Vai al contenuto

Subale

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2445
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    10

Attività reputazione

  1. Like
    Subale ha ricevuto reputazione da Lucia Frascerra in Before you go   
    bello lucia,ottimo processo da raw a immagine finale...e bella composizione.
    Complimenti come sempre
  2. Like
    Subale ha dato la reputazione a Lucia Frascerra in Before you go   
    This image is inspired by the play "Fish Eye" by Lucas Kavner, a funny and emotional raw portrait of a couple struggling to hold on to one another without losing themselves. 
    In the scene, Anna and Max, the two main characters, are in their home in Manhattan. At some point in the play, Anna decides to move from NYC to Los Angeles to study and follow her dreams, leaving Max behind.
    The image shows a specific moment, a few days before Anna's departure. It's morning, Max lies awake in bed, pensive, thinking about his relationship with Anna, wishing she would have chosen him over her dreams.
    3Ds Max + Vray + Photoshop
  3. Like
    Subale ha ricevuto reputazione da Diego Lucesole in Sugar Skull   
    fa vedere come viene e quanto costa...potrei essere un tuo prossimo cliente :D
  4. Like
    Subale ha dato la reputazione a Diego Lucesole in Sugar Skull   
    per ora sto facendo fare un prototipo in acciaio...quindi molti dettagli ..o forse quasi tutti se ne andranno....ma non si sa mai...
    sto sperimentando con l'acciaio..quindi vediamo che succede.....
  5. Like
    Subale ha dato la reputazione a Diego Lucesole in Sugar Skull   
    Mitico ElRana!!!!!!fa robe fighissime....
  6. Like
    Subale ha dato la reputazione a Diego Lucesole in Sugar Skull   
    Concept di una anello teschio messicano, disegnato in Zbrush e renderizzato con vray....pronto per stampa 3D e fusione in argento
  7. Like
    Subale ha dato la reputazione a Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Ciao a tutti,
     
    Sono felice che dopo tanto tempo ho deciso di condividere con voi un nuovo progetto che ho prodotto interamente da solo per diversi mesi il quale ho concluso lo scorso febbraio per il marchio italiano di mobili Tisettanta.

    Tutte le immagini prodotte sono state utilizzate nel loro nuovo catalogo della serie METROPOLIS.
     
    Soluzione d'illuminazione: HDRI + IES / Corona Light Material.
    Adobe Lightroom è stato utilizzato per il tocco finale del mood.
     
    Le immagini finali avevano una risoluzione di circa 6.100px e sono in totale 52.

    Software e render engine:
    Autodesk 3ds Max
    Corona Renderer
    Adobe Lightroom
     
    Grazie e un saluto a tutti!
     
    Dionysios -














  8. Like
    Subale ha dato la reputazione a Michele Canova in Surfin Modifiers & Nodes   
    @D@ve  Sono tutti materiali sperimentali composti da sole concatenazioni di nodi, alcuni dei quali non conoscevo. Proprio per questo è nato questo esperimento ( e anche perchè mi dovevo inventare qualcosa per la prossima demoreel che ormai è scaduta da 2 anni . Vi posterò il video )
     

  9. Like
    Subale ha dato la reputazione a Michele Canova in Surfin Modifiers & Nodes   
    Un giorno pensando "Ma i procedurali..?!" 

  10. Like
    Subale ha dato la reputazione a paolomu in towertoston   
    Cinema4D
  11. Like
    Subale ha dato la reputazione a Shine71 in loneliness   
    ciao ragazzi! 
    inserisco qui, anche se è un progetto non architettonico...
    in realtà non è nemmeno un vero progetto, ma il frutto di un'ispirazione ed una serata in compagnia di una birra e buona musica.
    spero vi piaccia. la figura femminile è stata fatta con daz studio, i tessuti con MD, tutto renderizzato con octane.
    Buon weekend!
     

  12. Like
    Subale ha dato la reputazione a ChaosLele in V-Ray Next, Beta 2: Tooltip in Italiano   
    © Pawel Kuczynski
     
     
    Ben trovati.
     
    Da questa versione di V-Ray Next, la Beta 2, abbiamo introdotto la traduzione in italiano delle tooltip della finestra di impostazioni di rendering.
    L'intenzione è di migliorare progressivamente la comunicazione con voi, i nostri numerosissimi (e non dico per dire!) clienti Nazionali.
     
    La traduzione di questa parte delle tooltips ne rappresenta la primissima fase, un modo per tastare il terreno, ed apporre i miglioramenti necessari, come indicati dagli utenti.
     
