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Subale

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    Subale reacted to Alessandro Brotto in Parigi / Junior 3D Artist / ailleurs.studio   
    Ailleurs studio è alla ricerca di un visualizzatore architettonico junior con almeno due anni di esperienza per unirsi al suo team a Parigi, Francia.
    Il nostro piccolo ma crescente team crea immagini fotorealistiche, animazioni & VR per studi di architettura, promotori immobiliari, agenzie pubblicitarie e marchi.
    Collaboriamo con 3D Artists, realizzatori, motion designers e fotografi che amano lavorare su progetti non convenzionali e creativi e crescono grazie al lavoro di squadra, la sinergia e l'impegno collettivo.
     
    Con una costante serie di progetti, ailleurs studio sta attualmente cercando il suo primo dipendente a tempo pieno: un(a) giovane 3D Artist molto ambizioso(a).
     
    Il candidato ideale deve soddisfare i seguenti requisiti:
     
    Esperienza
    almeno due anni di esperienza professionale nel settore della visualizzazione architettonica altamente qualificato(a) in tutti gli aspetti del 3D con approccio artistico  appassionato(a) d'architettura & design avere un buon occhio per la composizione dell'immagine, moods, stile e una capacità di narrazione visiva naturale Attitudine
    a proprio agio nel collaborare con un team multidisciplinare  capacità di lavorare in tempi stretti desideroso(a) di imparare nuovi software e strumenti, e in grado di intraprendere ogni nuova sfida con una mente aperta e creatività Skills
    3ds Max e Corona renderer – esperto(a) Itoo Forest Pack e Railclone - competente capacità/conoscenza della fotografia architettonica nozioni di animazione sono un plus  
     
    Se sei interessato(a), ti preghiamo di inviare il tuo CV e Portfolio all’indirizzo
    jobs@ailleurs.studio
     
     
    A proposito di Alessandro Brotto, fondatore di ailleurs studio.
    Sono un 3D Artist e visualizzatore architettonico con più di dieci anni di esperienza in una vasta gamma di progetti interdisciplinari di architettura, design di interni, mobili e fotografia.
    Dopo una lunga esperienza professionale di sei anni in agenzie di fama internazionale come RSI studio e Patricia Urquiola Studio, ho recentemente fondato ailleurs studio.
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    Subale reacted to ADMaior in Studio Design di Milano ricerca nuovi colaboratori   
    Siamo uno Studio di Design e Architettura di Milano e stiamo cercando modellatori/renderisti da inserire nel nostro team. Internamente utilizziamo  3dsmax e Vray, che sono per noi essenziali, la conoscenza di altri software, la lingua inglese ed autonome capacità creative sono ovviamente benvenute.
    Si valutano diversi tipi di possibile collaborazione. Lavorando sempre in team, è comunque necessaria una presenza più o meno costante per condividere le varie fasi di ogni progetto.
    Qualora interessati, vi invitiamo a mandare un cv, completo di qualche lavoro recente realizzato con i suddetti software a:
     i n f o @ a d m a i o r . i t
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    Subale reacted to kap in Tube Tester Vintage   
    Bello,bello,bello..... ma proprio bello!!! Mi piace tutto, modellazione, luci, e soprattutto il texturing. Forse qualche incertezza sul cavo che a volte è un po' "spigoloso", ma ti perdoniamo,se @D@ve è d'accordo a me piacerebbe tantissimo un bel making of, soprattutto sulla parte texture, polvere, sporco etc etc...
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    Subale reacted to DrP in VARESE: ricerca modellatore/renderista   
    buongiorno, siamo alla ricerca di 2 modellatori/renderisti da inserire in organico. Ci occupiamo esclusivamente di rendering architettonici ed i software utilizzati sono 3dsmax e vray, sarebbe preferibile la conoscenza di unreal.
    E' necessaria la presenza in sede, no collaborazioni in remoto. Lo studio si trova a Gornate Olona (VA).
    Se interessati inviare cv ad info@render-factory.ch
     
    grazie
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    Subale reacted to Gianluca Fratellini in 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia - SPOT   
    *** 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia - SPOT ****
    *** 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia - SPOT ***
    Click this link to watch it !!

