma ho imparato che l'unica regola in grafica 3d è "nessuna regola , quel che conta è il risultato" (in questo caso il risultato non è un gran che ma in futuro chissà) ciao a tutti e grazie !!
  14. Grazie veramente troppo buoni, è vero, l'immagine non suscita tensione, il collo così spostato è voluto, volevo sembrasse più impressionante però, le mani potrebbero essere troppo cicciottelle ma a me sembrano proporzionate, grrrazie di nuovo dei complimenti
  15. Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoretto fatto nelle ultime 2 settimane tra una disgrazie e l'altra, periodo dark, quindi ho deciso di dare il via al garret horror picture show. Un'immagine ogni due settimane che deve trasmettere almeno un pò di tensione. Per quanto riguarda la parte tecnica, sono partito da un obj in poser, scelta discutibile ma io sono uno di quelli pro-poser. Passato in c4d me lo sono lavorato e texturizzato per bene. Ho provato il nuovo motore di rendering di cinema e mi sembra una figata (molto più veloce). Ho usato il modulo hair per la chioma. Per finire un paio d'ore di photoshop per sistemare i livelli e aggiungere qualche dettaglio all'immagine. Il risultato mi piace anche se sicuramente non è il massimo, e voi che ne dite ??
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