    Esorterei quindi i possessori di licenza ad imbarcarsi sulla Beta 2 (link qui sotto, ma avreste dovuto ricevere una mail iersera sul tardi), se non altro per dare un'occhiata alle suddette tooltips: vi saremmo grati se poteste inviare commenti, suggerimenti, errori ed orrori in merito a leggibilità, stile e scelte di traduzione a emanuele.lecchi@chaosgroup.com
     
    Capisco perfettamente di star richiedendo del lavoro in essenza gratuito a persone già ben occupate nel quotidiano, ma mi comforta il pensiero che coloro che decideranno di investire preziosissimo tempo in questo esercizio avranno una possibilità concreta di stimolare la produzione di materiale, e quindi di una comunità più informata, in Italiano, in essenza facendo un favore a sè stessi, se nel medio e lungo termine.
     
    Vi ringraziamo (ed io in particolare) in anticipo per il gentilissimo aiuto.
     
    ChaosGroup via Lele
     
    Link alla beta in fondo a questa pagina.
     
     
  13. Like
    Subale ha dato la reputazione a Michele Canova in P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T   
    E' solo una ricaduta; mi ero curato
  14. Like
    Subale ha dato la reputazione a emilierollandin in P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T   
    Grandissimo! Ma allora non sono io l'unica con queste voglie all'una del mattino
  15. Like
    Subale ha dato la reputazione a Michele Canova in P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T   
    Un po' anche io
    Walking Dead no.. niente di tenebroso
  16. Like
    Subale ha dato la reputazione a Michele Canova in P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T   
    Ieri (venerdi) sono tornato a casa all'1.30 e volevo fare una immagine (immaginata) in una notte con Eevee (aiutooo!!)
    Verso le 5 capisco che il progetto deve cambiare perchè di tutta la scena avevo finito solo questo  
     

     
    Eccomi qui con un w.i.p. che avevo pensato comunque di fare.
    Sto lavorando con cycles ma quando la scena sarà finita vorrei portarla davvero in Eevee e fare un video.
     

     
     
  17. Like
    Subale ha dato la reputazione a LucaRosty in Vifx (Thiene)   
    Ciao Giacomo, sono uno degli insegnanti che si alternano nelle varie materie durante il master e nello specifico mi occupo della parte di Lighting , compresa la parte di V-Ray dedicata al lighting.
    Non ho nessuna intenzione di fare autopromozione  o altro, mi limiterò a darti alcune informazioni riferite alla parte che mi compete in modo tale da rispondere alla tua domanda.
    Gli argomenti sono molti e coprono molti se non tutti gli aspetti legati al mondo del render in ambito ArchViz,, 240 ore sono molte ma se mal gestite possono essere nulla, e la tua domanda è più che lecita.
    Ti posso dire che personalmente  (ma vale anche per gli altri insegnanti, ognuno per quel che gli compete) , la difficoltà più grande che ho dovuto affrontare è stata proprio individuare un metodo e un percorso, che mettessero nelle condizioni di apprendere non solo le tecniche e gli strumenti ma soprattutto o concetti e le basi solide per poter gestire in modo autonomo e consapevole gli aspetti legati all'illuminazione in un Render.
    Questo perchè il mio personale obbiettivo non è unicamente insegnare come si utilizzano gli strumenti di un motore di render piuttosto che un'altro, ma mettere nelle condizioni un user di poter ottenere risultati consapevoli e di qualità (elevata o meno dipende anche dalle proprie capacità artistiche) a prescindere dal sw utilizzato e di saper offrire risposte concrete al tutte le esigenze nel campo ArchViz, solo in questo modo si può intraprendere la strada del professionismo, a mio modo di vedere.
    Vengono dedicate ore sia teoriche che pratiche al Vray Sun/Sky, alle HDRI, alle VrayLight o VrayIES,LightMeter ecc ecc,  ma anche e soprattutto ai concetti base di fotometria, teoria della luce, percezione, daylighting , Lighting Design, in modo tale da poter offrire sia il punto di vista di un Lighting Designer che di un 3D Lighter.
    E' ovvio e scontato che dopo il Master sarà necessario un periodo più o meno lungo (dipende da te, dalle tue capacità e soprattutto dal tempo che potrai dedicare) di pratica ed esercizio continuo, in modo tale da mettere alla prova tutto ciò che hai appreso al master, ma lo farai in modo consapevole e soprattutto seguendo "metodi" di lavoro e non 4 regolette messe in croce che puoi benissimo apprendere anche da tutorial free o meno online.
     
    Personalmente, dall'aula non si esce se non si è concluso un argomento e soprattutto  chiaro fino in fondo a tutti, nessuno escluso, anche a costo di sforare gli orari di lezione di una o più ore.
    Su alcuni argomenti sono un martello , su altri posso solo dare le indicazioni giuste su quale via seguire per non disperdere tempo e risorse inutili, ma il mio obbiettivo primario è dare ai ragazzi consapevolezza delle scelte, a prescindere dagli strumenti o tecniche utilizzate, e lo stesso vale per le altre materie ed insegnanti.
     