    Ho avuto l'onore ed il compito di realizzare interamente l'animazione 100 % keyframes del Leone in 3D in questo spot per la 76a Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia in cui sono stato il responsabile dell'animazione e supervisore della stessa avendo fatto parte del team di animazione del nuovo film Disney "Il Re Leone" di Jon Favreau in MPC (Londra).
    Spot realizzato per la RAI con la post-produzione di LightCutFilm di Roma.
    Il Re Leone va a Venezia...
    www.cgluca.it
    I had the chance to work on the spot for the "76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia - 76th annual Venice International Film Festival" in which I was in charge for the entire animation process and performance animated supervision of the cg lion 100% animated in keyframes with the post production work of LightCutFilm, as I was in the animation team in MPC London on the new Disney movie "The Lion King" directed by Jon Favreau.
    The Lion King goes to Venice
    Lead Animator/Animation Supervisor: Gianluca Fratellini
     
    Director: Daniel Marini
    DOP: Riccardo Topazio
    Ass.Director: Anna Ferro
    Operatore: Manuela Gallizia
    Focus Puller: Antonello Castelli
    Scenografia: Carolina Fanelli
    Arredamento: Laura Marchiando
    Attrezzista: Luisella Serra
    Macchinista: Ivo Dotta
    Data Manager: Federico Debandi, Alessandro Saponaro
    Capo Elettricista: Andrea Bocco
    Elettricisti: Alessio Antolovich e Dario Balducci
    Illustrator: Federica Fruhwirth
     
    RAI PRODUCTION:
    Managing Director: Pierluigi Colantoni
    Concept Idea: Marina Napolitano
    Executive Producer: Francesco Baggetta
    Post-production supervisor: Clelia Fasano
    Account Executive: Sara Negro
    Awards Producer: Corrado Bonomi
    LIGHTCUT FILM: POST-PRODUCTION
    Massimo Cipollina: Vfx Supervisor/Vfx Producer
    Marco Panci: 3D Lead/Creature TD
    Alessandro Bandinelli: Lighter
    Gianluca Fratellini: Lead Animator/Animation Supervisor
    Francesco Di Luisi - Sofia Oliveira: Grooming
    Grzegorz Flaga: Lookdev - Fur simulation
    Marianna Giugno: Texture artist
    Maura Manfredi: Lead Compositor
    Gianni Melito: Compositor
    Nicolò Terranova: Compositor
    Umberto Pomo: Editor
    Andrea Tubili: Mograph
    Alberto Bernardi: Mix&Sound design
     
    IGGY POST PRODUCTION:
    Colorist: Orash Rahnema
     
    MUSIC COMPOSER:
    Nicholas Britell
    Original Music: "THE MIDDLE OF THE WORLD" from "MOONLIGHT" MUSIC COMPOSED BY NICHOLAS BRITELL
    COURTESY OF LAKE GEORGE ENTERTAINMENT LLC AND A24

    2019
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    Subale reacted to LucaRosty in Koshino House Lighting case study   
    Breve video in Vegas, semplici transizioni
     
     
     
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    Subale reacted to Sergio T71 in 3d Artist Venezia/Vienna   
    Telegram71 é uno studio attivo da oltre 10 anni nel settore della visualizzazione architettonica e animazione. Per ampliamento del nostro organico nelle sedi di Venezia e Vienna, siamo alla ricerca di artisti 3d qualificati.
    Requisiti fondamentali del candidato:
    • Ottima conoscenza di 3ds Max, V-Ray e Photoshop
    • Buona conoscenza di Railclone, Forest Pack Pro
    • Conoscenza delle tecniche avanzate di post-produzione

    Requisiti aggiuntivi:
    • L'eseperienza con Corona render
    • Conoscenza delle techiche di animazione.
    • L'esperienza con Nuke, Fusion, After Effects o qualsiasi altro software di post-produzione
    • L'esperienza con i motori real time e la realtà virtuale
    • Background architettonico o di interior design
    • Buon occhio per la composizione e l'illuminazione
    • Ottima conoscenza di almeno una delle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco

    Il lavoro si svolgerà presso la nostra sede di Venezia o Vienna in base alle esigenze del candidato.
    Lo stipendio è negoziabile a seconda dell'esperienza.
    Il candidato può inviarci il proprio CV + portfolio (PDF o link alla tua pagina web) all'indirizzo e-mail studio@telegram71.com
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    Subale reacted to LucaRosty in Rappresentare la Luce , ovvero quando la Luce diventa il soggetto da valorizzare .   
    Io invece credo che da quanto hai condiviso sia evidente che si debba parlare di "istinto" o se vogliamo dell'"occhio del fotografo" che stai allenando e affinando nel tempo 
    Grazie Ale per l'intervento e a mio avviso hai toccato molti aspetti importanti legati al tema, come il fatto di saper "osservare" , interpretare e se possibile plasmare  le condizioni, ove possibile e con le svariate tecniche, per valorizzare la luce.
     
    E' evidente che il tema è enormemente ampio e complesso e soprattutto l'ho posto in modo molto generico senza specificare un obbiettivo o un contesto produttivo preciso, proprio per poter coinvolgere svariate figure professionali e ambiti applicativi , non a caso @Michele71 (grazie per il bel post) ha posto l'accento su un altro aspetto fondamentale ovvero il lato artistico, e di fatto i primi a porsi questa questione sono stati proprio i grandi artisti del passato.
    Per valorizzare, rappresentare e rendere protagonista la luce è necessario conoscerla a fondo prima di tutto, sotto ogni aspetto, da quello fisico a quello artistico senza dimenticare il fatto che la luce è soprattutto percezione.
    Nel tuo esempio Michele, tu hai utilizzato la luce per un determinato scopo , e anche bene perché le forme son ben rappresentate e valorizzate, ma il soggetto sono le forme/oggetti o la luce?
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    Subale got a reaction from LineBeppe in Rappresentare la Luce , ovvero quando la Luce diventa il soggetto da valorizzare .   
    no vabbè,sappi che hai fatto la mia giornata...mo mi licenzio ed esco a fotografare
    a dire il vero io non mi sento cosi bravo da poter insegnare nulla...quello che posso dirti è che nella realtà in effetti la luce non è completamente gestibile dal fotografo,soprattutto se parliamo di luce naturale perchè basta il passaggio di una nuvola per cambiare drasticamente il valore luminoso della scena.
    Ora per quanto mi riguarda io di solito vengo catturato dalla luce,in qualche modo è lei che mi chiama e attira la mia attenzione...insomma si mette in posa e mi dice "beh,che fai...non me la fai una foto?" di solito funziona cosi. Altre volte invece c'è un qualcosa che mi piace ma non mi soddisfa pienamente e allora li cerco di intervenire aggiungendo fonti luminose o deviando luci esistenti per indirizzarle dove voglio io.Il bello della fotografia è che ti muovi attorno alla luce,vedi come si comporta guardandola da diverse angolazioni ,impari a conoscerla piano piano e a sorprenderti di quanto bella possa essere.
    Nel 3D forse il passaggio è inverso,sei tu che direzioni la luce e la sposti dove vuoi,in qualche modo può essere più semplice se hai le idee chiare in testa,ma molto più complesso se vai a casaccio.
    Ma non fare il modesto,perchè sulla luce ne sai milioni di volte più di me....come dire io vado a naso,o a occhio
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    Subale got a reaction from LucaRosty in Rappresentare la Luce , ovvero quando la Luce diventa il soggetto da valorizzare .   
    no vabbè,sappi che hai fatto la mia giornata...mo mi licenzio ed esco a fotografare
    a dire il vero io non mi sento cosi bravo da poter insegnare nulla...quello che posso dirti è che nella realtà in effetti la luce non è completamente gestibile dal fotografo,soprattutto se parliamo di luce naturale perchè basta il passaggio di una nuvola per cambiare drasticamente il valore luminoso della scena.
    Ora per quanto mi riguarda io di solito vengo catturato dalla luce,in qualche modo è lei che mi chiama e attira la mia attenzione...insomma si mette in posa e mi dice "beh,che fai...non me la fai una foto?" di solito funziona cosi. Altre volte invece c'è un qualcosa che mi piace ma non mi soddisfa pienamente e allora li cerco di intervenire aggiungendo fonti luminose o deviando luci esistenti per indirizzarle dove voglio io.Il bello della fotografia è che ti muovi attorno alla luce,vedi come si comporta guardandola da diverse angolazioni ,impari a conoscerla piano piano e a sorprenderti di quanto bella possa essere.
    Nel 3D forse il passaggio è inverso,sei tu che direzioni la luce e la sposti dove vuoi,in qualche modo può essere più semplice se hai le idee chiare in testa,ma molto più complesso se vai a casaccio.
    Ma non fare il modesto,perchè sulla luce ne sai milioni di volte più di me....come dire io vado a naso,o a occhio
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    Subale reacted to LucaRosty in Rappresentare la Luce , ovvero quando la Luce diventa il soggetto da valorizzare .   
    Ciao Ale, non ti nascondo che quando ho pensato di aprire questa discussione mi sei subito venuto in mente e sai perché?
    Semplicemente perché i veri artisti ed esperti nel "catturare" la luce e in qualche modo rappresentarla sono proprio i fotografi , e di gran lunga.
    Perché se è vero che in ambito virtuale , si può "costruire" e progettare un abito su misura ad una determinata condizione luminosa, un fotografo deve fare i conti solo con la realtà che trova, cerca ed intuisce , quindi con un numero enoememente più elevato di incognite difficilmente gestibili.
    Quindi se ti va', prova ad esprimere da fotografo come ti poni quando individui una condizione luminosa degna di nota , naturale o artificiale , e come agisci per catturarla e renderla protagonista.
    Seguendoti ho imparato più di quanto tu possa immaginare e so' che hai molto da dire quindi vai a ruota libera 
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    Subale reacted to LucaRosty in Rappresentare la Luce , ovvero quando la Luce diventa il soggetto da valorizzare .   
    Salve amici, tutti noi o in generale chi si occupa di Fotorealismo in ambito Archviz o design di prodotto , sappiamo il valore e il peso della luce in un render, e tutti bene o male la utilizziamo, seguendo svariate tecniche o metodi di lavoro.
    Ma vi siete mai chiesti o vi siete mai posti l'obbiettivo di "rappresentarla"?
    Ovvero cosa cambia , nell'approccio al render quando è la luce stessa ad essere il soggetto da valorizzare , e soprattutto perché?
     
