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gigar

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  1. gigar

    Immagini E Wireframe

    CIao Guido Hai capito benissimo il mio dilemma. Ora proverò con il tuo metodo. Grazie ancora ciao!
  2. gigar

    Immagini E Wireframe

    Kris la penso esattamente come te.Infatti ho deciso di seguire tappe ben precise.Inutile che sappia vray a menadito per rendering arcitettonici super realistici se poi non so modellare nemmeno un interno.Mi sto studiando e allenando con il bel manuale di Francesco ma per ora voglio imparare alla grande la modellazione.Ma impararla in modo che ogni cosa debba modellare non sia fonte di dubbio su come fare una cosa come fare quell altra.Vedo il lavoro da fare,so che metodi usare e come applicarli senza troppe paranoie mentali che già mi faccio troppo in ogni campo della vita. Una volta raggiunta una buona tecnica di modellazione passo al texturing e di conseguenza a vray nella sue immense potenzialità.Le tue parole non possono che essermi di conforto in quello che mi ero prefissato ma che cmq mi lasciava dubbioso e titubante sul dafarsi. Grazie ancora
  3. gigar

    Immagini E Wireframe

    Guido metti il dito nella piaga??? La prossima volta formulo una frase compiuta lo prometto.Cmq ora provo anche il metodo chemi hai suggerito te. Cmq sono in piena crisi con 3d studio.Spesso apro il pc pieno di iniziativa e buone intenzioni e mi perdo sul cosa fare,che modellare,come,quando e perche e alla fine dopo 3 ore praticamente non ho fatto un cacchio. Siccome mi sono messo ad apprendere 3d studio avendo esclusivamente come meta finale buoni rendering architettonici accetto ogni tipo di consiglio su come cominciare,che cosa fare ecc ecc altrimenti dal nervoso faccio volare il notebook dalla finestra. :wallbash:
  4. gigar

    Immagini E Wireframe

    sb ti ringrazio anche per la tua dritta proverò anche in questo modo. Mi sa che oltre a 3d studio devo farmi un corso di dizione e ortografia,nessuno capisce quello che scrivo!
  5. gigar

    Immagini E Wireframe

    Ciao Kris grazie per la dritta finalmente tutto ok:Purtroppo ragionavo con l'ottica di MaYA,l unico programma 3d che conosco un po,e cercavo un modo per avere gli stessi risultati in max. Il fraintendimento è dovuto allam ia scarsissima conoscenza del programma abbiate pazienza. Grazie ancora!
  6. gigar

    Immagini E Wireframe

    Sono proprio una testa di legno ma mica ci riesco.Scusa la domanda sicuramente a livello preasilo ma se io sulla mappa del diffuse ci carico vrayedgetext dove carico il bitamp per l immagine di riferimento???' Grazie per l attenzione
  7. gigar

    Immagini E Wireframe

    Ciao a tutti. Avevo già postato il mio problema ma giustamente mi è stato indicato di cercare tra gli argomenti già trattati.Svista mianon lo so ma non sono riuscito a trovare la soluzione.In pratica mi frega il wireframe di max che una volta che attivo per modellare l'oggetto sfruttando l'immagine di riferimento,anche quest'ultima puf mi va in wire e sono fregato.Sono sicuro sia una cavolta ma ho cercato oltre qui su treddi ho cercato in rete senza risultati.Attendo consiglio di qualche pia anima. Grazie
  8. gigar

    Immagini Riferimento In Max

    Ragazzi ho bisogno di aiuto. Al contrario di MaYA dove inserire immagini di riferimento è operazione semplice e poco noiosa mi sono accorto che con Max le cose sono piu balorde. Non ho ben capito come inserire immagini di riferimento nelle varie visuali. Io credo un piano a cui applico un materiale default di max.Clicco su diffuse e da bitmap scelgo l'immagine che mi serve...a questo punto ho la mia immagine sul piano ben visibile....prima domanda:ho saltato qualche passaggio fondamentale? Io credo di si perche mi succede una cosa al quanto fastidiosa,se f3 per passare al wireframe dell'oggetto che sto modellando mi va in wireframe anche il piano ove avevo posto l immagine di riferimento che a questo punto non essendo piu visibile mi incasina il lavoro per la modellazione.Sicuramente è qualcosa di semplice ma io mi perdo bene proprio in queste cose,dove sbaglio??? Grazie a tutti perl'attenzione.
  9. gigar

    I File.mat

    Gentile Matteo credimi anche io sono un ragazzo molto tranquillo ma è un periodo un po cosi,ma cio mi discolpa dalla mia risposta fuori luogo anche se credimi è stato davvero una sitazione sfigata. Ti ringrazio per aver accettato le mie scuse e spero di proseguire con te e con gli altri questa e altri thread su 3d studio e vray. Felice serata!
  10. gigar