    Spero di aver risposto alla tua domanda, in caso contrario sono a disposizione.
  18. Like
    Subale ha dato la reputazione a sequel74 in 3d generalist per rendering di interni - Padova   
    Ciao a tutti, cerco per alcuni progetti in via di sviluppo un 3d generalist con esperienza in ambiente 3ds max + vray, specializzato in rendering di interni per cataloghi e rendering architettonici.

    Si richiede una buona conoscenza del pacchetto 3ds max, vray e photoshop, inoltre è richiesto un buon gusto estetico sia a livello di composizione delle immagini che per quanto concerne l'equilibrio cromatico. Il nostro candidato ideale dovrebbe essere in grado (e avere prima ancora delle conoscenze tecniche il gusto e la sensibilità) di saper creare immagini 3d di interni accattivanti, con una buona padronanza nell'uso della luce. Conoscenze fotografiche e capacità di modellazione poligonale medio/avanzata rappresentano una corsia preferenziale.

    La collaborazione iniziale è per un periodo breve/medio ma a seconda delle capacità dimostrate dal candidato il tutto potrà tradursi in una collaborazione a lungo termine.

    Il luogo di lavoro è a Padova. Non cerco collaborazioni a distanza, ma solo in studio.

    Inviate il CV con portfolio a mirko@orygine.it

    Grazie!

     
     
  19. Like
    Subale ha ricevuto reputazione da LucaRosty in Feltre Vs London   
    sarà,ma a me sinceremente disturbano inquadrature del genere.Diciamo che normalmente la fotografia di architettura ha delle linee guida specifiche.
    Ad ogni modo è solo un parere personale,io comunque cercherei inquadrature d'effetto ma dove le linee abbiano un senso ,cosi mi pare un po' a casaccio e il progetto ne perde.
  20. Like
    Subale ha dato la reputazione a dario de paoli in Feltre Vs London   
    Subale al lavoro sono sempre rigoroso. Apprezzo il commento, grazie.
  21. Like
    Subale ha dato la reputazione a BeaZtiE in ChaosGroup - Sofia (Bulgaria) 3D Artista / CG Specialist   
    Ciao a tutti, 
    ecco un annuncio, che magari sarebbe interessante a tanti da voi. 
    comunque due cose MOLTO importanti, prima di inviare i suoi dati.
    1. La offerta di lavoro vale per gente, che ha raggiunto UN BUON LIVELLO di INGLESE 
    2. La offerta vale solo per questi, che si possono SPOSTARE a Sofia (Bulgaria)... Sono sicuro, che la mia città di infanzia vi piacerebbe molto (solo a freddolosi non piace.. hehe)
     
    il link diretto: 
    https://www.chaosgroup.com/careers/3d-product-representative-dpr-123
     
    in bocca al lupo: 
     
    3D PRODUCT REPRESENTATIVE (V-RAY) 
    Share this job offer
        
     
    Chaos Group is a worldwide leader in computer graphics. Our technology helps artists and designers create photoreal imagery and animation for design, television, and feature films. We’re shaping the future of creative storytelling and design with our research and development in material scanning and virtual reality. V-Ray, our Academy Award-winning renderer, is at the heart of our product portfolio, and works seamlessly within leading 3D software.
     
    3D Product Representative (V-Ray)
    We are looking for a Product Representative with experience in 3D computer graphics (creating 3D scenes and rendering with V-Ray) who is looking for a change in their career and wants to share their knowledge with the whole world and ready to relocate in our Sofia office. 
     
    Main responsibilities:
    • Creating presentations, master classes, workshops and training materials
    • Traveling around the world and presenting V-Ray in front of current and future clients
    • Visiting customers and helping them to improve their workflow
    Main requirements:
    • Professional experience with V-Ray
    • Professional experience with 3ds Max or Maya
    • Excellent presentation skills
    • Willingness to travel abroad
    • Fluent English
    Advantage skills:
    • Corona experience
    • Second foreign language 
    • Experience in all forms of 2D and 3D CGI workflows and processes
    • Being familiar or having experience with Autodesk Revit and Dynamo, Rhino and Grasshopper, SketchUp, Cinema 4D, Modo, Unreal, Unity, Nuke, Fusion
    • Previous experience as trainer/presenter/demo artist is welcome. 

    Why Chaos Group?
    • Working for a globally recognized company for its cutting edge products and honored with Academy Award for its contribution to motion pictures.
    • Working alongside talented people in an environment which fosters learning and knowledge-sharing.
    • Flexible working hours and additional days off.
    • Competitive remuneration package.
    We welcome people who are flexible in thought, value teamwork, and are open to constructive feedback.
    If you think your profile is a good match for this exciting role at Chaos Group, just send us your resume and your portfolio!
    Only short-listed candidates will be contacted, via e-mail or phone.
    Confidentiality of all applications is assured.
     