    Questo è uno dei temi che discutero' alla prossima edizione dei DDD , e se gli impegni di lavoro me lo permetteranno è il tema di un articolo che ho in programma di scrivere e pubblicare qui su Treddi, ma è un tema che potenzialmente può generare una sana ed interessante discussione , quindi senza indugi e senza remore dite la vostra , nessuno , io in primis , può vantare una verità assoluta , ma tutti possono avere una opinione legittima ed interessante.
     
    A voi la parola 
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    Subale got a reaction from Lucia Frascerra in Before you go   
    bello lucia,ottimo processo da raw a immagine finale...e bella composizione.
    Complimenti come sempre
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    Subale reacted to Lucia Frascerra in Before you go   
    This image is inspired by the play "Fish Eye" by Lucas Kavner, a funny and emotional raw portrait of a couple struggling to hold on to one another without losing themselves. 
    In the scene, Anna and Max, the two main characters, are in their home in Manhattan. At some point in the play, Anna decides to move from NYC to Los Angeles to study and follow her dreams, leaving Max behind.
    The image shows a specific moment, a few days before Anna's departure. It's morning, Max lies awake in bed, pensive, thinking about his relationship with Anna, wishing she would have chosen him over her dreams.
    3Ds Max + Vray + Photoshop
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    Subale got a reaction from Diego Lucesole in Sugar Skull   
    fa vedere come viene e quanto costa...potrei essere un tuo prossimo cliente :D
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    Subale reacted to Diego Lucesole in Sugar Skull   
    per ora sto facendo fare un prototipo in acciaio...quindi molti dettagli ..o forse quasi tutti se ne andranno....ma non si sa mai...
    sto sperimentando con l'acciaio..quindi vediamo che succede.....
  17. Like
    Subale reacted to Diego Lucesole in Sugar Skull   
    Mitico ElRana!!!!!!fa robe fighissime....
  18. Like
    Subale reacted to Diego Lucesole in Sugar Skull   
    Concept di una anello teschio messicano, disegnato in Zbrush e renderizzato con vray....pronto per stampa 3D e fusione in argento
  19. Like
    Subale reacted to Dionysios in Tisettanta - Metropolis   
    Ciao a tutti,
     
