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Iaga

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  1. oggi parlavo col mio professore di maya, mi ha suggerito di usare dei cilindi e delle espressioni per calcolare i rimbalzi sugli oggetti automaticamente. qualcuno saprebbe farmi un esempio o darmi un indirizzo? grazie:D
  2. anche io avevo pensato ad una cosa simile ma sarebbe "statico" speravo in un tipo particolare di luce, cosi' da fargli cambiare direzione ad esempio muovendo uno specchio non so se mi sono spiegato con chiarezza
  3. ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi e spiegarmi come posso realizzare un fascio laser (quindi con tutto il raggio visibile) che magari si riflette su qualche superficie? Tutto questo in maya, grazie
  4. Iaga

    Primi Passi Con Realflow

    Ti ringrazio per l'ulteriore spiegazione! Grazie ancora!
  5. in effetti non e' nato per essere vino, io avevo in mente una sorta di blob che nasceva dal nulla e strabordava, pero' sembrava brutto chiamarlo cosi', e alla fine ho scritto vino perche' e' la prima cosa non splatter che m'e' venuta in mente. La difficolta e' settare bene i parametri di real flow, perche' mentre calcola passa un bel po' di tempo tra un frame e l'altro, quindi non si ha proprio la percezione di cosa verra'
  6. hehe, anche io avevo avevo pensato la cosa della cioccolata calda, comunque si, l'avevo pensato cosi' quello con il liquido che cadeva dall'alto l'avevo fatto ma non mi convinceva
  7. dopo il tutorial su realflow ho provato a fare qualche animazione, ecco la prima che e' venuta come la immaginavo: Filmato xvid tempo per il calcolo della fisica: 6 ore
  8. risolto -.- se puo' essere d'aiuto a qualcun'altro: fate partire il rendering dal frame 1 e non dal frame 0.
  9. Iaga

    Problemi Libero Adsl

    ciao, io uso libero adsl da anni ormai e non mi ha mai dato problemi (roma), domanda banale: hai provato a chiamare il servizio tecnico? Generalmente sono abbastanza disponibili..
  10. ho fatto altre prove ma niente, la differenza tra render e batch render rimane, c'e' un modo per resettare tutte tutte le impostazioni? (non vorrei che ho toccato qualcosa nella configurazione, a questo punto e' l'unica cosa che mi viene in mente)
  11. Uhm, ho controllato ma non trovo l'opzione per disabilitare il materiale nel batch render. Non so se puo' esservi d'aiuto vedere la differenza: single frame:immagine batch render:immagine Ho usato una AreaLight, (cmq per sicurezza ho disabilitato la default, e ho renderizzato il singolo frame e viene bene, quindi non credo sia questo) anche l'altra volta mi e' capitato: Filmato in cui il liquido doveva essere rosso
  12. dunque, uso maya ora provo a controllare la storia del materiale e vi faccio sapere grazie!
  13. Iaga

    Differenza Tra Render E Batch Render

    Salve, scusate il disturbo:) Ho fatto un'animazione con una mesh a cui ho applicato un materiale blinn rosso. Quando renderizzo (mental ray) il singolo frame viene tutto bene, mentre quando faccio il batch render da rosso lo passa a nero. Ho provato sia iff, png, bmp e ho sempre lo stesso problema con due diverse scene separate in due progetti separati. Ho letto alcune pagine di topic qui del forum e con la funzione cerca non sono riuscito a trovare nulla di utile, sapete aiutarmi? Grazie dell'attenzione
  14. grazie a tutti e due, siete stati utilissimi
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