  22. Like
    Subale ha dato la reputazione a Michele Canova in Il mio primo Computer e i primi disegni in 3D MSX   
    Ahahah.. io avrò avuto boh 10 anni circa e un amico di mio padre ci regala un computer perchè era un appassionato e credo lo avesse sostituito.
    Era questo:

     
    Andava a nastro magnetico e mi ricordo ancora la frustrazione di dover fare play al momento giusto per far partire i "giochi". Presto finì in disuso.
    Ho appena letto su Wikipedia che aveva 16Kb di RAM
    Successivamente i miei genitori mi chiesero se volevo un computer o una tastiera musicale.. scelsi la tastiera. Fino a 20 anni non ho più toccato un PC
  23. Like
    Subale ha dato la reputazione a D@ve in Il mio primo Computer e i primi disegni in 3D MSX   
    mmmm ... dubito che fosse il 77 o il 78
    Se non sbaglio io il mio primo Vic 20 l'ho avuto a 14 anni ed era l'84
     
  24. Like
    Subale ha dato la reputazione a LucaRosty in Percezione visiva - Luce e Materiali   
    La percezione visiva è un argomento entusiasmante e molto affascinante, per certi versi anche divertente se pensiamo ai vari giochi di "illusione" che altro non sono invece i risultati di ricerche molto approfondite  sulla percezione visiva.
    Uno i questi è il famoso cubo di R. Beau Lotto rappresentato nell'immagine che segue :
     

     
    Secondo voi di che colore sono i quadrati posizionati al centro della facciata superiore e frontale del cubo?
    Per la soluzione vi rimando a questo LINK dove si possono trovare molti altri esempi legati alla percezione visiva legati al fenomeno luminoso e ovviamente ai colori (questo esempio è il primo della seconda riga ).
     
    Al di là del gioco sulla percezione, del quale non svelo nulla per non rovinarvi la sorpresa, perché vi propongo questo tema?
    Perché il contesto che circonda un oggetto ma soprattutto la luce che lo illumina sono fattori determinanti per la resa di un materiale, dalla componente cromatica alle caratteristiche fisiche, fra cui ovviamente riflessione , la riflettanza, rugosità, trasparenza e rifrazione ecc ecc.
    Ogni oggetto viene percepito in modo diverso in funzione dei fattori sopra citati, ovvero contesto e luce , ma le caratteristiche fisiche sono un elemento oggettivo e dunque devono essere gestite come tali.
    Questo cosa comporta? 
    Prima di tutto che è un enorme errore impostare un set di lighting senza tenere conto del contesto, delle caratteristiche dei materiali (in generale delle peculiarità di un determinato oggetto o ambiente),  o in funzione di un generico tutorial o peggio ancora riciclare  un set di altre scene solo perché in quel contesto aveva dato ottimi risultati.
    La tipologia di diffusione, quantità, incidenza, tonalità sono caratteristiche che devono essere valutate in funzione di determinati obbiettivi certo , ma anche e direi soprattutto in funzione dell'ambiente e degli oggetti che costituiscono la nostra scena.
     
    Buon divertimento con i giochi di "percezione" e ovviamente dite la vostra
  25. Like
    Subale ha dato la reputazione a SimCoVR in 3D artist - 3ds Max - Trieste   
    SIMCOVR, studio italiano con sede a Trieste cerca per ampliare il proprio organico le seguenti figure:
    3D artist junior 3D artist senior
    Il luogo di lavoro sarà presso i nostri uffici.

    Requisiti essenziali:
    Minimo 2 anni di esperienza di 3ds Max: modellazione high/low poly, mapping, texturing, lighting Conoscenza lingua inglese livello base Cura del dettaglio Precisione Indipendenza nel lavoro Capacità di seguire le indicazioni del PM
    Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di:
    Vray Conoscenza di mapping/texturing degli oggetti Post produzione delle immagini in Photoshop  
    Nel curriculum indicare il livello di esperienza indicando un valore da 5 a 0, dove 5 è il massimo e 0 è "nessuna esperienza", per i seguenti software:
    3ds max: V-Ray: Adobe Photoshop: AutoCAD: Rhinoceros: Unity: Adobe After Effects: Adobe Premiere:
    Descrivi la tua esperienza con 3ds Max: quanto tempo l'hai usato, come l'hai imparato e quali sono i tuoi punti di forza e le tue debolezze in termini di conoscenza del software.
     
    Inviare candidatura e portfolio al seguente indirizzo: a.visintin@simcovr.com

    Grazie.
×