    Sono felice che dopo tanto tempo ho deciso di condividere con voi un nuovo progetto che ho prodotto interamente da solo per diversi mesi il quale ho concluso lo scorso febbraio per il marchio italiano di mobili Tisettanta.

    Tutte le immagini prodotte sono state utilizzate nel loro nuovo catalogo della serie METROPOLIS.
     
    Soluzione d'illuminazione: HDRI + IES / Corona Light Material.
    Adobe Lightroom è stato utilizzato per il tocco finale del mood.
     
    Le immagini finali avevano una risoluzione di circa 6.100px e sono in totale 52.

    Software e render engine:
    Autodesk 3ds Max
    Corona Renderer
    Adobe Lightroom
     
    Grazie e un saluto a tutti!
     
    Dionysios -














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    Subale reacted to Michele Canova in Surfin Modifiers & Nodes   
    @D@ve  Sono tutti materiali sperimentali composti da sole concatenazioni di nodi, alcuni dei quali non conoscevo. Proprio per questo è nato questo esperimento ( e anche perchè mi dovevo inventare qualcosa per la prossima demoreel che ormai è scaduta da 2 anni . Vi posterò il video )
     

  21. Like
    Subale reacted to Michele Canova in Surfin Modifiers & Nodes   
    Un giorno pensando "Ma i procedurali..?!" 

  22. Like
    Subale reacted to paolomu in towertoston   
    Cinema4D
  23. Like
    Subale reacted to Shine71 in loneliness   
    ciao ragazzi! 
    inserisco qui, anche se è un progetto non architettonico...
    in realtà non è nemmeno un vero progetto, ma il frutto di un'ispirazione ed una serata in compagnia di una birra e buona musica.
    spero vi piaccia. la figura femminile è stata fatta con daz studio, i tessuti con MD, tutto renderizzato con octane.
    Buon weekend!
     

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    Subale reacted to ChaosLele in V-Ray Next, Beta 2: Tooltip in Italiano   
    © Pawel Kuczynski
     
     
    Ben trovati.
     
    Da questa versione di V-Ray Next, la Beta 2, abbiamo introdotto la traduzione in italiano delle tooltip della finestra di impostazioni di rendering.
    L'intenzione è di migliorare progressivamente la comunicazione con voi, i nostri numerosissimi (e non dico per dire!) clienti Nazionali.
     
    La traduzione di questa parte delle tooltips ne rappresenta la primissima fase, un modo per tastare il terreno, ed apporre i miglioramenti necessari, come indicati dagli utenti.
     
    Esorterei quindi i possessori di licenza ad imbarcarsi sulla Beta 2 (link qui sotto, ma avreste dovuto ricevere una mail iersera sul tardi), se non altro per dare un'occhiata alle suddette tooltips: vi saremmo grati se poteste inviare commenti, suggerimenti, errori ed orrori in merito a leggibilità, stile e scelte di traduzione a emanuele.lecchi@chaosgroup.com
     
    Capisco perfettamente di star richiedendo del lavoro in essenza gratuito a persone già ben occupate nel quotidiano, ma mi comforta il pensiero che coloro che decideranno di investire preziosissimo tempo in questo esercizio avranno una possibilità concreta di stimolare la produzione di materiale, e quindi di una comunità più informata, in Italiano, in essenza facendo un favore a sè stessi, se nel medio e lungo termine.
     
    Vi ringraziamo (ed io in particolare) in anticipo per il gentilissimo aiuto.
     
    ChaosGroup via Lele
     
    Link alla beta in fondo a questa pagina.
     
     
  25. Like
    Subale reacted to Michele Canova in P_ _ _ _ _ S N _ _ _ T   
    E' solo una ricaduta; mi ero curato
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