Vai al contenuto

skye

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da skye

  1. in pratica volevo acquistare il mio computer definitivo per lavorare in maya: il mac pro. ma la spesa non è indifferente, ecco perchè ci ho pensato un bel po'...! poi sono usciti (proprio oggi!) i nuovi macbook pro e con questa scheda grafica, oltre che con processori all'ultimo grido come santa rosa che non sono indifferenti, ho cominciato a pensare. sicuramente la serie 8 delle nvidia è superiore in tecnologia rispetto alla serie 7. e la serie 7 (di preciso la 7900) era allo stesso livello della x1900 della ati. il mac pro l'avrei preso con le stesse caratteristiche del macbook pro spendendoci il doppio, solo per avere la scheda grafica con 512mb... ma mi conviene?? ecco perchè mi sono tirato indietro... poi c'è il vantaggio della portabilità e del fatto che potrei ammortizzare i costi vendendo il macbook (non pro!) che ho adesso da 1 anno. in sostanza se riuscissi a capire se la differenza tra una ati radeon x1900xt da 512mb e una nvidia 8600m gt da 256mb è minima (non contando la differenza di memoria in maniera fondamentale...) allora il mio computer professionale arriverà presto. purtroppo anche la domanda è prematura. ho lanciato un esca per una specie di pesci che ancora deve crescere, ma magari qualcuno ha già provato questa scheda, o una sua parente stretta, cosicchè mi possa fare un'idea. grazie comunque per le risposte che finora mi avete dato!
  2. skye

    Maya Con Nvidia 8600m Gt (mobility)

    Ho un quesito da proporvi. Secondo voi, da quello che sapete, come modella e renderizza Maya con il supporto di una scheda video abbastanza moderna come la Nvidia 8600M GT? Il tutto è contornato da un Intel Core 2 Duo a 2,4 GHz. E sto parlando della versione per portatili, anche se un parere sulla versione desktop non guasta! Vi sono giunte voci? Qual'è la differenza con una ati x1900xt (senza considerare il doppio della memoria che fornisce)? Vi ringrazio per i pareri!
  3. skye

    Maya Con Mac Pro: X1900 O Quadro?

    ragazzi, vi pongo un quesito: considerate che vorrei prendermi un mac pro per poter modellare e renderizzare in maya, senza però dover andare ad affrontare una spesa eccessiva. per un confronto prezzo-qualità tra una ati x1900xt 512mb e una nvidia quadro fx4500 512mb, cosa mi consigliate di prendere? sono certo del fatto che la quadro è ottima per la modellazione e il rendering 3d, come del suo oneroso prezzo. sono anche consapevole delle capacità e del prezzo, non troppo sconsiderato, della bella x1900, che nel pc mi ha dato ottime prestazioni. ma è all'altezza di non farmi sentire la mancanza di una quadro, qualora la usassi nel mac pro per maya? ditemi poi un'altra cosa, di cui sono già abbastanza sicuro comunque: come vi dicevo, ho già una ati x1900xt 512mb pci-express per il pc, non si può collegare al mac pro?? domanda da newbie!! eheh! vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
  4. mh, capisco. in effetti per gli studi che sto intraprendendo, maya sarà il software principale. uso e userò spesso photoshop, ma altri programmi di grafica saranno sfruttati saltuariamente. quindi sono quasi e felicemente deciso per configuare il mac pro con la ati al momento dell'acquisto. rimane solo un ultimo dubbio: quella che ho per pc, la posso (figurativamente, non lo farei mai!) buttare?? la situazione dei driver differente si può risolvere? ovvero, più precisamente, se aggancio la mia ati radeon x1900xt nello slot del mac pro, installando i driver giusti (se ci sono) lavora? shall it works??
  5. davvero ci perdo così poco?? questa è una notizia positiva! sai per caso dove posso cercare dei risultati di test fatti con questo sistema e con questo software, per fare un confronto statistico? comunque ti ringrazio per il parere. aquistare il mac pro è come acquistare il computer definitivo, ma il rovescio della medaglia si riscontra sul conto in banca! il fatto di risparmiare almeno quei 1500euro rotti della quadro potrebbe farmi avvicinare di più al fatidico acquisto!!
  6. capito. ok, ora mi informo. grazie per le dritte ragazzi!
  7. bene, il fatto che l'ati è un ottimo compromesso mi fa piacere. volevo invece una risposta tecnica riguardo l'ati x1900xt 512mb che ho già per il pc. che ne faccio? non è compatibile per mac pro?
×