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      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

bugbuster77

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  1. Nuovo engine tutto italiano!

    Ciao, l'IA è migliorabile, certamente, ma non dipende dall'engine, solo da come ho programmato lo script degli NPC. Il comportamento per cui si nascondono e ti aspettano l'ho programmato appositamente per testare alcune cose. NON STO FACENDO UN VIDEOGIOCO!!! questo voglio che sia chiaro perchè secondo me hai confuso un pò le cose. L'engine mette a disposizione una serie di funzionalità che semplificano l'implementazione dell'IA e della logica (a proposito non sono nè sordi e nè ciechi, semplicemente ho impostato i range della vista e dell'udito molto piccoli proprio per vedere se il controllo funziona), ma poi spetta a chi fa il gioco, sulla base del risultato che vuole ottenere, programmare le entità. Se un giorno dovessi utilizzare l'engine per fare un videogioco allora mi preoccuperò anche di tarare per bene l'IA...Spero di essere stato abbastanza chiaro.
  2. Nuovo engine tutto italiano!

    Allora, Nella demo ci sono 10 soldati in contemporanea. Non li vedi perchè si nascondono (mica sono scemi...ehehehe) e in alcuni casi ti aspettano in agguato, ma in ogni caso sono presenti tutti e 10. Il tutorial è vuoto perchè non ho ancora completato tutta la documentazione (l'engine esce ufficialmente a febbraio) ed in ogni caso quello che cè è protetto, cè solo una sezione che sarà in chiaro per tutti ed è la quick start. Per quanto riguarda altre domande tecniche, se sei interessato all'acquisto puoi farle su info@profenix.com. Saluti, Fabio, Profenix Studio
  3. Nuovo engine tutto italiano!

    Su www.s2powered.com ho postato alcune nuovi immagini che mostrano un personaggio alla Gears Of War renderizzato con S2ENGINE HD. Buon Divertimento!
  4. Nuovo engine tutto italiano!

    L'engine supporta per ora il COLLADA, ma è strutturato in modo tale che è possibile realizzare moduli esterni per il supporto di altri file. Certamente ci sarà una sezione dedicata agli utenti ed ai loro progetti, ce ne sta già una nel forum. Scusate se ci metto un pò a rispondere, negli ultimi giorni sto rispondendo a dozzine di domande . Comunque continuate a seguirmi anche sul sito Profenix.com oppure s2powered.com che presto ci saranno novità.
  5. Nuovo engine tutto italiano!

    Ti ho aggiunto su MSN. Appena puoi contattami.
  6. Nuovo engine tutto italiano!

    Ciao, allora, Un tipo di licenza per applicazioni in architettura in realtà non c'è ancora. Lo sto studiando, soprattutto perchè è un ramo che mi affascina tantissimo e non ti nascondo che quando ho realizzato questo engine ho pensato molto anche ad uno sbocco in ambito architettonico. Realizzare un ambiente 3d in tempo-reale con una grafica foto-realistica ed "esplorarlo" in contemporanea è un esperienza irripetibile. Il bello con questo engine è che puoi osservare anche l'illuminazione nelle varie fasi del giorno e della notte e puoi farlo in tempo-reale, come in tempo-reale puoi entrare negli edifici anche mentre li realizzi. Insomma, per gli architetti penso sarà davvero qualcosa di speciale. Comunque cercherò di dare tutte le delucidazioni possibili al più presto. L'engine non è ancora stato rilasciato ufficialmente. Il mese della pubblicazione dovrebbe essere Febbraio 2011. Ciauz
  7. Nuovo engine tutto italiano!

    Si si, fai. No problem.
  8. Nuovo engine tutto italiano!

    Assolutamente si. E' pensato anche per questo. Col tempo è probabile che l'editor iniziale attuale poi segua 2 diverse strade: videogiochi e architettura. Dipenderà dagli utenti che strada scegliere e quindi quali aggiornamenti scaricare di volta in volta. Mi sto dilungando...
  9. Nuovo engine tutto italiano!

    Grazie per i complimenti:). Comunque la demo FPS potrai averla lo stesso, solo non gratis. Alla fine, però, se riesci a prenderlo prima di Marzo come vecchio cliente hai diritto a 40 euro di sconto che probabilmente sarà proprio il prezzo della demo FPS. Quindi, in sostanza, la avrai comunque gratis! eheheh
  10. Nuovo engine tutto italiano!

    Ciao ragazzi, Finalmente sono riuscito a pubblicare il nuovo Sito Profenix con tutte le informazioni di S2ENGINE HD (il vecchio S2ENGINE 2009. Ehehehe...) in uscita il prossimo mese (ormai siamo in fase di BETA test...). P.S. La versione italiana del sito non è ancora disponibile. Lo sarà appena possibile. Fabio
  11. [wip] I'm Not Alone

    Ciao ragazzi, Finalmente sono riuscito a pubblicare il nuovo Sito Profenix con tutte le informazioni di S2ENGINE HD (il vecchio S2ENGINE 2009. Ehehehe...) in uscita il prossimo mese (ormai siamo in fase di BETA test...). P.S. La versione italiana del sito non è ancora disponibile. Lo sarà appena possibile. Fabio
  12. Motore Grafico

    Salve a tutti, sono Fabio Di Paola, il programmatore di S2Engine. Effettivamente la versione 1.5 aveva alcuni problemi. I risultati sono stati buoni, considerando che era il primo engine commerciale della Profenix. Ho analizzato molto la situazione nell'ultimo anno sia dal punto di vista puramente tecnico che da altri punti: La versione 1.5 era basata sul vecchio sistema BSP/portals e sugli shadow volumes per quanto riguarda l'illuminazione, ciò ha sempre comportato problemi dal punto di vista del settaggio della scena, troppi passaggi, troppa pre-computazione, troppe limitazioni sul numero di poligoni soprattutto dei modelli scheletrici, lo script era troppo macchinoso e in alcuni punto un pò limitato, il supporto per il formato COLLADA (quel formato che consente la compatibilità con quasi tutti i pacchetti di modellazione) era ancora agli inizi. Con la nuova versione sono stati risolti tutti questi problemi, non c'è più il BSP, i portals e gli shadow volumes e questo significa niente più preprocessing e compilazione del livello e niente più limitazione sul numero di poligoni dei modelli scheletrici, l'approccio adesso è tutto nuovo, tutto il rendering è spostato sulla GPU, il montaggio della scena avviene tutto in tempo reale(ancora più di prima), inserire un oggetto nella scena ora richiede un unico passaggio ( il trascinamento del file dal browser alla scena ), lo script ora è diventato un vero e proprio linguaggio simil-c, ed il supporto per il COLLADA è stato migliorato. Ci sono poi una serie di altre migliorie che velocizzano e semplificano il workflow dello sviluppatore. P.s. ho rilasciato un video di una demo realizzata con la nuova versione su youtube (da notare che la scena è stata realizzata in poche ore): Mentre su http://www.profenix.com trovate le ultimissime immagini. Ciao a tutti e buona visione
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