    I File.mat

    Gentile Mat non hai la minima idea di come mi senta per la figura da pirla che ho fatto con te e nello scusarmi ENORMEMENTE con te mi scuso con tutti gli utenti del forum. Il problema è stata la mia suscettibilità che in questi giorni per motivi miei è a livelli galattici.Questo non mi discpolpa assolutamente dalla mia risposta che ora mi accorgo essere totalmente fuori luogo. Condivido l analisi di chi mi ha dato del fuori di testa,in effetti non si capisce la mia reazione......ti spiego in breve. Per qualche arcano e misterioso motivo informatico il link che hai postato non era da parte mia cliccabile,vedevo questa immagine della bibbia ma se ci pasasvo sopra col mouse nulla.Ho pensato ad una presa per il culo del tipo " sei talmente imbranato che solo la bibbia e un miracolo ti puoi aiutare...." Insomma totale figura di merda mia e nel tenderti la mano che tu gia hai teso a me ti chiedo ancora scusa, Con amicizia Federico
  11. gigar

    I File.mat

    Dopo travagliata notte sul dafarsi ho deciso che questo premio fa al caso tuo: Oscar simpatia tutto per te.Volevo aggiudicarti anche quello Mr.Ego visto che te la tiri e a quanto pare ti permetti di fare il brillante perchè sai mettere giu su pc tre righe ma ho valutato che te la saresti tirata ancora di più....... Che gente misera che c'è in giro.
  12. gigar

    I File.mat

    Ok nella cartella di 3d studio ho trovato due folder che hanno come oggetto i materiali.Una si chiama matlibs e la seconda materiallibrary.In un primo momento avevo messo i file mat nella prima cartella,cioe matlibs,ma dalla gestione materiali di max non vedevo un tubo.Spostandoli nella folder materiallibrary improvvisamente sono riuscito a vedere i file,ora però vorrei cheidervi se è normale poter scegliere un solo file per volta e se non è invece possibile caricare librerire in blocco da poter poi salvare comodamente. Grazie
  13. gigar

    I File.mat

    Ragazzi scusate,ho apeto un post in merito ma se sapevo continuavo qui.Ho lo stesso problema,carico i file mat nella cartella appropiata ma qando dal material edito vado a cercare i file non mi vede un cacchio se non i soliti la cosa mi sta facendo innervosire da questo punto di vista MaYa rispetto a 3d studio e piu intuitivo.
  14. gigar

    Material Vray

    Ragazzi ho bisogno di una mano perche mi sto innervosendo.Ho messo su pc un po di materiali e texture evermotion per vray ma sto smadonnando da1 ora senza riusciere a caricali.Stanotte ho dormito poco e puo essere che la sonnolenza totale che ho addosso mi abbia reso meno intelligente e intuitivo di quello che gia poco sono ma giuro che non ci riesco. Come cacchio si fa???? Ulteriore domanda.....conviene usare materiali vray e basta giusto???? Grazie
  15. gigar

    Vendo

    Per entrare a far parte del fantastico mondo del 3d,modellazione,animazione e texture.Apprendere dalla base i trucchi attraverso libri e manuali che sono entrati nel mito per chi lavora nel settore: Illusion of life ed.Disney Il libro per eccellenza sulla fantastica arte dell'animazione,meraviglioso! Mastering Maya 3 ed.Sybex Bellissimo manuale,purtroppo datato rispetto alla versione di MaYA attuale,che in quasi 600 pagine tratta tutti gli argomenti per prendere la mano col software che sta facendo mercato. 3d creature workshop di Bill Flaming Bel libretto che spiega attraverso l'esperienza di questo famoso artista come realizzare texture realistiche. Learning Maya 4 Versione 4 del manuale ufficiale alias per apprendere la basi del programma Myth and Magic the art of JOhn Lowe Bellissimo libro illustrato sull'arte fantasy,utilissimo come fonte di ispirazione per modellatori The animator survival kit di R.Williams Insieme al librone Disney l'altro libro " da avere" per imparare l'arte dell'animazione,è considerato il manuale per eccellenza dagli animatori. SuperRobot Generation Sunrise Bellissimo libro Japan stracolmo di immagini dei robot che hanno animato le nostre giornate quando eravamo piccoli,perfetto per avere immagini di riferimento fronte lato dei robot anni 70/80 Anatomia scuola di disegno ed.Konemann Librone per studiare l'anatomia umana e animale,ottimo per modellatori animatori Maya Character animation Libro bellissimo che ci concentra sullo studio della charatcer animation [xxx]
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